Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La camera da letto e i colori: storia d'amore

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il bianco è il non colore più utilizzato per le pareti di casa, dal soggiorno allo studio: dopotutto sta sempre bene, con qualunque stile dal moderno al classico. 

Sono anni che la vostra camera da letto è tinta di bianco, ormai ingrigito dal tempo, avete quindi deciso di dare un tocco di colore all'ambiente, ma avete paura che ciò possa rovinare l'equilibrio cromatico della vostra stanza. Non c'è nulla da temere! Noi possiamo aiutarvi, dandovi qualche spunto.

Azzurro come il mare

Il blu è uno dei colori più comunemente utilizzati per le camere da letto odierne: trasmette pace e tranquillità e soprattutto, se utilizzato per una casa al mare, avrete ancora più la sensazione di essere in una località marittima. Attenzione però, che esistono un sacco di tonalità di blu, noi sconsigliamo quello troppo scuro per evitare il sentimento di oppressione all'interno dell'ambiente, meglio optare per un azzurro chiaro, ma deciso.

Verdami

Camera da letto in stile  di raumwerte Home Staging
raumwerte Home Staging

Home Staging Erbimmobilie Siebziger Jahre

raumwerte Home Staging

Il verde è un altro colore utilizzato comunemente per rifinire la camera da letto. Si privilegeranno quindi i dettagli verdi, lasciando una base bianca. Neutro e rilassante, il verde favorisce la riflessione e la calma ed è ottimo contro ansia e mal di testa, oltre al dare un grande senso di apertura dell'ambiente grazie anche all'accostamento con il bianco.

casa di campagna: Camera da letto in stile  di maurococco.it
maurococco.it

casa di campagna

maurococco.it

Il giallo è un colore difficile, che può non piacere a tutti. I suoi effetti sono molteplici: stimola l'attenzione e l'apprendimento, acuisce la mente e la concentrazione e soprattutto il camera da letto dà un grande senso di allegria, inoltre è il colore che più ricorda il Sole.  Come per il blu, anche il giallo ha un gran numero di tonalità: consigliamo di indirizzare la vostra scelta verso un colore pastello, più che un giallo acceso.

Attenti al rosso

Camera da letto in stile  di TEKNIA ESTUDIO
TEKNIA ESTUDIO

Pensado para descansar.

TEKNIA ESTUDIO

Attenzione al rosso: alla lunga, rischierà di creare in voi un senso di ansia. Inconsciamente è quel colore che associamo al pericolo e al sangue. Solo in certi casi ne è raccomandabile l'utilizzo, ad esempio per curare varie forme di depressione. Ad ogni modo se nella camera da letto non volete rinunciare al vostro colore preferito, potrete utilizzarlo nei dettagli: una parte di muro colorata in rosso, la lampadina, la poltrona, la sedia della scrivania o addirittura le lenzuola possono essere un buon compromesso per inserire questo colore all'interno della vostra stanza. 

Rosa rosae

C'è anche si vuole spingere un po' oltre la cromia classica, una camera tutta rosa però, rischia di essere come quella che vi chiede insistentemente vostra figlia, per sentirsi un po' più principessa, noi consigliamo di smorzare i toni prima di tutto. Combinare il rosa con elementi bianchi e neri è ciò che ci vuole, soprattutto perché donerà alla stanza un'atmosfera elegante e accogliente.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!