Un tuffo in… vasca da bagno!

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

La bella stagione è ormai giunta, i fiori sono sbocciati, la prova costume è sempre più vicina e la capotte della nostra cabriolet è quasi sempre abbassata. In molti però non possiamo vantare una piscina in giardino e molto spesso nemmeno il giardino stesso. Magra consolazione: in bagno abbiamo la vasca quindi, con un po' di fantasia riempiamo il nostro piccolo bacino di acqua tiepida e dopo il lavoro, immergiamoci immaginando di nuotare da un bordo all'altro della nostra meravigliosa piscina.

La vasca può diventare un vero e proprio oggetto di design all'interno della stanza da bagno. Tonda, quadrata, rettangolare o dalla forma asimmetrica avremo la possibilità di scegliere quella che meglio si abbina all'ambiente.

Noi ne abbiamo scelte alcune tra quelle proposte dai nostri esperti, ma visto che la normalità ci piace poco, abbiamo trovato vasche fuori dal comune per forma o locazione.

La conchiglia

Noi saremo la perla all'interno di questa vasca che ricorda una conchiglia. Oltre alla forma del tutto originale, anche la location di questa vasca è suggestiva: posizionata davanti ad una grande finestra che dà sul mare, non si avrà alcun problema ad immaginare di fare il bagno tra le onde.

La lente colorata

Basta con il bianco! Diamo un tocco di colore al nostro ambiente scegliendo una vasca dai toni accesi e dal design leggero. Tonda, trasparente e colorata, lasciamoci cullare al suo interno mentre guardiamo il panorama fuori dalla finestra. 

La foresta

Se il bagno è classico e la vasca pure, dovremo trovare un escamotage per rendere l'ambientazione adatta alla nostra immaginazione: piante, piante ovunque e automaticamente saremo in mezzo alla foresta pluviale, dove l'umidità è di casa. Per rendere ancora meglio l'idea, potremo aggiungere  oli essenziali nell'acqua della nostra vasca e respirare a pieni polmoni i profumi dell'Amazzonia.

La regale

Vasca per principesse offresi. Spaziosa e dall'aspetto regale ecco un'idea per chi vuole spazio ed eleganza. Dalla forma tradizionale, ma particolare nella scelta dei materiali, la copertura in legno è una scelta interessante che richiama l'atmosfera orientaleggiante degli hammam turchi.

I sassi

Se non si ha spazio in bagno, perché non metterla in camera da letto? Ricavando nel pavimento uno spazio dove creare una base, come ad esempio dei ciottoli si può, in seguito, posizionare la vasca da bagno di fianco al letto, dando originalità all'ambiente e non rinunciando al comfort.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!