Una villetta a schiera piena di stile
Progetto di interni per una casa a schiera: Soggiorno in stile in stile Scandinavo di CAFElab studio

Una villetta a schiera piena di stile

Una villetta a schiera piena di stile

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Quando si va a vivere in una casa nuova, si viene invasi da sensazioni diverse, che ci accompagnano dal momento in cui quella casa ci colpisce fino al momento in cui quegli ambienti non diventano parte della nostra quotidianità.

Ma perché ci si innamora di una casa piuttosto che di un’altra? A volte per la luce di un ambiente, altre volte per il delizioso giardino sul retro, oppure per la sensazione di inspiegabile appartenenza che all’improvviso ci colpisce… insomma, i motivi sono diversi e mai comuni, piuttosto sono legati a ciò che in un preciso momento si prova e si percepisce. Una volta scelta la casa, poi, si inizia a immaginare come arredarne gli spazi, quale angolo destinare alla cucina, e dove invece dar vita al salotto. E qui viene il bello! Anche se sembra un processo semplice, infatti, vi assicuriamo che non lo è affatto! Ci vuole un giusto spirito di osservazione, oltre che una certa praticità e lungimiranza. Fatto sta che nel dubbio è sempre meglio rivolgersi a un esperto che possa darvi qualche dritta.

Uno sguardo generale

Oggi vi presentiamo il progetto d’interni di una villetta a schiera piccola ma graziosa, opera degli architetti dello studio Cafelab di Roma. La casa si sviluppa su più di un piano, e come possiamo vedere dall’immagine, lo spazio a disposizione non è poi così generoso, ma è stato ben gestito e di conseguenza arredato. Il piano terra è stato destinato alla zona giorno, precisamente alla cucina, al soggiorno e alla zona pranzo.

La cucina

Un estremo della zona giorno è stato dedicato alla cucina. Lo stile è moderno e delicato. L’ambiente è tendenzialmente caratterizzato dal colore bianco. Bianche sono le pareti e bianche sono anche le ante delle basi dei mobili. Il top è invece nero, così come la struttura dell’isola centrale. Un binomio questo da sempre chic e alla moda, un evergreen che non smette mai di cogliere nel segno. Bellissimo il lampadario che illumina l’isola, una cascata di dischi in madreperla incredibilmente scenici e luminosi.

Un posto per tutto

Ma se lo spazio è poco, bisogna cercare di ottimizzare ogni centimetro quadrato in modo da rendere tutto quanto a disposizione più funzionale possibile. Certo, soffocare gli ambienti non è di certo la soluzione migliore, ma un bravo professionista saprà di certo trovare la soluzione più adatta ad ogni esigenza. In questo caso, ad esempio, il fianco della cucina è stato chiuso con una struttura realizzata su progetto… cos’è? Un’originalissima colonna/cantina dove poter custodire la propria collezione di vini.

L'angolo relax

Al centro della stanza invece, si sviluppa il soggiorno. Un moderno divano a due posti è infatti posizionato al centro della parete accuratamente adornata da un piatto in alluminio minuziosamente decorato. Accanto al divano, vediamo un elemento semplice ma di design, si tratta del Componibile prodotto da Kartell. Di fronte, poi, è stata predisposta una parete attrezzata che contiene l’angolo TV.

L'area pranzo

Infine, proprio sotto la finestra, si trova l’angolo pranzo. Lo stile è complessivamente moderno, eppure date uno sguardo nel dettaglio: Quattro sedie di design abbinate ad un bellissimo tavolo in legno e in stile classico, con i piedi sinuosi e una linea elegante. L’accostamento è davvero ben riuscito, non credete?

Al piano superiore

Ma diamo uno sguardo al piano superiore. Ci troviamo in una stanza dedicata agli armadi, dove poter sistemare i propri capi e i propri accessori indipendentemente dalla stagione ì, e soprattutto senza togliere ulteriore spazio alla stanza da letto. Come possiamo osservare, il soffitto è caratterizzato dalla presenza di un tetto spiovente che ne denota l’altezza massima al centro della stanza. Ed è proprio lì che è stato posizionato l’armadio più alto, funzionale sia da un lato che dall’altro.

Cosa ve ne pare di questo progetto? Diteci la vostra?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!