Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Carta da parati per tutti i gusti

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il muro bianco non vi piace o vi sembra che non dia abbastanza carattere all'ambiente? Desiderate decorare la vostra casa senza ricorrere a pitture colorate? Avete mai pensato alla carta da parati? Sicuramente alcuni di voi avranno già storto il naso pensando a quelle che andavano di moda negli anni '70 con texture assurde e che tanto piacevano alle nonne di un tempo, vi suggeriamo però di rimettere in ordine la vostra espressione e darci ascolto. Nel 2015 infatti la carta da parati non si presenta più come un brutto elemento decorativo utilizzato per ricoprire i muri ingialliti dal tempo, bensì è ormai ritenuta un complemento cool, un tipo di decorazione che arricchisce gli spazi grazie a pattern di design progettati da esperti del settore. Oggi abbiamo quindi scelto cinque esempi di carta da parati moderna perfetta per tutti gli ambienti di casa.

Copia e incolla

Cut&Paste Blue: Pareti in stile  di All The Fruits
All The Fruits

Cut&Paste Blue

All The Fruits

CUT&PASTE (copia e incolla) di All The Fruits è una collezione che rivoluziona il concetto che noi tutti abbiamo di carta da parati infatti, non presenta ripetizioni, non necessita di tagliare via residui in eccesso e non c'è bisogno neanche far combaciare i disegni. Ogni rullo dispone di dieci metri di grafiche e patterns assortiti, disegnati e colorati tutti perfettamente abbinabili tra loro, qualsiasi sia il modo nel quale vengono applicati. Questo è quindi un modo tutto nuovo di reinventarsi le pareti di casa in maniera semplice, ma sempre curando lo stile. 

In tutti gli ambienti

Cut&Paste Blue: Cucina in stile  di All The Fruits
All The Fruits

Cut&Paste Blue

All The Fruits

Per spiegarvi meglio come questo tipo di carta da parati sia perfetta per tutti gli ambienti di casa, abbiamo scelto la fotografia di CUT&PASTE utilizzata per decorare le pareti della cucina. Non solo in salotto quindi, ma anche in sala da pranzo, cucina e, perché no, nello studio, questa carta da parati dà un tocco moderno e colorato all'ambiente, mantenendone però intatta l'eleganza. Un altro vantaggio è che questa carta si taglia all'altezza desiderata e si continua ad applicare striscia dopo striscia senza dover buttare via gli eccessi di carta.

Sembra legno ma non è…

Wood Chestnut: Pareti & Pavimenti in stile  di All The Fruits
All The Fruits

Wood Chestnut

All The Fruits

Wood (legno) la carta da parati sempre proposta da All The Fruits un pattern ricavato con stampa digitale direttamente su carta da parati tradizionale di ottima qualità. Questo tipo di carta da parati è facilissima da applicare in quanto la ripetizione è stata disegnata apposta per non dover combaciare al lati del rotolo: come per CUT&PASTE, anche Wood non necessiterà di tagliare via gli eccessi. La completa casualità del disegno è anche perfetta per apparire del tutto naturale: camera da letto o salotto non sarà importante, perché sembrerà sempre di aver optato per una parete in legno, anche se finta.

Scrivilo sul muro

L'architetto Domenico Succurro ha curato la ristrutturazione di un immobile campano del quale ci ha colpito molto la carta da parati scelta per il disimpegno che porta alla zona notte dell'appartamento. In questa foto possiamo osservarla meglio traendo conclusione che un tipo di carta da parati sobrio e originale come questa, trova elegantemente spazio in una zona di passaggio e che la rende automaticamente più interessante. Un corridoio, magari senza aperture sull'esterno, potrà essere abbellito grazie ad una carta da parati che mantiene un certo livello di luminosità grazie alla base bianca; perché non prendere spunto da questa idea?

Elegantemente retrò

Wall Paper Milano City-Warm: Pareti & Pavimenti in stile  di Pastorelli
Pastorelli

Wall Paper Milano City-Warm

Pastorelli

Come ultimo esempio abbiamo scelto una carta da parati dai toni tenui utilizzata per una stanza del divertimento. Pastorelli, azienda di cui vi abbiamo già parlato in altri articoli, ci mostra la sua carta da parati le cui immagini vengono impresse grazie ad una tecnica di acquisizione all'avanguardia chiamata SD: in questo modo la gamma dei colori riproducibili è molto più ampia e la stampa ad alta definizione risulta nettamente più luminosa e definita rispetto alle carte da parati normali. Il prodotto di questa azienda ci piace molto in quanto conferisce un tocco retrò agli ambienti anche se questi vengono arredati in stile moderno.

Come detto, questa era l'ultima immagine del nostro articolo, ma se volete continuare nella lettura:

Carta da parati per un nuovo look

La carta da parati dal tocco artistico

Preferite la carta da parati o l'intonaco? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!