10 Bellissimi Camini Intorno a Cui Raccogliersi con la Famiglia

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 Bellissimi Camini Intorno a Cui Raccogliersi con la Famiglia

Francesco T. Francesco T.
Soggiorno in stile  di Ardesia Design
Loading admin actions …

L' inverno è alle porte e niente come l’ abbraccio della famiglia ci scalda il cuore. In un soffio arriveremo a Natale e avere in quell’ occasione il privilegio di riunire tutti i familiari in casa nostra è qualcosa che non ha prezzo! Vorremmo offrire loro il meglio, in un ambiente estremamente piacevole e accogliente. E in effetti c’è un elemento che va letteralmente a creare il focolare domestico, ed è proprio il camino. Pertanto oggi homify vuole presentarti una carrellata di 10 bellissimi camini intorno a cui vorremmo raccogliere i nostri cari questo inverno. Vediamoli!

1. Rivestito in pietra

Se sei un amante della pietra, questa soluzione non potrà non suggestionarti. Una grande superficie con rivestimento in pietra e con una piccola nicchia per il fuoco. Bella composizione!

2. Design ultra moderno

Un camino super moderno con le sue linee rette e la sua forma marcata delizierà tutti gli ospiti, poiché ha ben tre fronti. Collocato proprio di fronte al divano e accanto al televisore e con questo meraviglioso tappeto disteso davanti, ci attrae con una forza irresistibile.

3. Il camino portatile

Ecco un modello che ci libera dalla preoccupazione delle differenze di temperatura tra una stanza e l’ altra; con un oggetto del genere si può avere il calore del fuoco ovunque ci si trovi, o dove gli ospiti vogliono riunirsi: basta portarselo appresso!

4. Il camino che divide

Avere la sala da pranzo che confina con il soggiorno può essere una buona idea, soprattutto se la famiglia è numerosa e ha bisogno di tutto lo spazio disponibile. Nell’ immagine vediamo come i due spazi sono stati distinti attraverso l’ inserimento di un camino, che allo stesso tempo riesce a mantenerli uniti attraverso la connessione visiva permessa dalla trasparenza dell’ elemento centrale. Interessante poi il fatto che il camino, dotato di due fronti principali, riscalda entrambi gli ambienti.

5. Rivestito in legno

Soggiorno in stile  di Ardesia Design
Ardesia Design

Chalet Gstaad

Ardesia Design

Sappiamo bene quanto il legno sia in grado di rendere qualsiasi spazio bello e accogliente. Grazie a questa attitudine naturale del materiale un camino rivestito in legno può essere l’ elemento che risolve esteticamente il tuo soggiorno!

6. Uno dentro l’ altro

Soggiorno in stile  di Stovax Heating Group
Stovax Heating Group

Riva Studio 500 Freestanding

Stovax Heating Group

Un vecchio camino già presente nella nostra casa non è mai un problema. Se desideri avere una stufa o un camino dal disegno più moderno, questa che vediamo nella foto potrebbe essere la soluzione. Una sorta di connubio tra passato e presente: niente è stato toccato dell’ allestimento preesistente, si è semplicemente aggiunto un tocco di modernità!

7. Forma conica

Quasi completamente a forma di cono, questo camino si distingue per il suo design audace, al punto di diventare il punto focale della sala molto ampia. L’ aspetto più interessante è che essendo completamente aperto su tutti lati dà l’ impressione di poter accendere un piccolo fuoco in casa.

8. Forma cilindrica

Se invece preferisci una forma più regolare ed un maggior contenimento della fiamma, questa stufa potrebbe essere la soluzione giusta per te. Cilindrica, ben chiusa e in grado di riscaldare perfettamente buona parte della casa.

9. Camino classico

Certamente il fascino di un camino dal disegno e dall’ impianto classico è sempre indiscusso. Si definisce classico proprio perché non passa mai di moda, dal momento che la sua fisionomia fa parte di quel repertorio di forme profondamente sedimentato dentro di noi. E niente vieta che sia accostato ad elementi marcatamente più contemporanei.

10. Camino da esterni

Giardino in stile  di Rivelin
Rivelin

Stealth Boat Fire Table – Southampton

Rivelin

Il fuoco ha una grande forza aggregativa, d’ inverno come d’ estate. Attrae magneticamente il nostro sguardo, che si perde nelle infinite volute della fiamma. Quindi se abbiamo un giardino che lo consente è sempre una buona idea predisporre un camino o braciere da esterni, per non privarsi della magia delle chiacchierate davanti al fuoco, sotto le stelle.

E tu quale tra questi camini senti più vicino alla tua personalità? Scrivicelo qui sotto!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!