15 Testiere per Camere da Letto Davvero Originali | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

15 Testiere per Camere da Letto Davvero Originali

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Camera da letto in stile scandinavo di Бражинская Scandinavo
Loading admin actions …

La testiera è una struttura che incornicia il letto, dà risalto, personalità e carattere. È un elemento che conferisce un valore aggiunto alla camera da letto. Che cosa bisogna considerare quando si sceglie il tipo di testata? In primo luogo, la dimensione del letto, se volete che le dimensioni di entrambi gli elementi siano le stesse, poiché ci sono alternative che coprono soltanto la testa del letto, mentre altre occupano tutta la parete. Dobbiamo anche considerare lo stile decorativo della camera, che non deve necessariamente corrispondere esteticamente, ma almeno garantire che la testata sia caratterizzata da uno stile complementare alla vostra personalità.

Ci sono molti materiali e disegni, dal neutro al più colorato e variegato in termini di forme e textures. Alcune testiere presentano parti di altri oggetti o strumenti. Per questo, offriamo qui di seguito 15 esemplari unici che v’ispireranno nella scelta della vostra testiera.

1. Sfondi diversi

HOTEL CAL REIET – GUEST HOUSES Camera da letto in stile mediterraneo di Bloomint design Mediterraneo
Bloomint design

HOTEL CAL REIET – GUEST HOUSES

Bloomint design

Le testiere svolgono una funzione puramente decorativa. Qualsiasi idea è ammessa, anche il ripristino delle vecchie persiane in legno da disporre sul muro.

2. Finitura in matelassé

Si tratta di un tipo di tessuto su una struttura in legno con rivestimento goffrato. E' molto elegante e confortevole se si decide di appoggiarcisi per leggere un buon libro prima di andare a dormire.

3. Per tutta la lunghezza della parete

Come accennato nell'introduzione, la testiera può essere posizionata da un angolo all'altro di una parete. Se si sceglie un materiale rustico come il legno, è possibile ottenere un effetto caldo e naturale per la vostra camera da letto.

4. La testiera-tetto

Vestire una parete è un'arte. E nella camera da letto nascono le idee molto originali e stimolanti come questa testiera in legno, a forma di tetto spiovente sopra il letto.

5. Un ambiente bilanciato

Se vi piace avere diversi elementi decorativi sulla parete del letto, scegliere una testiera di colore contrastante e avere qualche elemento di corrispondenza, come una lampada o il colore di un'immagine.

6. Legno pass-par-tout

Semplicemente collegando diverse tavole di legno e applicando una patina di colore, si può ottenere una testiera che si integra in qualsiasi stile. Anche natalizio o nordico.

7. Zen

Qualcosa di semplice come alcune doghe in legno sono più che sufficienti per fare appello ad uno stile puro, d’ispirazione zen per creare armonia e semplicità.

8. Letti in ferro

Alcuni modelli di letti antichi con testiera sono stati recuperati modernizzati in termini di dimensioni e design. E' un'altra opzione che vi permette di scegliere un diversivo alla classica testiera.

9. Tradizionale

Tra i modelli di letti con testiera, vi è una lunga tradizione in ferro battuto. Con disegni altamente stilizzati, di forme varie, la sua essenza rimane, creando un’atmosfera unica ed elegante.

10. L'adattamento a diversi stili

Una testiera di pelle imbottita, con struttura simile a una barretta di cioccolato, ma nei toni del grigio e retro illuminata, è in grado di adattarsi a qualsiasi stile, dal rustico al minimal.

11. Naturalmente… i pallet!

In epoca di riciclaggio, il pallet è uno dei più versatili protagonisti. Anche come una testata di un letto. Ben sabbiato e trattato con vernici appropriate, è un elemento naturale molto moderno ed economico.

12. Oriental chic

Quest’altro modello ricorda l’oriente arabo, una sorta di schermo di legno con un sofisticatissimo lavoro di intaglio per dare la forma desiderata del legno. A volte questo tipo di artigianato non è sufficientemente valorizzato e merita pertanto una menzione speciale.

13. Per gli amanti della foresta

Un pezzo compatto di legno naturale è un elemento che ci trasporta immediatamente in un mondo incantato di elfi e fate. Un luogo dove la fantasia si unisce al resto.

14. Una testiera divisoria

L'area salotto e il bagno possono essere suddivisi in molti modi. Uno di questi è quello di utilizzare la testiera per creare una sorta di parete per dividere due ambienti.

15. Toni vibranti

La nota di colore può essere una caratteristica propria di una testiera. È importante combinare il colore con il rivestimento della parete per creare un effetto equilibrato.

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!