Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Scopi nuovi per oggetti vecchi

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Sta prendendo sempre più piede la moda vintage. I locali più cool sono quelli che riutilizzano oggetti dandogli un altro scopo: a Budapest c'è un bar nel quale vecchie vasche da bagno sono utilizzate come divani e le Mini Cooper sono state tagliate a metà trasformandole in comode sedute. Ormai tutto si può riutilizzare in milioni di modi diversi, ecco allora che lo scolapasta anni '70 della nonna diventa il vaso per le piante in casa nostra, mentre le bottiglie verdi del vino saranno degli ottimi portacandele. Inoltre, in molti casi, il riciclo è anche un  ottimo modo per risparmiare: prendete gli Europallet per esempio, lo sapevate che possono essere un'ottima base per un letto?

Vasi e vasetti

Lo scolapasta è inutilizzabile? La vostra pentola preferita è visibilmente affaticata? Non necessariamente dovrete buttare via gli oggetti usurati dal tempo, semplicemente potrete dargli un altro compito: in cucina, le vecchie stoviglie, faranno un figurone se riutilizzate come porta fiori, magari per contenere anche le piantine aromatiche che vi servono per cucinare!

L'oliera non è un lampadario, o forse si…

Cucina in stile  di Decorum
Decorum

Lighting

Decorum

Vecchie bottiglie e tappi di sughero? Chi ha detto che non possono diventare degli ottimi cappelli per il lampadario della cucina? Originali e di design, i vostri ospiti invidieranno sicuramente il vostro particolarissimo impianto d'illuminazione.

La candela in gabbia

Il canarino di vostro figlio è passato a miglior vita e la gabbia è in cantina ad arrugginire? Forse quest'idea vi potrebbe interessare: la voliera diventa una lanterna da giardino dalla forma classica, cedendo il posto del defunto volatile all'inanimata candela.

Annaffiare l'annaffiatoio

Nel cuore della riserva naturale: Giardino in stile  di Giardini Giordani
Giardini Giordani

Nel cuore della riserva naturale

Giardini Giordani

La più classica delle idee non potevamo proprio non proporvela: gli antichi annaffiatoi in metallo sono un ottimo posto per piantare i fiori da giardino.

L'arte del riciclare

Sala da pranzo in stile  di Livinxsten
Livinxsten

Kabelrolle industriell Tisch

Livinxsten

In quanti locali vi è capitato di sedervi su vecchie cassette di banane e di appoggiare la tazzina da caffè sul tavolo creato con il rullo dei cavi elettrici? Questo è un ottimo modo di riutilizzare un oggetto, perché non avrete bisogno di mutarlo in nessun modo, servirà solo una verniciata et voilà il vostro bel tavolo è pronto all'uso.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!