Stickers per bambini, per una cameretta piena di fantasia!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Se siete alla ricerca di un modo semplice ed economico, ma comunque d'effetto, per decorare la camera dei vostri figli, allora questo articolo fa al caso vostro! Oggi, infatti, vogliamo parlarvi degli stickers per bambini, il modo più semplice, veloce e originale per trasformare la cameretta dei più piccoli in un luogo pieno di fantasia e di colore. Gli stickers per bambini sono degli adesivi murali, cioè delle decorazioni facili da applicare al muro o sulle finestre di un ambiente interno. Si tratta di veri e propri adesivi, che possono essere attaccati o staccati dal muro con più o meno facilità, a seconda del materiale con il quale sono realizzati: gli stickers per bambini possono infatti essere in carta o in vinile, opzione, quest'ultima, che garantisce una maggiore tenuta e una maggiore facilità di rimozione. Il mondo degli stickers per bambini è un mondo immenso e fantasioso, in cui trovano spazio tutte le tipologie di personaggi e animali che solitamente riempiono l'immaginazione dei più piccoli: le fate, i dinosauri, i fiori e i super eroi sono infatti i fantasiosi abitanti del mondo meraviglioso degli stickers per bambini!

Stickers per bambini di incoraggiamento

Pareti & Pavimenti in stile in stile Moderno di Pitimana
Pitimana

Sticker mural super héros

Pitimana

Un bambino deve essere sempre incoraggiato e sostenuto dai suoi genitori, in modo da sentirsi sempre sicuro di sé. Per aiutarlo a rafforzare la sua autostima, perché non utilizzare uno stickers per bambini che, ogni giorno, gli ricordi le sue potenzialità? Uno stickers come quello che vedete in foto lo farà infatti sentire sempre un super eroe!

Una decorazione realizzata con gli stickers per bambini

Stanza dei bambini in stile in stile Minimalista di Bumoon

Partiamo con un esempio di decorazione a parete realizzabile con gli stickers per bambini. Si tratta di una decorazione semplice ma, al contempo, piena di dettagli gioiosi e colorati che trasformeranno la camera in un ambiente allegro e pieno di vivace serenità.

Stickers per bambini… utili per giocare

Gli stickers per bambini non servono solo per decorare la cameretta rendendola più bella, essi possono essere utilizzati anche come strumento di gioco! Ce lo dimostra i rivenditori italiani LE CIVETTE SUL COMÒ SRL, che distribuiscono degli stickers pensati per intrattenere i bambini, fornendogli dei nuovi giochi con cui divertirsi. Nella foto, ad esempio, potete vedere come sul pavimento sia stato applicato uno stickers per bambini che rappresenta la griglia per giocare a campana.

Stickers per bambini in carta

Nella foto potete ammirare dei simpatici e colorati stickers per bambini in carta. Due alberi e un tenero gufetto, realizzati in carta, sono infatti stati attaccati al muro di una stanza dei bambini per renderla più vivace e accogliente. Degli stickers per bambini, questi, molto semplici da realizzare anche in casa: basterà un po' di pazienza, buona volontà e molta fantasia!

Un covo di pirati

Stanza dei bambini in stile in stile Coloniale di Cuckooland
Cuckooland

Pirate Corner Boys Bunk Bed

Cuckooland

Se gli eroi dei vostri figli sono i pirati, allora potreste pensare di decorare la loro stanza in modo simile a quello della cameretta che vedete in foto, cameretta che è stata realizzatata dallo studio inglese CUCKOOLAND. Più che stickers per bambini, in questo caso sono state utilizzate per decorare la parete delle vere e proprie sagome adesive: un modo originale per abbellire una stanza assecondando i gusti dei vostri figli!

Perché usare gli stickers per bambini nella camera del bebè?

Casa Fedele: Stanza dei bambini in stile in stile Mediterraneo di Occhiuto Felice
Occhiuto Felice

Casa Fedele

Occhiuto Felice

Se avete un piccolo bebè in arrivo, una scelta azzeccata è quella di decorare la sua cameretta con degli stickers per bambini in modo che, quando il piccolo sarà cresciuto, essi potranno essere facilmente sostituiti; in questo modo potrete facilmente creare una nuova decorazione adatta all'età e ai gusti di vostro figlio!

Stickers fluorescenti per bambini

Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di K&L Wall Art
K&L Wall Art

Wandtattoo – Leuchtsticker Sternenhimmel

K&L Wall Art

Lo studio tedesco K&L WALL ART ci propone degli stickers per bambini davvero magici e suggestivi. Si tratta di stickers a forma di stelle, la caratteristica principale dei quali è quella di essere fotosensibili, cosa che permette loro di illuminarsi al buio. Grazie a questi stickers murali i vostri figli avranno l'impressione di poter ammirare il firmamento dal caldo del loro lettino!

Stickers per bambini da utilizzare come segna porte

Stanza dei bambini in stile in stile Classico di LILI POUCE
LILI POUCE

Sticker Prénom magique violet et mauve et ses étoiles magiques

LILI POUCE

Se i vostri figli vogliono marcare il territorio della loro stanza segnando sulla porta il loro nome, potreste accontentarli utilizzando uno stickers per bambini come quello che vedete in foto. In questo modo il loro nome comparirà sulla porta, come loro desiderano, senza che essa venga rovinata da colori o vernici.

Stickers per bambini che amano l'astronomia

Vostro figlio è un amante dell'astronomia? Ama studiare il cosmo, i pianeti e l'universo? Allora un regalo perfetto per lui sarà applicare alle pareti della sua stanza gli stickers per bambini che vedete in foto. Si tratta di stickers realizzati con grande capacità artistica e precisione, meravigliosi da vedere anche per chi non si intenda di astronomia.

Alternative agli stickers per bambini

Appartamento per le vacanze: Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di Nadia Moretti
Nadia Moretti

Appartamento per le vacanze

Nadia Moretti

Se l'idea degli stickers per bambini non fa al caso vostro, sappiate che esistono tanti altri metodi originali per rendere la stanza dei bambini più divertente ed unica. Ad esempio, potete scegliere di dipingere una porta, come nella foto, o una parete, con la vernice lavagna: in questo modo i vostri figli potranno divertirsi a scrivere e disegnare sul muro come hanno sempre desiderato!

Se volete avere altri consigli su come arredare e decorare la camera dei bambini, allora leggete anche il seguente articolo: L’arredo per le camerette dei bambini!

Cosa ne pensate degli stickers per bambini? Li usereste nella stanza dei vostri figli? 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!