Dieci mobili da giardino in rattan

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Oggi vogliamo farvi conoscere meglio il mondo variegato dei mobili da giardino in rattan, mobili che rappresentano l'ultima tendenza in fatto di arredamento dell'area esterna della casa. Il motivo di questo enorme successo è legato al materiale con cui questi mobili sono prodotti, il rattan appunto. Esso è infatti un materiale derivante da un omonima specie di palme, materiale che, per via della sua particolare resistenza, è molto usato nella costruzione di mobili da giardino, soprattutto nella sua variante sintetica. I mobili da giardino in rattan sono dunque dei mobili robusti, in grado di resistere alle intemperie e, in generale, all'aria aperta; essi, inoltre, sono molto facili da pulire: basta utilizzare uno strofinaccio umido e del sapone di Marsiglia per farli tornare splendenti. I mobili da giardino in rattan possono assumere moltissime forme e aspetti diversi, anche il colore può variare: infatti, anche se la tonalità naturale del rattan è il marroncino chiaro/beige, in realtà esso può essere verniciato e assumere qualsiasi tipo di colorazione. 

Set da giardino in rattan con colorazione naturale

Divani da giardino in rattan Andresa: Giardino in stile in stile Moderno di LuxuryGarden.it
LuxuryGarden.it

Divani da giardino in rattan Andresa

LuxuryGarden.it

Come primo esempio di mobili da giardino in rattan, vogliamo proporvi questo salottino composto da un divano, due poltrone e un tavolino, tutti in rattan sintetico. Si tratta di un set da giardino semplice e discreto, realizzato dallo studio LUXURY GARDEN.IT mantenendo il colore naturale del rattan.

Un salotto in rattan colorato

Salottino ANTIGUA by Aranciò: Giardino in stile in stile Moderno di Onlywood.it
Onlywood.it

Salottino ANTIGUA by Aranciò

Onlywood.it

Se il colore naturale del rattan non vi piace, potete sempre scegliere dei mobili da giardino in rattan con colorazione differente. Un esempio è dato da questo delizioso salotto in rattan con struttura in alluminio, caratterizzato da una particolare e interessante trama bicolore. Un salotto in blu e bianco, colori che richiamano quelli del mare, del riposo e della serenità.

Un gazebo in rattan

Giardino in stile in stile Moderno di Garden Furniture Centre

Abbiamo detto che i mobili da giardino in rattan possono assumere forme molteplici e, anche, bizzarre: ve lo dimostriamo con questa foto, che ritrae una specie di gazebo realizzato in rattan. Un mobile unico e sicuramente accogliente, che vi vizierà facendovi passare lunghi pomeriggi di ozio.

Una poltrona pensile in rattan

POLTRONA PENSILE C-C CATARINA: Giardino in stile in stile Moderno di Andrea Bizzotto SpA
Andrea Bizzotto SpA

POLTRONA PENSILE C-C CATARINA

Andrea Bizzotto SpA

ANDREA BIZZOTTO SPA ci propone come mobile da giardino in rattan una stupenda e comodissima poltrona pensile, perfetta per autentici e suggestivi momenti di relax. Essa è realizzata con una struttura in rattan, sulla quale sono stati adagiati dei soffici cuscini bianchi in poliestere.Una poltrona adatta sia per l'esterno sia per l'interno della casa, basterò trovare il punto giusto in cui appenderla.

La Culla dei pensieri

Ecco un'altro mobile da giardino in rattan che, al solo guardarlo, fa venire voglia di sdraiarcisi sopra; il suo nome, Culla dei pensieri, è evocativo e suggestivo: un nome ideale per un mobile che invita al relax e a farsi cullare dai propri sogni e pensieri.

Un dondolo in rattan tradizionale

In questa foto potete vedere ammirare una sedia a dondolo dall'aspetto rustico e suggestivo. Un mobile da giardino in rattan, realizzato dallo studio spagnolo CAMIAR DESIGN, che vi cullerà in caldi pomeriggi estivi, permettendovi di rilassarvi leggendo un libro o ammirando uno spettacolare tramonto.

Un dondolo in rattan eccentrico

Se volete, come mobile da giardino in rattan, un dondolo, ma quello mostrato nella foto precedente vi sembra troppo semplice e tradizionale, allora potete volgere lo sguardo verso le forme eccentriche e fuori dal comune di questo dondolo ideato dall'architetto MARCO BRACCINI. Una seduta divertente e giocosa, che si ispira alle forme dei cavallini a dondolo  e le reinventa al fine di creare un mobile multifunzionale e adatto a tutte le età.

Lettino prendisole in rattan

Lettini in rattan sintetico da giardino Bora Bora: Spa in stile in stile Moderno di LuxuryGarden.it
LuxuryGarden.it

Lettini in rattan sintetico da giardino Bora Bora

LuxuryGarden.it

Se volete un giardino simile a quello di una spa, confortevole, moderno e lussuoso, allora il mobile da giardino in rattan che vedete in foto fa al caso vostro! Si tratta di un lettino prendisole dalla ergonomica forma ad onda, un oggetto moderno e di design che porterà un tocco di stile nel vostro giardino!

Un mobile da giardino in rattan di design

Lo studio italiano CHIARAMONTE MARIN DESIGN STUDIO ci propone un mobile da giardino in rattan dal design unico, caratterizzato da linee scattanti e spigolose, che non privano però la seduta della sua naturale comodità. Una poltrona in rattan sintetico originale, in cui il contrasto tra la fibra sintetica intrecciata a mano e l'acciaio inox delle gambe crea un effetto piacevole e moderno.

Sala da pranzo all'aperto con i mobili da giardino in rattan

Giardino in stile in stile Mediterraneo di POINT

Concludiamo il nostro viaggio con questa bellissima sala da pranzo all'aperto, interamente ottenuta grazie a dei mobili da giardino in rattan. Una sala da pranzo composta, infatti, da un grande tavolo con top in rattan intrecciato e sostegno in legno e da sei sedie caratterizzate dallo stesso tipo di composizione del tavolo. 

Se i mobili in rattan vi hanno convinto e volete saperne di più sull'argomento, allora non perdetevi questo altro articolo: Salotti da giardino: vince il rattan sintetico.

Cosa ne pensate dei mobili da giardino in rattan? Li usereste? Commentate per farcelo sapere!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!