Appartamenti piccoli per coppie giovani

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il momento della convivenza è arrivato. Siete una coppia da abbastanza tempo per volerci provare e vedere se davvero vivere insieme è così bello come siete convinti. Partire da un appartamento piccolo è l'opzione che piace ai più: uno spazio ridotto sarà facile da pulire, i costi saranno sicuramente contenuti e voi potrete prendere familiarità con la vostra nuova condizione di vita. Oggi noi di homify abbiamo deciso di mostrarvi il progetto di due appartamenti di piccole dimensioni che potranno sicuramente esservi d'ispirazione qualora siate nel mezzo del trasloco. Il primo si trova a Barceloneta, quartiere di Barcellona e non è esattamente una casa destinata ai giovani, bensì adibita a casa vacanze. Il secondo è invece un piccolo appartamento realizzato da un giovane architetto in provincia di Vicenza. Cominciamo!

Un po' di colore

STUDIO ALLA BARCELONETA: Pareti in stile  di MARIA JOSE ENERGICI P.
MARIA JOSE ENERGICI P.

STUDIO ALLA BARCELONETA

MARIA JOSE ENERGICI P.

La prima esperienza di convivenza si ha, normalmente, tra i 25 e i 30 anni e a quest'età è normale volere una casa più allegra e dal tocco sicuramente giovanile, proprio come noi. Questo primo appartamento progettato da Maria Jose Energici P. non è destinato a una coppia, ma rappresenta a pieno ciò che vogliamo raccontare in questo Libro delle Idee. Ci troviamo a Barceloneta, quartiere di Barcellona, l'appartamento è una piccola casa vacanze i cui spazi sono stati resi ampi in modo da dare ad ogni ambiente una certa intimità. È importante che, anche se vivrete sotto lo stesso tetto del vostro partner, possiate ugualmente ritagliare il vostro spazio qualora vogliate passare del tempo in compagnia di voi stessi o vogliate fare qualcosa di differente rispetto al vostro compagno. 

La camera da letto

STUDIO ALLA BARCELONETA: Camera da letto in stile in stile Moderno di MARIA JOSE ENERGICI P.
MARIA JOSE ENERGICI P.

STUDIO ALLA BARCELONETA

MARIA JOSE ENERGICI P.

La camera da letto di questo grazioso appartamento catalano ha affaccio diretto sulla zona giorno ed è separata da quest'ultima tramite una porta a scomparsa. Tutta l'abitazione utilizza il bianco come colore base, inserendo cromie allegre come il giallo, l'azzurro e il verde per portare il calore spagnolo anche all'interno di casa. Se l'idea vi piace, potrete scegliere assieme al partner quali colori inserire nei vari spazi, dando un tono tutt'altro che austero al vostro spazio. 

Il bagno

STUDIO ALLA BARCELONETA: Bagno in stile in stile Moderno di MARIA JOSE ENERGICI P.
MARIA JOSE ENERGICI P.

STUDIO ALLA BARCELONETA

MARIA JOSE ENERGICI P.

Non trovandoci in Italia notiamo subito che in bagno manca un elemento che contraddistingue quelli del nostro paese: il bidè. Il colore bianco conferisce all'ambiente un'atmosfera candida, resa più interessante dalle piante poste sul pianale dove appoggia il lavabo. Mancando di finestra, questo bagno poteva risultare claustrofobico, ecco perché per dare maggiore senso di profondità, l'intera parete sulla quale appoggia il lavabo è stata arricchita con un grande specchio. 

Piccolo e accogliente

Casa RC: Soggiorno in stile in stile Moderno di Sandro Rai
Sandro Rai

Casa RC

Sandro Rai

Torniamo in Italia per sbirciare all'interno di un altro piccolo appartamento il cui design d'interni è stato curato da Sandro Rai, un luogo accogliente e giovane, dove si respira aria di novità. Trovandoci in un piccolo appartamento, per far si che gli spazi appaiano più grandi ricordatevi di privilegiare tinte chiare che aumenteranno la vostra percezione visiva. 

Una parete a pois

Casa RC: Bagno in stile in stile Moderno di Sandro Rai
Sandro Rai

Casa RC

Sandro Rai

Una parete a pois è quello che ci vuole per dare un tocco giovanile all'ambiente: cercando sempre di non prendersi totalmente sul serio, riusciremo a sconfiggere tutti gli stress della giornata, mantenendo sempre vivo il nostro lato più allegro. Sappiamo che quando si è quasi o appena trentenni, il budget del quale disponiamo non è mai troppo alto, ma facendo attenzione potremo trovare piccoli oggetti di design dal costo contenuto, che abbelliranno i nostri ambienti con la loro semplicità. 

La camera da letto

Casa RC: Camera da letto in stile in stile Moderno di Sandro Rai
Sandro Rai

Casa RC

Sandro Rai

Quando si va a convivere finalmente si ha la possibilità di dormire in compagnia del partner sempre, senza dover decidere in quale letto passare la notte. Certo, perché se prima vi barcamenavate su quale appartamento era più facile da raggiungere dopo cena, ora avete la sicurezza dello stesso portone, di due mazzi di chiavi e di un unico armadio che contiene i vestiti di entrambi. Una camera da letto bianca sarà perfetta per mantenere una certa neutralità, regalando un'atmosfera accogliente che non sia però né troppo maschile, né troppo femminile.

Con questa fotografia si conclude il nostro articolo, se volete continuare nella lettura vi consigliamo:

Come rendere più grandi gli spazi piccoli: due progetti a confronto

2 proposte d’interior design per piccoli appartamenti

Com'è o com'era la vostra prima casa insieme? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!