Idee per arredare il salotto

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Esiste una vasta gamma di elementi ai quali proprio non si può rinunciare mentre si arreda il salotto:  divani dalle sedute comode, lampade e lampadari, una grande libreria e decorazioni per rendere più accogliente l'ambiente. Tuttavia ci sono mille modi per ammobiliare questa stanza e noi (sfortunatamente) non ve li possiamo mostrare tutti. Possiamo però esporvi ciò che noi abbiamo selezionato per arredare il nostro ipotetico salotto.

Tavoli e colori

Nessun salotto è completo senza un tavolo: grande o piccolo che sia è uno degli elementi fondamentali di questa stanza, soprattutto se viene condivisa con la sala da pranzo. Quella che proponiamo noi è una tavola bianca dalle gambe nere che viene sdrammatizzata da pouf dai colori accesi.

Vasi ornamentali

Casa in stile  di Leewadee GmbH
Leewadee GmbH

Bodenvase – 90cm hoch – Mangoholz

Leewadee GmbH

Posizionare vasi come questo agli angoli della stanza, vi aiuterà a riempire spazi vuoti regalando un tono allego all'ambiente. All'interno potrete decidere se mettere fiori veri o semplici rametti colorati, a seconda del carattere del vostro soggiorno.

Il re divano

Il divano è l'elemento più importante del soggiorno. Sul divano si guarda la televisione, si legge un libro, si chiacchiera con gli amici e talvolta, si dorme. La domanda che sorge spontanea però, è: tra tutti i tipi di divano che posso scegliere, qual è quello più indicato?  La risposta non è semplice perché ognuno di noi ha esigenze e gusti diversi. Un consiglio: quando si tratta di divano, date la precedenza al comfort!

La casa del libro

La libreria non può mancare in salotto, ogni scomparto è utile per contenere libri, dvd e cd. Noi abbiamo scelto questa dal design originale e divertente che porterà un tocco di allegria all'interno dell'ambiente. 

Uno due tre… Luce!

La scelta del lampadario è sicuramente la più difficile, anche perché è lui che avrà l'ultima parola determinando il vero carattere della stanza. Questo dalla forma atipica a noi è piaciuto molto, perché oltre ad avere un design originale ci sembra perfetto sia soggiorno che in camera da letto, senza essere fuori posto né di qua né di là. 

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!