Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il momento del gioco: casette da giardino per bambini

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Casette da giardino, uno spazio di gioco dove esaurire tutte le energie e dar vita a tutte le fantasie di bambino tra arrampicate, corse, scivoli e percorsi di svago davvero unici. All’aria aperta e a contatto con la natura. Perché è qui che i vostri ragazzi cresceranno conoscendo il divertimento più sano; ed è per questo che è bene che alternino il tempo della scuola al tempo dei  videogiochi e a quello dello svago all’aperto. In questo libro delle idee andremo alla scoperta delle casette da giardino per i più piccoli, ne analizzeremo le caratteristiche e stuzzicheremo la vostra fantasia e tal punto che avrete voglia di tornar bambini.

Scivolare in giardino

Giardino in stile  di TreeSaurus
TreeSaurus

Tree house

TreeSaurus

Scivoli, scalette, rifugi, altalene, corde per arrampicata. Questa casetta in legno per i bambini è un vero e proprio parco giochi a cielo aperto. Una struttura che invece potete pensare di acquistare per il vostro giardino e che offrirà ai vostri piccoli tutte le possibilità di gioco genuino, all'aria aperta, a stretto contatto con la natura. Questa struttura, ricca di diverse aree gioco, è stata progettata da Treesaurus.

Giocare ad arrampicarsi

Che ve ne pare invece di questa maxi struttura in legno, realizzata su due piani? Una grande casa da giardino fonte di autentico divertimento con la d maiuscola per i bambini che potranno giocare numerosi, per ore, esaurendo tutte le proprie energie. Ricca di piccole strutture per l'arrampicata e di percorsi retati, che daranno loro l'impressione di essere nel bel mezzo di una avventura, assicura comunque un ottimo margine di protezione grazie all'alta recinzione posizionata al secondo piano. La casa da giardino per bambini è interamente realizzata in legno, trattato ma di colore naturale, e per la sua installazione è stata rispettata l'originale conformazione degli alberi: ne sono un esempio i tronchi non recisi che fuoriescono dalla stessa struttura . 

Il ponte dei pirati

Giardino in stile  di artilignum
artilignum

Artilignum

artilignum

Un vero e proprio ponte di legno e corda che dalla casetta in conduce fino al grande albero circondato da una grande staccionata. E poi scale, colonne e terrazzino. I vostri piccoli avranno l'impressione meravigliosa di essere i protagonisti di un mondo fiabesco nel quale si sentiranno responsabili di combattere i cattivi per proteggere il loro rifugio prezioso. Interamente realizzata in legno, questa casetta da giardino per bambini si caratterizza per essere molto articolata grazie alla progettazione di molteplici aree di gioco. 

Un dettaglio della casetta da giardino per bambini

Giardino in stile  di artilignum
artilignum

Artilignum

artilignum

Ecco un dettaglio della casa in legno osservata dall'alto del tronco dell'albero. Intrecci di pontili, strutture a colonna su cui arrampicarsi e percorsi retati sui quali i vostri ragazzi si sentiranno dei veri pirati e andranno all'avventura sotto il sole o la pioggia, ricercando il divertimento più genuino negli anni di spensieratezza totale. 

La casetta modello

Giardino in stile  di şirin home ahşap ev
şirin home ahşap ev

adaege children house

şirin home ahşap ev

Ecco a voi un'altra casetta in legno da giardino progettata per i bambini. Un posto che ai loro occhi risulterà quasi magico, dove potranno trascorrere ore di  giochi colme di divertimento insieme ai loro amichetti. La costruzione destinata all’ambiente esterno è rialzata secondo il modello di una palafitta per scongiurare il pericolo umidità. L’ingresso alla casetta in legno avviene attraverso una piccola scalinata in legno verniciata di bianco, colore che torna poi nella grata che riveste la grande finestra quadrata e nelle recinzioni che circondano l’area di quella che è una piccolissima veranda con balconcino. Annessa alla costruzione, anche la struttura per due altalene, una delle quali è destinata ai più piccini. Insomma, l’atmosfera davvero perfetta per un’area giochi dove dare libero sfogo alle energie pomeridiane dei vostri piccoli.

Un dettaglio degli interni di una casetta da giardino

Stanza dei bambini in stile  di Anna & Eugeni Bach
Anna & Eugeni Bach

Playhouse / La Casita

Anna & Eugeni Bach

Ed eccolo un esempio dell’affascinante interno di una casetta per i giochi da giardino. Un posto dove tutto è concesso, dove lo spirito d’avventura è il protagonista assoluto del contesto, dove scale, corde, amache e piani rialzati sembreranno dei luoghi davvero intriganti agli occhi dei vostri piccoli. Ed è qui che, come se fossero nella casetta di Peter Pan sull’Isola Che Non C’è, i vostri bambini godranno del divertimento più sano e genuino, alternando il luogo chiuso all’aria aperta.  Una struttura in legno su due livelli, che mette a disposizione molto spazio per il gioco, ciascuno dei quai con una grande apertura sull’esterno.

Un'area gioco per i più piccini nei prefabbricati in legno

chalet modello lori 19 : Casa in stile  di CasediLegnoSr
CasediLegnoSr

chalet modello lori 19

CasediLegnoSr

Potete prevedere un’area giochi per bambini più piccoli anche all’interno della casetta in legno dei grandi. Nell’immagine, potete vedere come sia stato delimitato con una una recinzione, costituita da una staccionata variopinta, tutto uno spazio destinato al gioco dei piccoli in tutta sicurezza. Un piccolo angolo indipendente che risulterà sena dubbio affascinante agli occhi dei più piccini. Anche in questo, il legno è il protagonista assoluto di ogni struttura. E il legno della recinzione verniciato con colori vivaci rappresenta un'ottima soluzione per decorare lo spazio rispettando i canoni estetici dei bambini. Quest'area gioco è stata ricavata all'interno di uno chalet di Losanna che offre un ambiente caldo e accogliente, completamente rivestito di legno, davvero affascinante per gli amanti del genere. La volta e le pavimentazioni sono realizzate con listoni di legno, così come le travi, gli infissi, i piani d’appoggio e i divisori degli ambienti. Infine, si ineriscono perfettamente nel contesto i dettagli in ferro nero, come il bastone per tenda o la lampada appesa a parete, accanto alla finestra.

La struttura in legno per i giochi in giardino

Giardino in stile  di TreeSaurus
TreeSaurus

Tree house

TreeSaurus

È questo il posto dove i vostri piccoli daranno appuntamento ai loro amichetti all'ora della merenda. E con una casetta da giochi così non mancherà proprio nessuno. Si tratta infatti di una struttura per il gioco che è divertimento allo stato puro dove alternare attività sfrenate ad altre più rilassanti. Scalette rigide o flessibili, strutture per arrampicarsi e un'amaca a pochi centimetri dal verde. A rendere ancora più attraente e vivace questa struttura sono i pannelli di tessuto colorato a copertura del tetto e di altri spazi. 

Guardando il mondo da un oblò

Giardino in stile  di TreeSaurus
TreeSaurus

Tree house

TreeSaurus

Cosa pensate invece di questi deliziosi oblò intagliati nel legno? I vostri piccoli avranno così l'impressione di essere dentro una nave attraverso i cui finestrini si affacciano sul mondo. Una trovata davvero originale per rendere ancora più magico il tempo del gioco in giardino dei vostri cari bambini. Meravigliosa è l'intera casetta realizzata con dei listoni di legno di pregio. Anche il bel tetto, leggermente spiovente, è testimonianza di una grande cura per i dettagli.

La casetta sull'albero

Casallai2: Giardino in stile  di Abitalbero
Abitalbero

Casallai2

Abitalbero

Chiudiamo il nostro tour tra le casette per bambini da esterno con questo meraviglioso rifugio sull'albero, interamente realizzato in legno naturale, per la cui costruzione sono stati utilizzati i tronchi e i rami degli alberi come sostegni. Adatta al tempo di gioco in totale indipendenza, perfetta come rifugio per i bambini quando, durante i pomeriggi dopo scuola vogliono escludere gli adulti dalle loro attività, ci appare senza dubbio come una originalissima struttura in legno, ricca di scale, ponteggi e staccionate a stretto contatto con la natura. Questo esemplare in particolare è nato in campagna, vicino all'erba alta che denota la vicinanza di un fiume. A caratterizzare ulteriormente questa casetta in legno sull’albero, progettata da Abitalbero, è il tetto fortemente spiovente. L’aspetto finale è quello che si immagina quando si legge una fiaba di fantasia. Non abbiamo dubbi: questa struttura in legno sarà divertimento puro per i bambini che la frequenteranno.

Vi piacciono queste casette da giardino per bambini? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!