Arredo e luce: illuminazione per la casa

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Arredare casa è sempre un compito divertente, qualunque sia il nostro budget. Una volta acquistati i mobili principali e deciso che stile dare alla nostra nuova dimora, potremo sbizzarrirci con la scelta delle luci perché si sa, senza quelle è molto difficile vivere bene in casa propria, soprattutto durante le ore serali! Oggi vogliamo quindi parlarvi dell’illuminazione per la casa e di come questa sia un vero e proprio complemento d’arredo capace di dare agli ambienti un tocco di classe in più. Abbiamo scelto sei prodotti progettati dai nostri esperti, perfetti per aumentare lo stile, l’eleganza e perché no, l’originalità della vostra casa.

Una parete di lampade

EASY WALL: Casa in stile  di Servomuto
Servomuto

EASY WALL

Servomuto

Guardate questa fotografia, idea interessante non trovate? Invece di quadri o mensole, un’intera parete decorata con lampade rigorosamente fatte a mano, proprio un’idea sfiziosa e originale! Servomuto ci presenta Easywall, una collezione di lampade a muro artigianali di forme e grandezze diverse rivestite in tessuto di cotone e con finiture che creano contrasto con il colore scelto.

Coperta o lampada?

PLAID: Casa in stile  di Servomuto

State arredando la casa di montagna, ma non sapete proprio che tipologia di lampada scegliere? Siete combattuti tra una normale lampada da terra nera neutra ma priva di carattere e un tremendo lampadario che vostra madre sta cercando di rifilarvi da quando avete firmato il rogito? Servomuto propone un’idea talmente creativa e divertente, che anche vostra madre si vedrà costretta a rimettere in cantina il vecchio lampadario. Si chiama Plaid ed è una lampada a soffitto realizzata utilizzando plaid tartan vintage.

Minimalismo a tavola

Se sentite il richiamo del moderno o semplicemente casa vostra è un tributo al minimal, perché non completare l’arredo della vostra cucina con una lampada a sospensione? Le sue linee essenziali non solo illumineranno l’ambiente in maniera elegante, ma porteranno un tocco di design ovunque deciderete di posizionarla. Quella della foto è un’idea AILIS srl disponibile in vari colori come il bianco, il nero e il ruggine naturale.

Il vano scale

Volete illuminare in maniera originale e creativa il vostro vano scale? Il nostro consiglio è quello di ricorrere ad un grande lampadario che impreziosirà uno spazio solitamente anonimo, irradiandolo di luce. L’Architetto Carlo Omini ci dà un’idea con il lampadario a sospensione Uva. Come un grappolo, le sue grandi lampade pendono dal soffitto creando un effetto unico.

La lampadina

Lampada parete: Ingresso, Corridoio & Scale in stile in stile Industriale di RB-Progetti
RB-Progetti

Lampada parete

RB-Progetti

Anche una classica lampadina può diventare elemento di arredo e RB-Progetti ce lo mostra in questa fotografia. La struttura è molto semplice: ci troviamo davanti ad una lampada a muro composta da un braccio di ferro che all’estremità possiede lo spazio per avvitare la lampadina lasciandola completamente priva di cappello e rendendola un vero e proprio elemento di design.

Agli angoli

Un’altra idea interessante ce la presenta lo studio di Architettura aCd: si tratta di una lampada angolare con struttura in MDF verniciata a polvere. Un elemento di arredo di questo genere sarà perfetto se vorrete riempire le zone vuote della stanza. Questa lampada da terra in particolare, ha la caratteristica di contenere al suo interno tre diverse lampadine legate a tre funzioni di illuminazione diverse e dalla differente intensità quali la luce per l’ambiente, per la lettura e per accompagnamento. Queste tre fasce sono separate da due ripiani e le lampadine sono sostenute da un tubolare in acciaio.
Con questa immagine si conclude il nostro articolo sull’arredo e la luce. Se volete continuare nella lettura di questo argomento vi consigliamo: 

L’illuminazione a LED per la casa 

- L’illuminazione per la camera da letto

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!