7 cucine moderne, perfette anche per chi non sia accontenta mai!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Ancora una volta la cucina torna ad essere la regina assoluta della casa e richiede modifiche per essere al passo con i tempi. Non possiamo ignorare la questione e rinunciare ad esprimere la nostra creatività.

Questo articolo vuole essere di ispirazione per tutti coloro che hanno in progetto di rinnovare la cucina, rendendola più pratica e funzionale. Cosa rende una cucina moderna? Cosa deve possedere per essere definita tale? Sono domande che possono sorgere quando ci mettiamo a immaginare come potrebbe diventare questo spazio, che vorremmo il più comodo possibile, senza rinunciare all'estetica.

Andiamo insieme a fare un tour tra le cucine!

Atmosfera familiare

Alcune cucine hanno la fortuna di poter godere di luce naturale intensa. Questo è un vantaggio che può semplificare molto l'organizzazione e il progetto delle luci e calibrare in modo opportuno le tonalità cromatiche, specialmente dei colori naturali, creando un ambiente familiare e accogliente. In questo caso, il rivestimento ceramico, di colori tenui, è stato impiegato per caratterizzare in modo integrale i mobili. Questo spazio è di Junor Arquitectos.

Una vera oasi

Un altro dei vantaggi di una cucina moderna è quello di integrare nel proprio spazio un'isola, che generalmente si trova al centro dell'ambiente. È possibile utilizzarla come spazio di lavoro, ma dà ance la possibilità di utilizzarla come spazio per la consumazione dei pasti o dove riunirsi al momento della preparazione. Questo splendido progetto è di Hargain Oneto Architectas.

Bianco candido

Cucina in stile in stile Moderno di Maxel

Il bianco diventa protagonista e sovrasta tutti gli altri colori, spesso, nelle cucine moderne. Evitato per molto tempo per un fatto di ordine e praticità, oggi torna di tendenza in modo prorompente. La dispensa e gli altri arredi conferiscono all'ambiente una luminosità incredibile, come voleva il progetto del team di Maxel, che ha scelto di combinare tutto questo con dettagli in acciaio e legno, dando a questi ultimi elementi un forte risalto.

Unità totale

L'eccellenza del progetto di questi interni deve molto a questa cucina così particolare. le linee curve danno allo spazio un movimento incredibile, conferendo dinamismo ad un ambiente che altrimenti sarebbe statico. C'è un equilibrio perfetto tra le varie aree funzionali, il lavabo, la parte dedicata alla cottura e quella dedicata alla preparazione.

Un grigio luminoso

Il legno è sempre di moda nelle cucine moderne. La presenza di questo materiale, sotto un velo di colore grigio, conferisce un aspetto decisamente contemporaneo e rende l'estetica attuale. La sua combinazione con il bianco del piano di lavoro e il nero dei dettagli, più rustici, dà vita ad un look caldo e accogliente.

Liscio al tatto

Le texture dei materiali sono un elemento determinante nell'evoluzione della cucina. Oggi si scelgono i materiali in modo da garantire una maggiore solidità e pulibilità dei piani di lavoro. In questa cucina gli elettrodomestici rivestono un ruolo fondamentale, quasi come in una cucina professionale, c'è il doppio frigo, il doppio forno, il microonde… insomma, non manca proprio niente! Questi elementi però sono integrati negli arredi, il legno si integra benissimo con la luminosità del metallo satinato. Questa cucina è di Gutman+ Lehrer Arquitectas.

Insieme è meglio

Senza dubbio le cucine moderne beneficiano dei cambiamenti di tendenza che ci sono stati in fatto di pianificazione degli spazi interni di un'abitazione. L'integrazione delgi ambienti fa sì che tutti gli elementi siano valorizzati. In questo caso, la luce naturale del living arriva a illuminare anche la zona dedicata alla preparazione dei pasti. Non ci sono elementi di separazione, tutte le parti comunicano tra loro. Questo progetto è firmato Estudio Paula Herrero Arquiecta.

Qual è la vostra preferita? Avete in programma di ristrutturare la vostra cucina? Allora non perdete di vista le 4 cose da ricordare!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!