23 fantastiche e moderne cucine in legno! | homify

23 fantastiche e moderne cucine in legno!

Sara Omassi Sara Omassi
Down Barton, Devon Trewin Design Architects Cucina moderna
Loading admin actions …

Ci sono molti modi per decorare con stile le nostre cucine è possibile trovare progetti per tutti i gusti, dimensioni ed esigenze. Nel libro di oggi, vi daremo alcune linee guida per la progettazione di una cucina moderna in legno in cui trascorrere piacevoli ore insieme alla famiglia e agli amici. Iniziamo!

1. Ad U per ottimizzare gli spazi

E' possibile rivestire in legno sia i mobili che il pavimento al fine di diffondere un senso di calore in tutto lo spazio, indipendentemente dalle dimensioni, rendendolo moderno, elegante e distinto.

2. Un’accogliente cucina in legno

Il legno è il materiale perfetto per il design degli interni di tutti gli ambienti domestici.

3. Legno ovunque

Quando i mobili della cucina sono in legno, lo spazio risulta più caldo e confortevole: il luogo di incontro perfetto per la famiglia e gli amici.

4. Con isola centrale

Indipendentemente dalle dimensioni della cucina, i mobili legno consentono di risolvere i problemi di organizzazione, grazie alla semplice lavorabilità che rende questo materiale adatto alla realizzazione di ogni tipo di arredo.

5. Luminosa e perfetta

Il legno chiaro illumina rendendo lo spazio sofisticato e fresco, quindi se la vostra cucina è piccola, utilizzate essenze chiare e combinatele con il bianco.

6. Stilosa e moderna

Il legno è un materiale che si adatta a qualsiasi arredamento: dal rustico, al minimalista dal vintage alle tendenze più innovative.

7. Naturalmente nobile

Il legno è un materiale organico, riciclabile e biodegradabile. È molto bello sia per le sue proprietà estetiche che per la consistenza e l’odore caratteristico.

8. In legno scuro

Il legno scuro è particolarmente adatto per gli ambienti ampi; ha un fascino austero e raffinato tipico delle case d’altri tempi.

9. Con mobili belli e funzionali

Ci sono molte opzioni per utilizzare il legno in una cucina moderna; una di queste è appendere i pensili al soffitto per sfruttare al massimo l’altezza della stanza.

10. Unità e armonia

È possibile inserire mobili e dispense sotto le superfici di lavoro per ottenere spazialità armoniche e semplici.

11. Struttura a vista

Hillside Farm Kitchen Two DUA Architecture LLP Cucina moderna
DUA Architecture LLP

Hillside Farm Kitchen Two

DUA Architecture LLP

Le travi e i pilastri a vista rendono l’ambiente davvero spettacolare miscelando in giusta proporzione gusto e tecnica.

12. Con una bella sala da pranzo

Se si dispone di molto spazio in cucina è possibile integrarvi una sala da pranzo, in cui gli arredi in diverse essenze di legno dialogano in uno spazio complessivamente vario ma di grande coerenza.

13. Con la lucentezza dell’acciaio inox

La matericità del legno abbinata alla funzionalità dell’acciaio inox è decisamente una scelta di ottimo gusto.

14. Un’isola protagonista

Avere un'isola in cucina non è mai stato così facile ed efficace; in questo caso, la scelta di rivolgersi a dei professionisti del settore ha davvero fatto la differenza.

15. Con piccole note vintage

L’idea di una cucina moderna con piccole note dal gusto vintage può restituire risultati davvero incredibili.

16. Un bianco splendente

Le cucine bianche hanno un fascino particolare in quanto trasmettono la pulizia, freschezza e luminosità; queste caratteristiche possono tuttavia evocare anche una certa asetticità dello spazio, quindi l’abbinamento del bianco con arredi in legno è una soluzione ideale per aggiungere il calore.

17. Dall’aspetto naturale

I mobili in legno per la cucina, necessitano di alcuni trattamenti contro l’umidità, il calore e le macchie… Non temete, i processi che rendono il legno durevole e facile da pulire non inficiano le proprietà di questo splendido materiale.

18. Con pratici scaffali

Disporre di una notevole quantità di spazio di stoccaggio in cucina e sempre un bene. Ricordatelo quando inizierete a pensare a come modificare la vostra!

19. Incantevoli pareti

Rivestire le pareti della cucina in legno è certamente una scelta che garantisce risultati di grande impatto estetico. Se poi si aggiunge la possibilità di attrezzare le partizioni verticali con scansie e incassi per lo stoccaggio di oggetti, i risultati possono lasciare senza fiato.

20. Eleganza allo stato puro

Una cucina bianca monocroma ed elegante in cui il legno e la sua matericità sono davvero tutto ciò che serve per caratterizzare lo spazio.

21. Tradizione e modernità

Il calcestruzzo a vista è un materiale che troviamo con sempre maggiore frequenza nell’arredo di interni; abbinarlo con arredi in legno è sempre una scelta vincente.

22. Legno laccato

Il legno laccato è in certi casi una vera e propria risorsa: è facile da pulire e, se adeguatamente trattato, conserva anche alcune interessanti caratteristiche del materiale originale.

23. Naturalità ben espressa

Il legno naturale è sinonimo di spazi accoglienti e caldi. Una possibilità interessante è quella di abbinarlo a piante e fiori che rendono lo spazio ancor più vivo e accogliente.

7 soluzioni spettacolari per l’ armadio e il guardaroba
Arrow navigation 3b3136b1
qual é la vostra preferita? lasciate un commento!
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!