Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La casa sulla spiaggia

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Sole, mare, caldo ci siamo. Tutto è quasi pronto per la stagione estiva 2014:  le temperature ci sono, i mondiali iniziano tra poco e qualcuno ha già iniziato a pronosticare quali saranno i tormentoni dell'estate. Per le ferie dobbiamo aspettare ancora un po', però possiamo continuare a sentirci in villeggiatura guardando qualche progetto di case al mare. Quello di oggi riguarda il lavoro dello Studio Guerra in villa sulla spiaggia del litorale laziale, vicino ad Anzio. Una casa dai colori mediterranei che ricordano la Grecia e la Puglia, azzurro e bianco si alternano in tutti gli spazi, creando un'atmosfera rilassata e di grande impatto.

Libreria a muro o nel muro?

VILLA (ANZIO - RM): Soggiorno in stile  di Studio Guerra Sas
Studio Guerra Sas

VILLA (ANZIO – RM)

Studio Guerra Sas

Ottima soluzione per non ingombrare gli spazi con pesanti librerie, è la scelta di ricavare nelle pareti spazi dove posizionare libri e soprammobili. Casa al mare spesso non fa rima solo con estate: la possibilità di vivere gli ambienti tutto l'anno è molto importante. Un week end invernale lontano da tutti è quello che ci vuole per staccare dalla routine lavorativa e allora, ecco che torna utile inserire elementi tipicamente di montagna come un bel camino.

Tra alti e bassi

VILLA (ANZIO - RM): Soggiorno in stile  di Studio Guerra Sas
Studio Guerra Sas

VILLA (ANZIO – RM)

Studio Guerra Sas

Il salotto dalle dimensioni contenute si può sfruttare sia in lunghezza che in altezza, come? Costruendo un soppalco. Bianco e azzurro sono i colori che risaltano all'interno dell'ambiente, conditi con elementi antichi e particolari in legno.

I particolari molto particolari

VILLA (ANZIO - RM): Soggiorno in stile  di Studio Guerra Sas
Studio Guerra Sas

VILLA (ANZIO – RM)

Studio Guerra Sas

I dettagli nelle case marittime devono ricordare sempre che ci troviamo in una località balneare, ecco allora comparire modellini di barchette, di fari del porto e riviste di nautica. 

Elementi antichi ripensati

VILLA (ANZIO - RM): Camera da letto in stile  di Studio Guerra Sas
Studio Guerra Sas

VILLA (ANZIO – RM)

Studio Guerra Sas

Avete cambiato casa, modificando lo stile del vostro appartamento e adesso vi ritrovate la cantina piena di vecchi mobili? Non buttate via nulla, ma ristrutturate e riutilizzate tutto come fosse nuovo. È questo il caso di molti degli elementi di arredamento di questa casa. Un vecchio letto in mogano può essere ridipinto e riproposto nella sua nuova versione nella camera da letto della casa al mare!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!