6 cose a cui non avete ancora pensato per la cucina | homify

6 cose a cui non avete ancora pensato per la cucina

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Casa Gion senzanumerocivico Cucina moderna
Loading admin actions …

Ricavare piccoli spazi, riutilizzare in maniera creativa vecchi materiali, donare un tocco stylish alle superfici e aggiungere nuove funzionalità: in questo libro delle idee ci concentriamo sulla cucina, suggerendovi 6 semplici idee poliedriche adatte a tutte le metrature, tutti gli stili e tutte le esigenze!  

1. Bancone per snack

Set di mobili ed elettrodomestici di ultima generazione molto spesso non bastano per rendere la cucina un vero punto di forza funzionale della casa. Se non avete mai pensato ad aggiungervi un piccolo bancone per fugaci snack, questo è il momento giusto. Dalle cucine più ampie a quelle più piccole, anche un semplice listone in legno recuperato potrà garantir loro una marcia in più.

2. Pallet creativi

Protagonisti delle tendenze più attuali, i pallet sono soggetto e oggetto continuo di rivisitazioni creative. Versatili e funzionali, possono allora diventare alleati perfetti anche in cucina. Come? Un esempio ce lo fornisce questo stesso mobile, ideato a partire da vecchi materiali e ora assolutamente adatto come complemento eco-chic porta utensili e porta bottiglie.

3. Rinnovare i mobili

Se siete stanchi della solita cucina, prima di ristrutturarla in toto provate con un piccolo restyling, partendo ad esempio dal cambiare colore ai mobili e cambiare i rivestimenti per dare più carattere e variarne l'aspetto. Con vernici apposite, anche lavagna, piastrelle extra sottili in piccoli formati o piccoli adesivi murali, otterrete senza dubbio un effetto wow senza precedenti.

4. Dispensa a vista

Vietato nascondere cibi, scatole e spezie: una cucina colorata e piena è di certo una cucina più viva. Optate allora per una scaffalatura a vista, meglio ancora se si tratta di una parete attrezzata, ordinata e composta, ma dinamica e frizzante. Tra vasetti, contenitori e piantine avrete garantito vivacità all'ambiente.

5. Piano griglia

Perchè non aggiungere al piano cottura anche una superficie con griglia in modo da arricchire la cucina con nuove funzionalità? Se infatti siamo abituati a pensare a questo accessorio prevalentemente in esterno come fulcro di convivialità, il limite sarà abbattuto grazie a nuove e poco ingombranti piastre, inseribili in maniera fissa anche su piani già esistenti.

6. Piani estraibili

NEW! 2015 Kitchen: PORTLAND + ARCOS Schmidt Palmers Green Cucina in stile scandinavo
Schmidt Palmers Green

NEW! 2015 Kitchen: PORTLAND + ARCOS

Schmidt Palmers Green

Ricavare maggiore spazio, o meglio, più piani di lavoro e di appoggio, sarà possibile e semplicissimo prevedendo piani estraibili di svariata natura, utilizzabili all'occorrenza. 

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento.
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!