Case in stile in stile Moderno di VISMARACORSI ARQUITECTOS

Una casa semplicemente fantastica!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Una casa fresca, piena di spazio per il divertimento e bella come poche è quello che vi presentiamo in questo libro delle idee. Lo studio Vismaracorsi Arquitectos, in Argentina, ha curato il progetto della Casa C Puerto Roldan. Situata su un terreno privato a una trentina di km dalla città di Rosario, l'abitazione consiste in un volume ermetico, completamente chiuso, che si apre all'interno per separare le zone comuni da quelle private.

Su un solo piano, gli architetti sono stati capaci di inserire in modo armonico: un patio interno, uno studio, il salone, la cucina – sala da pranzo, una galleria, una camera da letto con bagno, la stanza degli ospiti, il bagno principale e, per finire in bellezza, solarium e piscina – oltre a lavanderia e deposito.

Non giudicare un libro dalla copertina

Prima di arrivare alla porta di ingresso di questa casa, ci troviamo in un semplice giardino. Da qui si può vedere l'affaccio sulla strada di accesso, attraverso l'ampia vetrata accanto all'entrata. Prima di entrare e scoprire gli interni, facciamo un giro intorno alla casa e andiamo dall'altro lato… sarà anch'esso ermetico?

Fantastica piscina in uno scenario minimalista

La facciata opposta si apre completamente all'esterno. Qui, una splendida piscina e un solarium fanno di questa una casa da sogno e un luogo di comfort assoluto, in un contesto meraviglioso.

Un giardino interno per aggiungere un tocco di magia alla casa

All'interno l'abitazione si apre su un giardino, vetrato su tre lati. In questo modo l'elemento verde è presente e viene garantita ventilazione e un'ottima illuminazione naturale. A livello planimetrico, le pareti vetrate e quelle opache creano un disegno pulito, dando un aspetto moderno agli spazi.

Colori intensi e colori pastello perfettamente amalgamati

Allontanandoci un attimo dal giardino, andiamo a scoprire il bellissimo salone con cucina in fondo. I colori sono stati sapientemente mescolati. Il vinaccia conferisce carattere, ma non prevarica gli altri colori più chiari e il mix che si genera ha un effetto molto caldo e gradevole. Le luci sono state incorporate nel controsoffitto. Lo splendido pavimento in parquet a doghe larghe dona un forte valore aggiunto a questo ambiente.

Una cucina moderna

La penisola della cucina delimita lo spazio costituendo una separazione rispetto alla zona pranzo. Qui domina il bianco, tutto è immacolato, dalle pareti al piano di lavoro e l'effetto è di uno spazio ampio e luminoso. Nella zona pranzo torna il bellissimo parquet e i tocchi di colore che richiamano il soggiorno.

Uscendo di nuovo…

Abbiamo visitato degli spazi meravigliosi, ma prima di andare via non possiamo non fare un salto nell'area dedicata al barbecue, cui si accede attraverso un'ampia vetrata scorrevole, che separa questo ambiente dalla zona pranzo. Dal carattere decisamente moderno, lo spazio dedicato ala griglia, senza dubbio, è geniale!

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!