Arriva la primavera: ecco come arredare casa con i tessuti

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

La metà di Marzo è già passata e la bella stagione si avvicina veloce: è tempo di arredare, di dare un'aria nuova e un tocco di freschezza alla casa! Come abbiamo imparato bene con l'home staging i tessuti possono aiutarci a rivoluzionare i nostri interni: ecco perché abbiamo deciso di dedicare un articolo a quelli che secondo noi sono i migliori per portare un po' di Primavera tra le nostre mura. Allora, pronti a scoprire quali sono quelli che fanno di più per arredare la vostra casa?

A tavola: lino color lilla

In campagna: Casa in stile  di Ecru Aterlier
Ecru Aterlier

In campagna

Ecru Aterlier

Iniziamo la nostra piccola rassegna di oggi con il lino, uno dei tessuti più freschi e naturali conosciuti. Apprezzato fin dall'antichità per la sua efficacia nell'assorbire l'umidità, questo tessuto ha anche caratteristiche anallergiche, perfetto per la biancheria del letto come per rivestire le nostre tavole e più in generale, arredare le nostre case. Qui vediamo la proposta di Ecru Atelier, un team di artigiani specializzato nell'home textile di alta qualità. Tutti i prodotti sono made in Italy, dalla materia prima alla lavorazione, proprio come il set all'americana  di questa foto, realizzato in lino biellese, colorato in un bel lilla pastello che ricorda proprio tonalità floreali.

Lino puro , una scelta sempre perfetta, anche in terrazzo!

Ghiaccio: Casa in stile  di Ecru Aterlier

Anche color ghiaccio, nella sua semplicità, questo centrotavola fa sicuramente il suo effetto non trovate? Elegante, anche se non troppo formale, è l'ideale per rendere più sofisticato anche per arredare i mobili da giardino per un aperitivo in terrazza o in veranda.

In soggiorno: seta colorata per i cuscini

Passando all'arredo del soggiorno e alla zona relax quindi, non potevamo di certo dimenticarci dei cuscini. Per questi abbiamo pensato alla seta, un altro materiale leggero e morbido, semplicemente fantastico al tatto. Da secoli e secoli ormai la seta viene commercializzata come un tessuto di altissimo pregio, e non a torto. Colorata da tinte vivaci come vediamo nell'immagine, contribuirà sicuramente ad impreziosire poltrone e divani del nostro appartamento, facendoci sentire l'estate più vicina.

In camera da letto e non solo: bottoni in madreperla per le federe

Terminiamo con una piccola chicca sempre per i cuscini, anche se non riguarda direttamente i tessuti: i bottoni in madre perla per le federe, in cotone o lino,  sono un'idea particolare per arredare sicuramente con un tocco di originalità alla vostra camera da letto, e non solo. Il divano in soggiorno, la poltroncina nello studio o il vano seduta sotto la finestra in sala da pranzo: a voi la scelta!

Se siete in cerca di alte idee, non solo per arredare gli interni ma anche gli esterni della vostra casa in Primavera, date uno sguardo a questo articolo:

-Idee di design per il giardino

Buona ispirazione!

E voi, cosa fate per dare un nuovo tocco di freschezza della casa in Primavera? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!