Home Staging: Camera da letto in stile in stile Moderno di Mirna.C Homestaging

Giovane e Pieno di Vita: un Incanto di Appartamento!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo appartamento, nella sua semplicità, ha un tale livello di cura dei dettagli che non potrete non apprezzare! Inoltre è davvero sorprendente la luminosità degli spazi! Evidentemente ben progettato, è stato oggetto di scelte che hanno valorizzato questo aspetto, facendo di questa casa un luogo dall'aspetto accogliente, inondato dalla luce! 

Il progetto è stato condotto dall'Arch.Massimo Giorgetti, mentre l'home staging è ad opera di Mirna Casadei.

La camera da letto

La camera da letto è uno degli spazi più riusciti. L'atmosfera è romantica e rilassante. Non sono stati utilizzati colori per le pareti o tinte decise per i tessuti, l'effetto è ottenuto attraverso la luce e la scelta dei complementi di arredo. Sopra la testata del letto, c'è un ribassamento che contiene dei faretti e a lato una parte di muro forma un piccolo piano di appoggio, in cui sono incassate delle luci dirette verso il soffitto. In questo modo si crea un interessante gioco di fasci luminosi. Il letto è generosamente ornato di cuscini, nei toni pastello, come pure i tessuti e tanti piccoli accessori decorativi integrano e rendono familiare questo angolo delizioso.

La zona pranzo

In questa casa è stato necessario fare i conti con il fatto che gli spazi a disposizione non fossero molto ampi, ma il problema è stato risolto in modo ingegnoso: con un piccolo stratagemma si è comunque riusciti a dare vita ad ambienti distinti, per linguaggio e spazialità, ma allo stesso tempo ad un insieme coerente. La zona pranzo è stata separata dal soggiorno da un setto bianco. In questo modo, c'è una certa chiarezza formale, ma gli spazi son comunque comunicanti e continui.

Il soggiorno

Il soggiorno è semplicemente delizioso! È impossibile non volersi tuffare su quel divano, l'aspetto è troppo invitante! Anche qui tornano i colori pastello, il beige del divano, però, è abbinato ai colori scuri dei cuscini e al quadro appoggiato a terra. Molto bella l'idea della girandola formato maxi, appoggiata alla parete. La kenzia contribuisce ad aumentare ulteriormente il senso di calore e accoglienza dell'ambiente. Il risultato è uno spazio curato, ma anche informale e rilassante.

La cucina – parte 1

La cucina, con pochi dettagli, ricrea un contesto leggermente industrial. Il piano di lavoro non è sormontato da pensili, ma anche qui, come in camera, c'è un ribassamento che definisce lo spazio e assolve la funzione di illuminare: i faretti rendono il piano di lavoro perfetto, dal punto di vista del comfort di utilizzo. Sono stati introdotti alcuni dettagli, in modo da rendere anche questo angolo familiare, ma senza interferire con la funzionalità degli spazi.

La cucina – parte 2

Da questa immagine possiamo chiaramente vedere il modo in cui è stato risolto il progetto dello spazio dedicato alla preparazione dei pasti. Io trovo che il risultato sia ottimo, un'interpretazione dello stile industrial fresca, semplice e di impatto! Il volume che costituisce il piano di lavoro è in cemento, ma le chiusure sono date da teli bianchi, che alleggeriscono l'insieme. Questo elemento prosegue, in perfetta continuità, verso il soffitto, dove si integra con il ribassamento che contiene i faretti, in una perfetta definizione degli spazi. Il decoro a terra è perfetto per esaltare il carattere di questo ambiente, al cui formalità è stemperata dall'elemento vegetale.

Il bagno

Che ne pensate di questo appartamento? Siete appassionati di home staging? Date un'occhiata qui!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!