Scaffali e librerie per tutti gli ambienti

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Arredare casa è un compito divertente, ma non sempre semplice: spesso bisogna fare i conti con le misure del nostro appartamento, scegliere uno stile e decidere quale stanza destinare a cosa. Serve capire dove mettere la libreria e quale angolo è il migliore per ospitare il divano e soprattutto decidere cosa e dove acquistare tenendo conto del proprio budget e che tipo di mobili desideriamo. Oggi vogliamo concentrarci sulle librerie e, più in generale, sugli scaffali che accoglieranno tutti gli oggetti che decoreranno il nostro ambiente. Libri, riviste, TV, vasi con all'interno grandi mazzi di fiori, sono solamente alcuni degli elementi che potranno riempire i vostri scaffali. Noi di homify abbiamo raggruppato in questo Libro delle Idee sei fotografie e altrettanti esperti che ci mostrano librerie di vario genere progettate per i diversi ambienti della casa.

La parete attrezzata

ZONA GIORNO/LIVING: Soggiorno in stile  di dale italia
dale italia

ZONA GIORNO/LIVING

dale italia

Come prima immagine vi mostriamo la parete attrezzata dell'azienda italiana Dale, si tratta di un complemento d'arredo modulabile e perfetto per tutti gli ambienti destinati alla zona giorno. Questa parete attrezzata è color grigio chiaro con finitura ad olio, la scelta di una cromia neutra la rende moderna e raffinata troverà la sua posizione ideale in soggiorno, perché dotata ripiani in legno e in vetro, cassetti, contenitori e modulo porta TV.

Davide Conti ci presenta la sua Emma, una linea di librerie modulari che vuole essere la sintesi di diversi concetti applicati ad un unico complemento: le nicchie sono create in modo da ospitare i libri affinché rimangano parzialmente fuori, così da attirare l'attenzione del lettore, andandogli in contro e cercando un contatto con lui invitandolo alla lettura. Questo concetto ha permesso, nella fase costruttiva, di diminuire sostanzialmente la profondità della libreria che infatti può essere inserita anche in ambienti piccoli e poco spaziosi e che, grazie alle sue forme contemporanee porterà un tocco di modernità all'interno degli ambienti. 

Scaffali… in bagno!

Un modo originale per separare le varie zone in ambienti molto grandi può essere quello di utilizzare una libreria concava. In questa fotografia vi mostriamo l'idea di Kriptonite che sfrutta un sistema a pressione composto da montanti, ripiani e contenitori ed è inseribile in qualunque spazio. K2, questo il nome del prodotto, è una libreria bifacciale o a parete studiata in modo che sia in grado di formulare molteplici soluzioni sia per la zona giorno che per quella notte. È disponibile in varie colorazioni tutte in alluminino anodizzato.

Particolare e componibile

MemeDesign ci presenta invece un mini sistema componibile disponibile sia in un unico colore, che in varie cromie per differenziare i colori delle mensole dal modulo portante. Perfetto sia in soggiorno che in camera da letto, la sua particolarità è che si può montare sia in orizzontale che in verticale, grazie ad una dima che aiuta nel posizionamento dei tasselli di fissaggio. 

Un classico

Libreria componibile SKAFFA: Soggiorno in stile in stile Moderno di Piarotto.com -  Mobilie snc
Piarotto.com –  Mobilie snc

Libreria componibile SKAFFA

Piarotto.com - Mobilie snc

Come ultima immagine concludiamo con un classico: la libreria a muro. Mobile snc ci presenta la sua libreria modulare espandibile sia in altezza che in larghezza. I piani sono in laminato bianco rigorosamente antigraffio, per resistere negli anni sembrando sempre nuova.

Se volete continuare nella lettura vi consigliamo:

Librerie per il salotto

Librerie di puro design

Com'è la vostra libreria? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!