Top 5 della settimana – Gli interni del futuro

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

È finita un’altra settimana fantastica su homify. Il weekend ci vedrà indaffarati tra mille impegni. Per questo motivo, ogni domenica, decidiamo di farvi un breve riassunto di quello che è successo sulla nostra home page e sulla nostra pagina Facebook. La nostra Top 5 riassume tutto quello che proprio non potete perdere perché è una classifica che fate voi! Ecco gli articoli più letti della settimana… spegnete la televisione e godetevela!

1. Prima e dopo da favola

Siamo sicuri che questo articolo su un progetto “Prima e Dopo”  non vi annoierà, anzi. Di cosa si tratta? Di un vecchio caseificio in una delle zone più popolari di Barcellona. L’edificio, che prima era utilizzato per ospitare il bestiame, produceva latte, yogurt e formaggi ed era completamente abbandonato prima del cambio di destinazione d’uso e della conseguente ristrutturazione.

2. La casa del futuro

L’articolo vi farà conoscere la casa del futuro! Il progetto si trova in Gran Bretagna, in Galles per la precisione. Gli architetti responsabili dell’abitazione sono stati Hyde + Hyde Architects, mentre le immagini sono state fornite da Metro Cubico Digital. Questa progettazione visionaria ci aiuterà a capire la direzione che architetti e costruttori stanno prendendo per le case di domani.

3. Un salone accogliente

La nostra casa è il nostro tempio, il centro dei nostri giorni e il luogo dove sentiamo di possedere il nostro piccolo universo. Forse la nostra casa non è nel nostro quartiere di sempre, nel nostro paese, né probabilmente nella nostra città o nazione di nascita… però la nostra casa è il luogo che amiamo, che desideriamo. Tutte queste sensazioni meravigliose e positive, sono parte di quello che comunemente chiamiamo calore di casa. Oltre questa riflessione, è chiaro che l’importante non è la dimensione della casa o la disponibilità economica.

Scoprite questo e molto altro in questo articolo!

4. Una casa in legno e acciaio

Quando il comfort estremo di una dimora moderna si unisce ad un concept particolare e intrigante, a prender vita è proprio un progetto innovativo, dai risvolti estetici e funzionali interessanti. Annoverata fra le tipologie più disparate di case da sogno, la cosiddetta Pocket House, letteralmente tascabile, ma nei fatti, una casa mobile in legno e metallo dallo stile sorprendente, è un puro esempio di architettura contemporanea che con tempi rapidi di esecuzione e attenzione all’ecosostenibilità, ha saputo rispondere alla curiosa esigenza abitativa del cliente.

Tutto questo in questo articolo.

5. Tutto in 40 mq

Cucina in stile in stile Moderno di Dolmen Serveis i Projectes SL
Dolmen Serveis i Projectes SL

Cocina abierta a salón-comedor

Dolmen Serveis i Projectes SL

l quartiere El Raval potrebbe essere come gli altri centrali della città di Barcellona che si estendono fino alla costa, ma non lo è. Tra le sue vie contorte l’ atmosfera è molto diversa dalle altre parti della città. Qui il multiculturalismo è evidente in ogni angolo, le persone di diverse etnie e costumi convivono da decenni dando a queste vie una personalità forte e distintiva. In uno degli edifici del posto, un appartamento di piccole dimensioni è stato scelto da una giovane coppia come loro nuova casa. Scopritela con questo libro delle idee!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!