Una casa rustica vi sorprenderà!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Dietro la facciata rustica qui sotto si nasconde una sorprendente architettura d'interni: idee moderne, spaziose e luminose. Si tratta di un progetto portoghese dell'architetto Pedro Quintela, un progetto sviluppato dai vecchi muri di pietra di una casa abbandonata, ora totalmente ristrutturata con forme organiche e materiali naturali, perfettamente in simbiosi con l'ambiente in cui è situato.

Fuori…

Come accennato nell'introduzione, la casa è stata costruita sulle rovine di pietra, per cui alcuni di questi elementi sono stati riutilizzati per costruire il muro che definisce la proprietà, una casa a due piani in cemento, pietra naturale e legno. Una facciata rustica come tante altre forse, ma che nasconde un'esaltante sorpresa al suo interno..proviamo ad entrare dunque.

… e dentro!!!

Basta un passo sul primo metro quadrato e ci rendiamo subito conto di quanto siano sorprendenti questi interni, caratterizzati da un design di forme organiche che invita a visitare gli spazi in modo libero. Legno e cemento, sono i principali materiali, e costituiscono sicuramente un incontro tra tradizione e modernità in un design unico e originale, tutto su misura.

La cucina

Nel progettare l'interno di questa casa si è voluta sottolineare la semplicità dei materiali, in grado da soli di evidenziare la bellezza dell'architettura. Il legno è usato per ricreare forme morbide e malleabili, ispirate alle spiagge della costa portoghese nelle vicinanze. Ogni mensola, ogni ripiano e ogni elemento è stato progettato per adattarsi all'insieme piacevolmente: guardate ad esempio come i moderni elettrodomestici sono ben integrati nelle curve morbide dell'arredo!

Il soggiorno open space

Il primo piano ha cucina, zona relax e sala da pranzo open space, tutti gli spazi sono dunque offerti alla nostra vista, tranne il bagno naturalmente e il ripostiglio. In questo modo, la casa migliora l'interazione tra le persone e gli spazi, facilitando l'interazione tra i suoi abitanti.

Il camino

La chicca del soggiorno eccola qua: un camino moderno che si adegua perfettamente ai contorni delle pareti e dello spazio,e  in un continuum ideale con la sua struttura, delle comode sedute per goderne a pieno nelle lunghe notti invernali.

La camera da letto padronale

Ci dirigiamo ora nell'area privata della casa, più precisamente nella camera da letto padronale. Il design degli interni segue la stessa linea del piano terra: camere moderne, concepite con  un concetto che unisce incredibilmente stile rustico e moderno. L'illuminazione è posta in maniera strategica per accentuare il calore degli ambienti insieme ai meravigliosi effetti del legno sul soffitto, sul pavimento. Intravediamo anche una leggera vetrata..tra non molto scopriremo dove porta, prima però c'è qualcos'altro da scoprire all'interno!

Il bagno

Integrato alla camera da letto padronale vediamo integrato uno dei bagni. L'incontro spettacolare tra moderno e rustico prosegue anche qui, parlando questa volta con l'eloquenza dei tanti tasselli scintillanti che compongono il mosaico a rivestimento della doccia. 

E ora, tutti in terrazza!

Infine, ricordate la porta di vetro che avevamo visto in camera? Dà l'accesso a questo balcone, dal quale si può godere di una splendida vista., comodamente seduti sulle panche alla nostra sinistra. Un design semplice, bello e contemporaneo e che speriamo possa esservi d'ispirazione per la vostra casa!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!