Camera da letto in stile in stile Moderno di Grange México

17 Fantastiche Idee per Rendere la Tua Camera Bella e Accogliente

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

La camera da letto è il posto più intimo e privato della casa, dove alla fine di ogni giornata ci abbandoniamo ai sogni e al riposo. E' l'ultima immagine con cui ci congediamo dal giorno e la prima che vediamo la mattina seguente. Si dice che passiamo quasi un terzo della nostra vita dormendo, e anche se non ne siamo coscienti, meglio farlo in un luogo comodo, bello e accogliente.

L'elemento più importante della camera da letto è proprio il letto, e di questo la cosa più importante è la comodità. Caratteristica che non può essere testata tramite le immagini, ma molto importante è anche la combinazione dei tessuti, dei mobili, dei cuscini, altri elementi che renderanno la stanza piacevole e ospitale.

Sei curioso di vedere le immagini che abbiamo selezionato per te? Seguici alla scoperta della camera da letto perfetta! 

1. Romanticismo a grandi dosi

I dettagli di questa camera da letto rivelano una grande cura nell'arredo. Tanto i tessuti quanto i mobili scelti trasmettono una sensazione di delicatezza e pace. Immersi in quest'atmosfera calda e romantica, sicuramente farete sogni tranquilli.

2. Toni pastello

La scelta del colore è fondamentale in camera da letto, da questo dipende l'atmosfera accogliente e ospitale che facilita il riposo. In questo senso le tonalità pastello contribuiscono alla calma e tranquillità.

3. Carta da parati protagonista

Quando ti appresti a decorare la camera da letto puoi concentrarti su un elemento e renderlo protagonista. In questo caso la carta da parati riunisce intorno a sé una serie di elementi, come la biancheria da camera e i cuscini che si abbinano perfettamente alla sua fantasia.

4. Azzurro cielo

Gli esperti in cromoterapia affermano che uno dei colori più distensivi è l'azzurro. Se lo includi nella tua camera da letto creerai un ambiente adatto al riposo. Se, poi, vuoi fare davvero un buon lavoro, ispirati alla foto e abbina l'azzurro del cielo a un pannello che simula la sabbia del deserto. L'effetto finale sarà sorprendente!

5. Fantasie a righe

Le fantasie di tessuti o carta da parati a righe aiutano a dare serenità. Includile nella tua camera da letto per lasciare fuori tutte le preoccupazioni e i problemi giornalieri.

6. Qualsiasi stile è valido

Se la tua camera da letto è molto piccola, magari gli elementi responsabili delle sensazioni positive potrebbero diventare i tessuti, quali coperte o cuscini. Attraverso la fantasia scelta potrai creare l'effetto desiderato. Qualsiasi stile è valido… segui i tuoi gusti!

7. Colori suggestivi

Camera da letto in stile In stile Country di Ferraro Habitat
Ferraro Habitat

Casa da Floresta

Ferraro Habitat

Anche attraverso la combinazione di colori intensi si può creare un'atmosfera ospitale nella camera da letto. I colori riempiono di energia positiva qualsiasi stanza.

8. Un tocco etnico

Inserendo semplicemente un elemento dalla spiccata peculiarità puoi far sì che la tua stanza da letto ti trasporti in un luogo o in un altro. In questo caso, ad esempio, con l'utilizzo di un semplice copriletto si viene immersi in un'atmosfera etnica.

9. Cartoline dall' Asia

Colori chiari ed elementi naturali come il legno sono la soluzione migliore per dormire bene. La ricerca della pace interiore nasce in oriente e proprio da lì arriva l'ispirazione per questa camera da letto.

10. Dormire con classe

Per chi non può rinunciare all'eleganza nemmeno durante il riposo, presentiamo questa meravigliosa camera da letto, dove i colori dorati abbelliscono lo spazio con classe e gran gusto.

11. Camera da letto d'artista

Se ami l'arte anche la stanza da letto è un buon posto per esporla. Quadri, disegni, stoffe dipinte a mano possono essere eccellenti compagni per il tuo riposo.

12. Geometrie

Giocare con le geometrie è un'altra maniera per arredare la tua camera da letto. La testata è un elemento che attira sempre l'attenzione e , in questo caso, il suo disegno squadrato si trasmette alla biancheria da letto.

13. Illuminazione

L'illuminazione è un potente alleato per creare un'atmosfera speciale. Utilizzare faretti incastonati nel soffitto, come in questo caso, può essere un'ottima soluzione per illuminare l'ambiente in maniera uniforme quando è necessario oppure creare un'atmosfera intima quando bisogna dormire.

14. Sogni rurali

La genuinità e freschezza degli ambienti rustici sono caratteristiche che facilitano il riposo. Inoltre ci possono trasportare con la mente a momenti piacevoli dell'infanzia che ci aiutano a conciliare il sonno. 

15. Sobrietà ed eleganza

Camera da letto in stile in stile Moderno di dsgnduo
dsgnduo

Quarto com closet integrado

dsgnduo

Scegliere colori scuri per la camera da letto la rende senza dubbio molto elegante e sobria. Se combinati bene e nella giusta proporzione possono essere dei validi alleati per donare carattere e personalità all'ambiente.

16. Gusto per l'artigianato

Se ti consideri un artista, professionista o amatoriale, puoi includere le tue creazioni nella camera da letto.Infondo sono il riflesso dei tuoi sogni.

17. Svegliarsi con la luce del sole

Per iniziare la giornata con energia positiva la cosa migliore è svegliarsi in un ambiente che trasmetta positività. Colori vibranti come il giallo e la luce naturale che filtra dalle finestre faranno si che il tuo risveglio sia meraviglioso! Iniziare con il piede giusto è molto importante.

Continua a ispirarti con questo articolo: 7 idee per dare più personalità alla camera da letto.

Quale soluzione preferisci? Lascia un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!