9 Accorgimenti per Rendere la Casa Elegante (Senza Spendere Troppo)

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Reforma Casa Ipiranga, Designer de Interiores e Paisagista Iara Kílaris Designer de Interiores e Paisagista Iara Kílaris Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Avere una casa che sembri elegante e più lussuosa di quanto non sia in effetti, non sempre dipende da quanto possiamo spendere. Anche se questa potrà sembrare un'affermazione contraddittoria, il fatto è che arredare la casa con oggetti costosi non significa necessariamente rendere la casa più elegante e farla sembrare più lussuosa. Esistono infatti molti altri modi per vivacizzare la casa, scelte in termini arredamento, di illuminazione, di decorazione, che possono farla sembrare lussuosa ed elegante pur essendo oculate in termini economici. E in questo Libro delle Idee vedremo proprio come fare a rendere la casa elegante seppur evitando di svenarsi con le spese. Seguiteci.

1. La vostra casa sembrerà più lussuosa modernizzando i soffitti. I rilievi con intonaco o cartongesso rappresentno un'opzione valida ed economica

Una casa con un soffitto moderno è una casa che si distingue. La decorazione dei soffitti è un problema che molti ignorano in fase di progettazione degli interni, ma che è invece estremamente importante.

2. Dare personalità alle pareti attraverso nicchie e rivestimenti in pietra

Ci sono molti modi per modificare l'aspetto della casa, rendendola più lussuosa. Due modi molto intelligenti per dare personalità alle pareti è rappresentato dall'inserimento di rivestimenti in pietra e di nicchie. Un'illuminazione mirata può moltiplicarne gli effetti.

3. Usare molti cuscini con forme sorprendenti e disegni. I colori devono essere forti e vivaci

Usare dei cuscini di forme e colori sorprendenti rappresenta un modo economico per valorizzare i divani e portare un tocco di vivacità in ambienti come il soggiorno, rendendoli più eleganti e lussuosi di quanto non siano in realtà.

4. Piastrelle del bagno scure e di grande formato

Non sempre è possibile, ma delle piastrelle di tonalità scura e grande formato sono un tocco per rendere il bagno più elegante e meno anonimo.

5. Valorizzare le decorazioni in metallo e gli strumenti musicali. Installare luci nelle mensole

Le mensole e nicchie di metallo per esporre oggetti preziosi o, come vediamo in questa immagine, gli strumenti musicali, possono essere valorizzate ulteriormente da luci interne, capaci di esaltare la brillantezza della struttura e quella degli oggetti esposti.

6. Trovare un buon mobile per la TV

Un buon mobile per la TV può servire a rendere più elegante uno spazio come quello del soggiorno, ricavando un angolo per il relax confortevole e sofisticato.

7. Specchi per decorare e allargare lo spazio. Ma attenzione alla disposizione e ai riflessi

Allargare lo spazio attraverso gli specchi è un accorgimento molto comune e sempre efficace anche in termini di decorazione. Gli specchi possono rendere gli ambienti più eleganti al patto che si presti attenzione alla loro disposizione,e quindi agli squarci dell'ambienti che andranno a riflettere.

8. Non trascurare i corridoi, sono importanti quanto gli altri ambienti. Provare con textures e colori differenti

Un casa che non trascura i corridoi potrà essere elegante senza degli investimenti ingenti. Attenzione ai dettagli, come delle pareti che si contrappongono con textures e colori differenti.

9. Sfruttare piante esotiche per decorare gli spazi con composizioni originali

La casa può essere resa più elegante anche grazie alle piante. Usate come elementi decorativi in composizioni originali, possono introdurre motivi, colori, textures negli spazi della casa in modo economico e naturale.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti