Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Cucine moderne da piccoli loft

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Cucine da loft? Noi le immaginiamo ultra moderne, non necessariamente con isola, magari in bianco e corian. Oggi ci dedicheremo a 3 progetti di cucine che fanno parte di loft o piccoli appartamenti che si sviluppano a loro volta su uno o più livelli. L’architettura contemporanea riesce a proporre delle cucine che si trovano perlopiù in open space distribuiti secondo una logica funzionale. Questi spazi sono delimitati da penisole o banconi per quanto riguarda le cucine, da librerie o divani se invece abbiamo davanti un soggiorno. La cucina resta comunque un’area di casa essenziale, in grado scandire i ritmi della nostra settimana accompagnandoci nella preparazione di ricette particolari oppure offrendoci un posto comodo dove consumare la prima colazione.

La cucina piccola ed elegante

Il loft milanese progettato per una giovane coppia prevede un open space distribuito su due quote differenti. La cucina si presenta elegante e sobria, riflettendo una semplicità che riprende lo stile ora in voga. I materiali e i colori determinano in parte il carattere dei mobili che la compongono: il top e i mobili sono in bianco, la cappa della cucina si presenta scintillante con l’alluminio, mentre il lato che dà sull’area living è in blu.

L'open space

Sullo sfondo notiamo la scala che conduce al livello superiore. La cucina moderna, invece, occupa una posizione rialzata rispetto l’area living appena davanti. La sua posizione diventa cruciale visto che il soppalco ha l’affaccio direttamente su di essa. L’illuminazione fa poi la differenza, sia con la cappa della cucina, sia per i LED incassati che forniscono luce alle scale. Il progetto del loft è stato realizzato dall'Arch. Luca Bianchi e le fotografie sono di Vincenzo Milione.

La cucina piccola e concreta

Una zona pranzo piccola, moderna e confortevole. L’open space di questo appartamento di circa 80 mq fa parte di un appartamento nel quartiere Trieste a Roma. L’ambiente è stato reso fluido con una disposizione funzionale che vede ancora la cucina moderna posizionata in fondo alla stanza. Questa volta è la sala da pranzo a prendere la posizione centrale nell’open space. Una parete in bianco, invece, divide la cucina dal resto dello spazio.

In dettaglio

Esattamente dietro al muretto si trova il lavandino in acciaio inox. La cucina moderna ha un top bianco (realizzato in pietra ricomposta), stesso colore anche per i mobili delle ante. L’illuminazione creata ad hoc dispone di LED incassati e applique. La ristrutturazione dell’appartamento è stata progettata dallo studio Lastarch.

La cucina più grande in total white

Icon Ernestomeda: Cucina in stile  di Onlydesign
Onlydesign

Icon Ernestomeda

Onlydesign

Cucina moderna e lo stile total white sembrano andare di pari passo. Lo studio di progettazione d’interni Onlydesign ci mostra la cucina Icon Ernestomeda inserita in un appartamento dal chiaro stile contemporaneo. L’arredamento della cucina si sviluppa a elle con una penisola che funge sia da area snack, sia da piano cottura. Il lavandino è invece collocato nella parte centrale.

La luce

Icon Ernestomeda: Case in stile  di Onlydesign
Onlydesign

Icon Ernestomeda

Onlydesign

Da quest’altra prospettiva possiamo meglio apprezzare l’illuminazione a LED che diffonde la luce sul top della cucina e tra gli scaffali e il frigorifero. Il progetto accoglie un tavolo centrale per la zona pranzo che coincide perfettamente con il disegno di tutta la cucina.

Voglia di cucine? Scoprite anche:

- Cucine moderne dalla forte personalità

Quale progetto vi piace di più? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!