Comodità a due posti: elogio del divano piccolo!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Il divano è un elemento d'arredo indispensabile per rendere accogliente e confortevole il vostro soggiorno. La disciplina del feng-shui sostiene che il divano deve essere posizionato lungo la parete opposta a quella dove si trova la porta d'accesso della stanza, in modo che chi è seduto possa controllare l'entrata mentre chi arriva possa percepire immediatamente la presenza di un simbolo di accoglienza e ospitalità. Investito di tale importanza, il divano acquisisce un ruolo fondamentale nelle scelte di arredo. Elemento adibito al relax personale, oppure comodo compagno di chiacchiere e momenti spensierati tra amici, esso va scelto con cura, in quanto contribuisce a creare un'atmosfera confortevole e rilassata.  Ma come scegliere quello che si adatta meglio alle vostre esigenze?

Nel presente libro delle idee andremo incontro a chi dispone di spazi limitati ma non vuole rinunciare al piacere di avere in casa un comodo divano. Chi risponde a questa descrizione troverà, di seguito, diversi esempi di divano due posti. Il divano due posti ha il vantaggio di occupare poco spazio ma di eseguire ugualmente bene il proprio lavoro!

Divani due posti super soffici

Viene voglia di tuffarsi e sprofondare, nei divani super soffici di Loaf. Foderati con un piacevole tessuto vellutato e imbottiti al limite della capienza, vi restituiranno una sensazione di confort assoluto e vi risulterà davvero difficile alzarvi. Sono invitanti alla vista, non osiamo immaginare al tatto!

Divano due posti ecologico

Il divano due posti di Macate Studio è realizzato con pallets di legno riciclati. I pallets compongono la struttura principale a cui sono stati aggiunti due piedi in ferro, dalla forma tubolare e dei grandi e comodi cuscini di un elegante color prugna, che si abbina perfettamente al colore naturale del legno.

Divani due posti dai colori tenui

Ecco il primo di una carrellata di divani due posti, caratterizzati da colori tenui e delicati. Qui potete ammirare due modelli di Trabcelona design : quello posto frontalmente è caratterizzato da una tappezzeria a fantasia floreale, sobria ed elegante; quello posto lateralmente si caratterizza per una tappezzeria color rosa cipria, molto delicata. Su entrambi sono posti dei cuscini che richiamano i colori dell'altro divano: un'attenzione ai dettagli da imitare! 

Qui potete ammirare un altro divano due posti dal colore rosa cipria. La delicatezza della nuance si accosta perfettamente al motivo rappresentato sulla carta da parati, mentre i cuscini richiamano le tonalità dei lampadari che pendono dal soffitto.  Il rivestimento del divano due posti è in cotone sfoderabile, caratteristica funzionale per quanto riguarda la pulizia e l'igiene: basterà rimuovere la copertura e lavarla per avere il divano sempre in perfetto stato.

Divano due posti dal colore eccentrico

Dopo aver accarezzato la vista con colori tenui e delicati, vi proponiamo un divano dal colore forte ed eccentrico e dalla forma bizzarra. Rivestito in pelle rossa e lucida, presenta due alti schienali, le cui dimensioni possono essere dimezzate,  piegandoli su se stessi, come potete osservare nei divani laterali. Un divano perfetto per persone dal carattere deciso che non hanno paura di osare!

Divano due posti con ampia spalliera

La proposta che potete osservare in questa foto, accontenta gusti molto sobri e raffinati. Il divano due posti si caratterizza per un colore chiaro ed elegante e un' ampia spalliera su cui poggiare comodamente il proprio corpo. Perfetto se posizionato contro una parete dal colore scuro, come in foto, che lo mette in risalto e ne evidenzia la bellezza.

Divani due posti vintage

Cambiamo totalmente stile, spostandoci sul vintage con due proposte di divani dal sapore vissuto. Rivestiti entrambi con pelle usurata dal tempo, hanno un fascino irresistibile, il fascino dell'esperienza e della maturità. Ci piace immaginarli come due anziani signori che hanno visto e udito cose a noi sconosciute, segreti inesplicabili, che non riveleranno mai. Immobili nella loro maestosità, doneranno un tocco di classe e renderanno interessante anche il più anonimo dei soggiorni

Qui potete ammirare una porzione di soggiorno appartenente a un delizioso appartamento parigino. L'appartamento non è dotato di grandi spazi ma sono state studiate soluzioni capaci di rendere ugualmente piacevole la vita al suo interno. L' interior design Cristina Velani che ne ha curato gli arredamenti, non ha voluto rinunciare ad inserire un divano e la scelta è ricaduta su questo piccolo ma comodo divano due posti dal colore neutro.

Divano due posti trapuntato

Concludiamo con l'elegante proposta di Primrose & Plum: un divano due posti trapuntato. Il divano è caratterizzato da uno stile classico e raffinato, il colore grigio, molto chic si presta a diversi tipi di ambiente. Noi troviamo che sia perfetto per un soggiorno moderno, che necessita di un'impronta particolare. Sicuramente diventerà il punto focale della vostra casa!

Per ulteriori modelli di divano due posti vi invitiamo a leggere qui : I divani a due posti, la comodità che si sposa con l'ambiente

Quali modelli avete preferito? quelli in stile vintage, dai colori tenui oppure quello eccentrico?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!