Spogliatoio in stile  di CARE MOBILIARIO MADRID,S.L.

Guardaroba: 15 idee fantastiche per ottimizzare lo spazio in casa

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Avere una cabina armadio in camera da letto è il sogno di ogni donna: è il miglior modo per custodire ed organizzare i vestiti, le scarpe e gli accessori. Una buona soluzione di cabina armadio non solo ci consente di classificare e accedere con facilità a tutto il guardaroba, ma letteralmente semplifica la vita. È per questo motivo che abbiamo deciso di proporvi una selezione di 15 progetti di spogliatoio da cui trarre ispirazione e idee.

1. Spazi per tutti!

Questo progetto consta di uno spazio dedicato per vestiti e tutto ciò che normalmente richiederebbe di ricorrere ad armadi, scaffali, mensole e cassetti.

2. Armadi per sottotetti

Gli attici con copertura inclinata sono particolarmente problematici perché richiedono armadi e arredi su misura ma, una volta raggiunto il risultato, lo spazio è molto interessante e ottimizzato.

3. L’effetto rilassante del bianco

Accumulare abbigliamento e accessori di colori in un unico luogo può generare un’atmosfera caotica e confusionale. Il bianco è un’ottima soluzione in grado di dissipare l’effetto “merzbau”.

4. Armadi con sedute

In ogni armadio dovrebbe esserci un posto a sedere o un poggiapiedi per calzare le scarpe e provare – croce e delizia! – i vari accostamenti e combinazioni con i vestiti.

5. Una versione lussuosa

Un lampadario di cristallo o uno specchio ornato sono elementi che rendono un ampio armadio elegante e affascinante.

6. Non dimenticate lo specchio

Nella cabina armadio un grande specchio per controllare facilmente se le nostre scelte sono adeguate non può davvero mancare!

7. Con porte di cristallo

Attraverso le porte di vetro è possibile separare due ambienti – in questo caso lo spogliatoio e lo studio – senza sovraccaricare complessivamente gli spazi abitativi.

8. Minimalista

Il bianco è neutro, sobrio e adatto a qualsiasi spazio; per questo è ampiamente utilizzato dagli interior designer. I toni chiari consentono, tra l’altro, di migliorare la luminosità degli spazi domestici.

9. Ogni cosa al suo posto

Se volete che il vostro guardaroba sia funzionale, è necessario essere che vi organizziate meticolosamente. In questo modo si risparmierete tempo e fatica nella ricerca degli indumenti.

10. Molto più che mensole e scaffali

La cabina armadio può essere anche uno spazio creativo e originale. Basta posizionare uno specchio rotondo dietro le grucce per dar luogo a prospettive sorprendenti e originali.

11. La soluzione più elegante

Pelle marrone scuro e luci soffuse, bastano poche parole per descrivere l'atmosfera di questo spogliatoio.

12. Un armadio eclettico

La luce naturale, un morbido tappeto, un insolito e colorato accostamento di oggetti comuni, fanno di questo uno spazio davvero speciale.

13. Un tocco pinkie

Le tende rosa e la morbida seduta danno a questo spazio un aspetto seducente… Una vera cabina da Lolita.

14. Un classico intramontabile

Perfettamente progettato con protagonisti i toni neutri, le linee pulite e le luci soffuse, questo armadio incarna il meglio dello stile classico.

15. Un armadio con vista panoramica

Look minimalista e scaffali per uno spogliatoio in cui non serve nient’altro.

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!