Lettino da campeggio: le soluzioni per i piccolissimi

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Pratico e comodo, il lettino da campeggio è indispensabile quando si viaggia con i propri bambini. In questo articolo abbiamo raccolto 10 idee per i più piccini, perché si possa viaggiare anche con un neonato al seguito. Troverete diverse interpretazioni del lettino dal campeggio: dai modelli tradizionali – interpretati in chiave moderna – fino alle ceste, i box e persino le amache! L'importante è scegliere un modello leggero, semplice da montare e da smontare, che una volta richiuso occupi poco spazio e che, da aperto, accolga il vostro bambino in comfort e sicurezza.

Il lettino che somiglia a una piramide

Un lettino da campeggio dalla forma insolita: lo propone Babyhub. SleepSpace è una piramide stabile e sicura, facile da aprire, da chiudere e da montare. La si può usare come lettino da campeggio, o come spazio per i giochi. La si monta con pochi e semplicissimi gesti, è chiusa su tutti e quattro i lati, e la sua imbottitura impedisce al bimbo di farsi male. E se, in campeggio, ci sono gli insetti? Nessun problema: SpleepSpace è dotato di un'utilissima zanzariera.

Minimo ingombro per il lettino da campeggio

Il lettino da campeggio perfetto si scompone in più pezzi, è facile da montare e comodo da riporre quando non lo si utilizza. O quando lo si trasporta. Come Bunny, dell'architetto Nicola D'Alessandro di NydaDesign. Insieme a Teddy, è un lettino da campeggio che è una divertentissima culla, con le orecchie e gli occhietti di un coniglietto (o di un orsacchiotto) intagliati nella parte frontale. É persino possibile intagliare il nome del bambino, così da sentirsi a casa anche in campeggio.

Lettino da campeggio: il modello morbidissimo

Miniculla Lo-la: Stanza dei bambini in stile in stile Classico di Picci
Picci

Miniculla Lo-la

Picci

Da Picci, ecco invece un lettino da campeggio che è una morbidissima mini-culla. Parte della collezione Lola, è una piccola culla azzurra dai bordi imbottiti, con tanto di piumetto e di arco per il gioco. Un lettino da campeggio facilissimo da trasportare, leggero e insieme resistente. Anche poggiato a terra, il bimbo sta comodo e al sicuro: indispensabile in un viaggio! 

Trovate altre idee di culle nell'articolo Culle per neonati: piccoli nidi d’amore

Lettino da campeggio: evviva il colore!

Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di Moba
Moba

Grape Moba Moses Basket

Moba

Un lettino da campeggio all'insegna del colore: è l'inglese Moba, un cestino con maniglie integrate studiato per essere resistente, durevole e sicuro. Un rivestimento in cotone purissimo – cucito appositamente per l'azienda – ne fa un lettino da campeggio di assoluto pregio; il materasso è studiato per favorire la circolazione dell'aria e per prevenire il surriscaldamento. Lo si può posare a terra o lo si può poggiare su di una struttura in legno a X, pieghevole con un solo gesto. 

Il lettino per il primo campeggio

Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di moKee
moKee

Summer Dash Wool Nest – Moses basket

moKee

Dal concetto simile a quello proposto da Moba, ecco anche Wool Nest di Mokee. Perfetto in una cameretta, è in realtà super funzionale come lettino da campeggio. Un cavalletto in compensato di betulla certificato sorregge una cesta in lana di altissima qualità, culla ideale per i piccoli fino ai 6 mesi. Il feltro smorza i rumori, il materassino in schiuma ad alta resilienza è rivestito in poliestere con Aloe Vera. 

Il lettino da campeggio che dondola

Stanza dei bambini in stile in stile Minimalista di Poco Baby Ltd
Poco Baby Ltd

Poco Baby Hammock

Poco Baby Ltd

Il lettino da campeggio più romantico? Lo propone Poco Baby. Baby Hammocks – qui nella sua versione total white – regala ai più piccini sonni sereni, grazie alla struttura che riproduce il grembo materno. Il suo dolce movimento calma il bambino, che lì dentro si sente al sicuro. Baby Hammocks è un lettino da campeggio semplicissimo da montare, perfetto per viaggiare essendo venduto insieme ad una borsa viaggio.

Lettino da campeggio in stile scandinavo

Stanza dei bambini in stile in stile Scandinavo di Kidskoje
Kidskoje

Kidskoje – der klappbare Ständer

Kidskoje

Da Kidskoje ecco invece un lettino da campeggio in stile scandinavo. Il suo è un design contemporaneo, pratico e sostenibile. Realizzato con materiali certificati e molto robusto, si monta con grande facilità e permette di portare il proprio bambino ovunque, in campeggio (poggiandolo sul supporto in legno) come in un ristorante o al lavoro. Progettato per i piccoli fino ai 6 mesi, pesa solo 2 kg.

Il lettino che è un soffice nido

Stanza dei bambini in stile in stile Minimalista di Orangeria / Igolo
Orangeria / Igolo

małe gniazda – kokony

Orangeria / Igolo

Un lettino da campeggio all'insegna della morbidezza: ecco Igoloo Nest Stars. Più che un lettino da campeggio, un soffice nido realizzato interamente in cotone, dal peso di soli 980 grammi e dalle dimensioni contenute: 110 x 90 centimetri. Lavabile in lavatrice a 30 gradi, Igoloo Nest è certificato e ignifugo. Il bimbo poggia così sul morbido, anche quando posto in mezzo ai sacchi a pelo di mamma e papà!

Un box per lettino

Stanza dei bambini in stile  di Nuna
Nuna

Sleeping

Nuna

E se, invece di un lettino da campeggio, utilizzassimo un box per i nostri bambini? Sena, firmato Nuna, si apre e si chiude con pochi gesti grazie alla sua struttura a zig zag. Il suo design è rivoluzionario ed evolutivo, studiato per accompagnare il neonato nella crescita. Perfetto in casa, diventa una pratica soluzione per il campeggio grazie alla borsa viaggio di cui è dotato e grazie ai tanti accessori: dal copri-materasso impermeabile fino al fasciatoio e la zanzariera. 

Lettino da campeggio: l'alternativa è l'amaca

Stanza dei bambini in stile in stile Mediterraneo di Mundo de Hamacas, el Auténtico
Mundo de Hamacas, el Auténtico

Hamaca para bebés forro natural

Mundo de Hamacas, el Auténtico

Se siete in cerca di un'alternativa al lettino da campeggio, che ne dite di optare per un'amaca? El Auténtico – Mundo de Hamacas ne propone di tantissime tipologie. Amache realizzate interamente a mano in Colombia o in Venezuela, pensate per i più piccini o per gli adulti, per una solo persona o anche per due. Non parliamo qui di un sostituto al lettino da campeggio, ma di un modo per far vivere al proprio piccolo il contatto con la natura. Magari durante il riposino pomeridiano…

Quale soluzione preferite? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!