Arredo bagno: il lavabo moderno

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Siete alle prese con la ristrutturazione del vostro bagno? Avete intenzione di rinnovare i vani di casa, ma non sapete come? Avete appena acquistato e dovete cambiare i sanitari del bagno? Oggi ad homify abbiamo scelto cinque lavabi per rendere il vostro bagno un ambiente moderno e di design. Un arredo bagno accattivante è infatti il primo passo per creare una stanza funzionale e di tendenza allo stesso tempo, perché come tutti sappiamo, il bagno è quell'ambiente della casa dove possiamo godere della compagnia di noi stessi, concedendoci un attimo di relax nella nostra vita frenetica: una lunga doccia o un bagno caldo sono il miglior modo per rigenerarsi alla fine di una stressante giornata lavorativa. Così come al mattino, sciacquarsi la faccia e riacquistare consapevolezza di noi stessi, è il modo migliore per svegliarsi completamente, prima ancora di bere il caffè. Senza andare off topic, ritorniamo sui nostri lavabi moderni, cinque per la precisione, perfetti per qualunque bagno, dal più grande al più piccolo.

Forme particolari

LAVABO ACQUAIO Ambientato: Bagno in stile in stile Moderno di Lineabeta
Lineabeta

LAVABO ACQUAIO Ambientato

Lineabeta

Come prima fotografia abbiamo scelto il lavabo moderno che ci presenta Lineabeta, azienda veneta specializzata in arredo bagno dal design giovanile e contemporaneo. Questo lavabo moderno con attacco a muro, che sembra il comignolo di una nave rovesciato, è realizzato in poliuretano espanso. Sarà perfetto anche in un bagno di dimensioni ridotte, perché capace di conferirgli fascino senza occupare troppo spazio.

Come una dea

Composizione Dea: Bagno in stile in stile Moderno di ideal standard
ideal standard

Composizione Dea

ideal standard

Ideal Standard è una delle aziende leader per quello che riguarda l'arredo bagno del nostro Paese e non solo, da più di cento anni infatti, Ideal Standard si impegna per realizzare un arredo bagno di qualità e tendenza. In questa fotografia vi mostriamo ’Dea’, una linea di design capace di creare un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità, ottima se inserita in un contesto moderno e spazioso, ma che non trova alcuna difficoltà in spazi meno generosi. Se avete un bagno di piccole dimensioni infatti, non dovete forzatamente ricorrere a lavandini piccoli e privi di stile, anche quello che vedete nella fotografia, non richiedendo molto spazio, potrà essere inserito in un contesto piccolo con facilità.

Più di un lavabo moderno

SOUND Tekno 02 (particolare 01): Bagno in stile in stile Moderno di BMT srl
BMT srl

SOUND Tekno 02 (particolare 01)

BMT srl

BMT srl, altra azienda di spicco del made in Italy, con una storia che dura da oltre quarant'anni, ci presenta TEKNO: non si tratta di un semplice lavabo, ma di un vero e proprio mobile dal design seducente e innovativo. Un elemento che porterà la modernità in bagno in maniera distinta e funzionale.

Forme insolite

Diciannovediecidesign ci mostra  Lavabo S, un lavabo moderno dalla forma curva che esprime un design naturale, eterogeneo ed essenziale. La sua forma snella e particolare lo collocherà sia in spazi ampi che in altri ristretti, rendendo il bagno un luogo unico e moderno. La struttura è disponibile in ceramica o legno e rimane sospesa proprio come la vediamo nella foto, arricchendo l'ambiente grazie alle sue movenze eleganti. 

Concludiamo questo Libro delle Idee con la fotografia dell'Architetto Frederic Barogi che ci presenta la sua linea di lavabi moderni dal nome ’Arcipelago’, una collezione di lavandini in marmo che, pur avendo lo stesso disegno, risultano ognuno unico ed irripetibile in quanto interamente realizzati a mano. Ogni pezzo viene realizzato secondo un particolare procedimento che si basa su una ricerca minuziosa di blocchi di marmo scelti in base a particolari caratteristiche tecniche ed estetiche che poi si uniscono ad un'antica e sapiente abilità manuale.

Chiudiamo il nostro articolo consigliandovi altri Libri delle Idee da leggere:

Come progettare il bagno: 4 idee

- Arredo bagno: il lavandino

Come avete scelto il lavandino per il vostro bagno? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!