17 idee di rivestimento che impreziosiranno le tue pareti! | homify

17 idee di rivestimento che impreziosiranno le tue pareti!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
ADDEC arquitectos Sala da pranzoTavoli
Loading admin actions …

Quando ci accingiamo a rivestire una parete della nostra casa, dobbiamo necessariamente immaginare come sarà a lavoro completato, con quelle caratteristiche, oltre alla sua collocazione. Pertanto, in questo libro di idee, vogliamo offrirvi 17 proposte che dimostreranno la quantità di opzioni possibili a nostra disposizione. Dopodiché spetta a voi il compito più difficile: sceglierne uno!

Pietra di Vicenza

Stand Grassi Pietre - Marmomacc 2016 - Studio Somenthing Grassi Pietre srl Pareti & Pavimenti in stile moderno Pietra Beige
Grassi Pietre srl

Stand Grassi Pietre – Marmomacc 2016 – Studio Somenthing

Grassi Pietre srl

Si tratta di un rustico in pietra,dal sapore antico. Ha una texture ruvida, ma si può anche optare per la versione lucida. In ogni caso, non perde mai la sua consistenza porosa, come quella che vedete nell'immagine, caratterizzata da linee orizzontali.

Pietra naturale

Nonostante molti sostengono che questo tipo di pareti siano prettamente da esterni, anche all'interno della vostra casa è possibile inserire un sofisticato muro naturale di pietra che serve a dividere gli spazi in maniera unico e con un affascinante tocco rustico.

Marmo

Stand Grassi Pietre - Marmomacc 2016 - Studio Somenthing Grassi Pietre srl Pareti & Pavimenti in stile moderno Marmo Bianco
Grassi Pietre srl

Stand Grassi Pietre – Marmomacc 2016 – Studio Somenthing

Grassi Pietre srl

Il marmo è un materiale che non passa mai di moda, che conferisce sempre un'aria elegante e sofisticata che piace a tutti. Oltretutto, si ha anche a disposizione una gamma enorme di tonalità fra le quali scegliere la più adatta.

Mattoni a vista

Per quanto riguarda i mille possibili rivestimenti delle pareti, un posto importante lo occupano i mattoncini, una grande alternativa per chi vuole riportare un’atmosfera industriale all’interno dell’abitazione industriale. Lo si può combinare con legno o pietra per ottenere un risultato da dieci e lode!

Resina melamminica

La melammina è un materiale versatile che si adatta a qualsiasi forma e dimensione. Ha una finitura molto moderna e sofisticata, oltre a un look futuristico ideale per ambienti come per bagni e / o cucine.

Pietra decorativa

È una pietra meno rustica, per così dire, più facilmente posizionabile sulle superfici. Sono una sorta di piastrelle lucide a blocchi, ma di spessore sottile.

Legno

Il legno è un materiale versatile, che porta un calore incredibile. Inoltre, si adatta praticamente a qualsiasi arredamento e decorazione, al di là del suo impiego tradizionale come pavimento.

Legno dipinto

Il legno può anche essere introdotto in più colori, oltre che dalla sua tonalità naturale. Guardate questo splendido bagno, dove si è scelto un rivestimento in legno blu per la parete. Il tutto in combinazione con pareti beige,ottenendo un risultato a dir poco sublime.

Gresite

Black Lip Mother of Pearl in Bathroom Renovation in Kentfield, California, USA ShellShock Designs Bagno moderno
ShellShock Designs

Black Lip Mother of Pearl in Bathroom Renovation in Kentfield, California, USA

ShellShock Designs

La piastrina di gresite è simile a una piastrella di vetro molto piccola, che conferisce movimento e luce incredibile. Per quanto concerne il suo impiego, di solito si adatta in spazi come la cucina o il bagno, grazie alla sua facilità di pulizia.

Specchio

Mirrors bandesign Gastronomia in stile moderno
bandesign

Mirrors

bandesign

Gli specchi sono più di un semplice elemento decorativo interno… può essere impiegato anche per ricoprire l’intera facciata della vostra casa! Bisogna tener conto dell'orientamento del sole, il cui riflesso sulla facciata deve essere diretto ma non insopportabile; una volta che si è stabilito ciò, si ottiene un effetto moderno e sofisticato come per questa casa.

Ceramica tridimensionale

Sono pezzi di ceramica con un disegno in 3D, in modo che il cambiamento che può portare alla vostra parete sia d’effetto . È un'immagine completamente innovativa e sofisticata! Inoltre, la luce naturale cambia l’estetica della parete a seconda del momento della giornata.

Piastrelle

Le piastrelle non sono qualcosa di estraneo a noi, ma ci permettono di poter scegliere successivamente mobili e decorazioni, che risulteranno essere i veri protagonisti dell’ambiente.

Potete consultare qualsiasi dei nostri esperti di interior designdecoratori d'interni.

Ancora piastrelle…

Le piastrelle sono spesso utilizzati perlopiù per aree come il bagno o la cucina. Al momento ne abbiamo una varietà infinita, con diverse texture, forme e colori che ci permettono di giocare per ottenere esattamente ciò che vogliamo.

Cartongesso, cornici e verniciatura

House in Chandlers Ford II LA Hally Architect Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno
LA Hally Architect

House in Chandlers Ford II

LA Hally Architect

Al termine dei lavori, è abbastanza frequente rivestire con cartongesso per sigillare ulteriormente le giunture e coprire il cosiddetto ready mix. Una volta che abbiamo ottenuto questo, scegliamo il colore che più ci aggrada, ma anche in grado di sopportare decorazioni extra come modanature o soffitto intarsiato, il pavimento o la mezza altezza.

Imbiancatura a calce

Stiamo parlando di un rivestimento di vernice con acqua di calce pura. E' un mix davvero facile da realizzare, economico, ecologico e dà un aspetto luminoso e raggiante agli esterni della casa. Una scelta perfetta per una casa mediterranea.

Acciaio

Scegliere di istallare un rivestimento di acciaio sulle pareti esterne della casa può dare risultati molto soddisfacenti, come nel caso dell’immagine sopra. L’ultimo tocco sta nel dipingere le lastre con una vernice resistente agli agenti atmosferici e il gioco è fatto!

Legno compresso

È molto moderno e molto versatile; può essere utilizzato in vari modi: dalla sua forma più cruda, completamente lucido ed elegante e nella sua veste casual che vi conquisterà completamente.

Microcemento

Come avviene per il legno compresso, anche il microcemento può avere una finitura ruvida o lucida, più elegante o più grossolana. In ogni caso, conferisce sempre un’aria moderna e industriale alla vostra casa.

12 Appartamenti che hanno scelto Colori Chiari
Arrow navigation 3b3136b1
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!