Una piccola casa che fa della comodità il suo punto forte

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Extentions and Renovations, DG Construction DG Construction Case moderne
Loading admin actions …

Nella nostra epoca si assiste ad un aumento di materiali per l’edilizia e per questo motivo i lavori di ristrutturazione possono essere realizzati secondo le possibilità della nostra tasca. È possibile attuare un cambiamento in grado di lasciarci con un sorriso sul suo volto senza spendere un patrimonio. Ecco perché oggi ci imbattiamo in un rimodernamento semplice ma potente, con piccoli elementi e alcune modifiche apportate ad opera dello studio DG construction.

Una facciata semplice

L’immagine dice tutto. Una facciata dipinta con un caldo color neutro, circondata da un prato verde. La quintessenza della semplicità. Possiamo immaginare la gran quantità di luce che entra in questa abitazione, data anche l’esposizione favorevole. Inoltre, per proteggere l’ingresso, sono state installate delle coperture eleganti che danno un tocco raccolto a questa facciata.

Una sala da pranzo accogliente

Notiamo immediatamente che si tratta di uno spazio compresso, sviluppato in lunghezza; tuttavia, questa sala accoglie la famiglia con un tavolo da pranzo da manuale, enorme e ben progettato e, con solo due finestre, lo spazio risulta essere pieno di luce, con il contribuito delle opere d’arte alle pareti che forniscono dei tocchi di colore all’ambiente.

Lo spazio che si apre…

L’ambiente sembrava chiuso, ma in realtà si apre in un gioco visivo e di relazione spaziale continua, permettendo di sentire lo spazio molto più ampio e fluido. I più, le sedie sono rivestite in pelle nella parte posteriore, dando un tocco sofisticato al tutto.

Luce ovunque

Per coloro che non hanno la possibilità di acquistare pannelli di vetro di grandi dimensioni, si può anche optare per blocchi di vetro, che permettono il passaggio della luce in tutto lo spazio, oltre a salvaguardare dagli sguardi indesiderati, conservando la giusta privacy degli inquilini.

Una cucina delicata

Le cucine in colori neutri saranno sempre le preferite perché consentono di mantenere uno stile moderato e un design contemporaneo. Il rivestimento della parte superiore dei mobili della cucina è in  legno chiaro, mentre i mobili inferiori presentano un design molto moderno, enfatizzato da un candido bianco laccato.

Un amore di camera da letto

La stanza da letto è quell’ambiente che, più di qualsiasi altro, riflette e mostra al mondo come siamo. Il protagonista dello spazio sarà sempre il letto e quindi deve essere un pezzo unico e suggestivo, le cui particolarità devono essere sottolineate da accessori come comodini e moquette, come in questo caso. Le lampade sono pezzi di design di Philippe Starck.

Un bagno neutro, ma dinamico

Ci salutiamo nello spazio più intimo della casa, il bagno, pieno di elementi neutri con un rivestimento di favoloso travertino,una  grande vasca e piccoli tocchi di colore forniti dagli accessori; questo è un modo facile, veloce e divertente per dare dinamismo ad un ambiente della casa.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti