6 bungalow rustici che chiunque può costruire

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
SAKLI GÖL EVLERİ Case moderne
Loading admin actions …

In questo Libro delle Idee vedremo 6 proposte di bungalow rustici ideale per contesti naturali che arrivano dalla Turchia. Il bungalow è per sua natura una struttura agile e compatta, perfetta per dare vita a case unifamiliari in ambienti rustici. Il rapporto diretto con la natura, la capacità di inserirsi organicamente nel contesto naturale, richiedono progetti semplici e di impatto ridotto, come quelli che vedremo. Il materiale principe è naturalmente il legno, materiale naturale che garantisce non solo una grande resistenza, ma anche flessibilità e facilità in sede di montaggio e assemblaggio delle strutture. E allora vediamoli insieme. Seguiteci.

1. Il materiale da utilizzare: il legno

Il legno è naturalmente il materiale principale a cui pensare se si vuole costruire un bungalow. Materiale naturale che meglio si adatta alla costruzione di una struttura agile, perfetto per il contesto rustico, dotato di caratteristiche di resistenza alle intemperie e facile da assemblare.

2. Una vita lontano dal cemento e dalla città

Quella del bungalow non è scelta per tutti, anzi. La struttura si adatta perfettamente a coloro che hanno scelto di vivere a contatto con la natura, in contesti lontani dal cemento e dalla città. Con i vantaggi che questa scelta comporta. Spazi sicuramente ridotti, ma anche una struttura agile che permette un rapporto diretto e organico con lo spazio naturale.

3. Una struttura in legno super-compatta

Quella che vediamo in questa immagine è una struttura super-compatta. Un bungalow in legno dotato di una piccola veranda, di uno spazio interno unico, perfetto come casa di campagna per chi ha bisogno di evadere dalla città durante i fine settimana, per rigenerarsi a contatto con la natura.

4. Una casa per tutte le stagioni

Se la vostra esigenza è quella di avere un bungalow che possa essere usato durante tutto l'anno, la struttura che vediamo potrebbe fare al caso vostro. Una struttura prefabbricata in legno, organizzata su due piani e dotata di una ampia veranda esterna per godere della natura tutto l'anno.

.

5. Per chi vuole di più

Per chi vuole qualcosa in più anche dal bungalow di campagna. La struttura che vediamo in questa immagine è costituita dalla combinazione del classico bungalow in legno con una base in muratura, struttura che permette una maggiore stabilità e comfort nell'organizzazione degli spazi interni.

6. Legno e incontro paglia casa di paglia

L'attenzione a un'architettura sostenibile è una delle tendenze di questi anni. Quella che vediamo in questa immagine è una struttura che rilegge alla luce delle moderne tecniche costruttive l'antico modo di isolare termicamente la casa con la paglia. Una casa che sfrutta la combinazione tra materiali naturali per dare vita a una casa sostenibile e confortevole, ideale per un contesto naturale. 

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!