Un appartamento normale con delle chicche da copiare all'istante

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Cocina en Roquetas de Mar, PL Architecture PL Architecture Cucina moderna
Loading admin actions …

Se state pensando di ristrutturare la cucina, questo è l'articolo che fa per voi! Questo progetto riguarda la ristrutturazione di una cucina, che adesso è uno splendido ambiente total white, moderno e raffinato. L'architetto non ha puntato su contrasti o colori, ma su un gradevole tono su tono. L'ambiente è un piacevole accostamento di nuance delicate e luminose, quindi il risultato è uno spazio luminoso e rilassante.

Total white

Ovviamente un ambiente con una palette cromatica così chiara è molto luminoso, la luce naturale entra generosamente, quella dei grandi faretti sul soffitto è valorizzata dagli arredi. Materiali come il vetro e il metallo satinato sono perfetti per esaltare la luminosità della finitura dei pensili e creare un effetto omogeneo.

Non manca nulla

Gli elettrodomestici sono quelli di una cucina da sogno: c'è la colonna con il doppio forno – microonde e forno principale – frigorifero bello ampio e addirittura cantinetta per i vini, con tanto di scomparto per i bicchieri in cristallo. E la pianta? Un piccolo adorabile tocco di colore!

Uno sguardo d'insieme

In sala da pranzo c'è molto carattere, i tocchi di colore, il giallo alle pareti, le sedie grigie, elegantissime, ma soprattutto la cappa della cucina, che sembra un vero oggetto di design, con la splendida forma cilindrica. In cucina c'era una bella pavimentazione bianca, in linea con il resto dell'arredamento, qui, dove ci sono elementi più personali, è stato scelto il parquet.

La zona pranzo

La zona pranzo in cucina è semplice, elegante ed essenziale. Il tavolo in vetro e metallo è stato abbinato a delle sedie di design scandinavo con le gambe in metallo e la seduta in policarbonato. Le piante collocate in alto, su una mensola, compensano l'effetto freddo dei materiali e rendono l'ambiente vivace e familiare.

La camera da letto

Diamo un'occhiata anche al resto della casa: la camera da letto ha un'atmosfera davvero suggestiva! Il letto a baldacchino è di grande impatto e di sicuro l'atmosfera in questa stanza è particolarmente intima, sembra la camera da letto di un film! Nella zona notte compare un altro colore, il blu, che è perfetto in abbinamento con il bianco, un vero classico!

Il guardaroba

Il guardaroba, contrariamente alla camera che è molto romantica, è moderno e dalle linee nette. A separarlo dalla stanza c'è un paravento davvero particolare, con un motivo geometrico, una separazione che lascia passare la luce, ma rende i due ambienti uno distinto dall'altro. Il parquet chiaro è semplicemente perfetto!

Avete trovato spunti interessanti?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti