Il copripiumino singolo: per la stanza dei bambini, ma non solo!

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

All'arrivo del mattino, con la luce che inizia a diffondersi nella camera da letto, i primi rumori della città che si sveglia e l'odore del caffè che si spande dalla cucina, ancora cerchiamo il calore che ci ha accompagnato durante la notte. E ci prepariamo alla nuova giornata che ci aspetta. La camera da letto ci accoglie alla fine e all'inizio delle nostre giornate, ci protegge e ci avvolge con calore, con la sua intimità e il suo comfort, che sono per noi un angolo privilegiato in cui trovare pace e riposo tra gli impegni che ci aspettano. E per questo la camera da letto deve essere il più possibile confortevole e rilassante: il letto in particolare merita tutta la nostra attenzione, sia per la sua struttura che per tutto ciò che ne costituisce e completa la dotazione in termini di comodità e piacevolezza. Un buon copripiumino non può  quindi mancare. In questo Libro delle Idee ci occuperemo specificamente del copripiumino singolo, fondamentale durante l'inverno per rendere ancora più caldo il letto, ma anche per portare colore e carattere nella camera da letto, in particolare nella stanza dei bambini, vero tempio del riposo e di sogni sereni. Materiali e colori, come vedremo, possono cambiare la camera da letto, rendendola perfetta per iniziare e chiudere le nostre giornate nel modo migliore.

E allora vediamoli insieme gli esempi di copripiumino singolo scelti per voi da homify.

Il copripiumino singolo per dormire tranquilli

Quello che vediamo rappresentato nell'immagine qui sopra, è il copripiumino Louis Le Sec, appositamente studiato per proteggere il piumone dei più piccoli. I materiali usati sono infatti capaci di proteggerlo dai liquidi e dagli acari della pelle. Realizzato in jersey di cotone all'esterno, contengono una membrana di poliuretano traspirante all'interno, in modo da favorire il passaggio del vapore generato dalla pelle, ma non dei liquidi. In questo modo si permette una respirazione e lo scambio naturale dell'aria e allo stesso tempo una ottimale protezione dai liquidi e dalle polveri. Un'idea semplice e innovativa per rendere ancora più confortevole il sonno dei bambini.

Un sonno dipinto a mano

Dormire abbracciati da un copripiumino singolo dipinto a mano, un sogno nel sogno forse? No, si tratta di una realtà del tutto possibile, come vediamo nell'immagine qui sopra, in cui è rappresentato proprio un copripiumino dipinto a mano. Il disegno è personalizzabile su richiesta e può quindi rappresentare tutto quello che si desidera, con i propri colori e motivi preferiti. In maniera del tutto sicura, perché i colori utilizzati non contengono sostanze potenzialmente nocive per la salute, ma sono naturali e professionali. Un'idea originale per rendere unica la camera da letto arricchendola con un tocco di artigianato artistico capace di rendere ancora più belli i nostri sogni e gradevoli le ore dedicate al riposo.

Bianco e sereno

Quando nasce un bambino: Stanza dei bambini in stile in stile Classico di De Baggis Srl
De Baggis Srl

Quando nasce un bambino

De Baggis Srl

Cosa può esserci di più prezioso del letto che deve accompagnare e custodire il sonno dei nostri bambini? Difficile immaginare qualcosa di più delicato, del sonno dei bambini. Che meritano il meglio, perché il loro riposo sia sereno e gradevole. Il copripiumino singolo che vediamo qui rappresentato fa parte del corredo proposto per la camera dei bambini da De Baggis. Materiali morbidi, tutta la serenità del bianco, per favorire un sonno tranquillo e piacevole.

Morbidezza e note delicate

Una gradevole variazione rispetto al bianco delle pareti e dei complementi d'arredamento che dominano nella stanza che vediamo, caratterizza in questo caso il copripiumino singolo. Un giallo tenue e leggero, arricchito da un motivo fantasioso e colorato, a rendere ancora più piacevole i morbidi tessuti e la leggerezza del copripiumino. Una combinazione ideale per accompagnare il sonno con calore e una delicata nota di colore.

Colore e praticità

Anche nella stanza degli ospiti o nell'ambiente che deve potersi trasformare da zona giorno a zona notte a seconda delle esigenze, il copripiumino singolo rappresenta una soluzione semplice, utile e pratica. Per dare carattere attraverso il colore e il motivo del tessuto, che può riuscire a trasformare il letto singolo in un divanetto da utilizzare anche durante il giorno. Funzionalità e praticità per aggiungere possibilità d'uso differenti in maniera gradevole e infinitamente semplice.

Una nota di colore

Il copripiumino singolo, come abbiamo detto, può avere tra le altre la funzione di portare colore negli ambienti. Come vediamo in questo caso, il rosso utilizzato è capace di portare una nota forte nella stanza, scaldando in maniera sensibile la temperatura cromatica, in un contrasto acceso e gradevole rispetto al bianco delle pareti. Un modo semplice e pratico per contribuire all'arredamento della casa.

Il copripiumino singolo capace di arredare

La camera romantica: Camera da letto in stile  di De Baggis Srl
De Baggis Srl

La camera romantica

De Baggis Srl

Quello che vediamo è un letto singolo dalla struttura ampia e particolarmente alta a cui il copripiumino è capace di donare movimento e leggerezza. La morbidezza del tessuto si adagia con leggerezza sulla superficie del letto, drappeggiandone gradevolmente i lati e rendendo l'insieme più snello e agile. Alle funzioni di protezione e calore connaturate al copripiumino, si aggiunge qui la capacità di rendere caratterizzare e arredare il letto.

Tutta l'eleganza del lino

L'eleganza e il confort del lino 2: Camera da letto in stile in stile Classico di casa del corredo srl
casa del corredo srl

L'eleganza e il confort del lino 2

casa del corredo srl

È in puro lino la delicata parure di cui fa parte il copripiumino singolo che vediamo. Il candore del bianco si accompagna alla finezza dei ricami che punteggiano e impreziosiscono le morbide superfici. Una soluzione di fattura preziosa, che sfrutta al meglio l'impalpabile delicatezza e la notevole resistenza naturale del lino per una camera da letto confortevole ed elegante.

Per navigare in sogni fantastici

Camera da letto in stile in stile Moderno di King of Cotton
King of Cotton

Boy Kid's Bedroom by King of Cotton

King of Cotton

La camera da letto dei bambini deve essere comoda ma anche divertente. Il copripiumino singolo che vediamo sintetizza in maniera ideale queste caratteristiche. Alla morbidezza del tessuto si accompagna, infatti, il disegno che adorna la superficie esterna, con barche colorate e linee di colore blu che richiamano i colori del mare. Per navigare in sonni tranquilli e pieni di fantasia.

Il copripiumino per giorno e notte

Camera ospiti: Camera da letto in stile in stile Moderno di HBstudio
HBstudio

Camera ospiti

HBstudio

Nel caso del divano letto, come quello che vediamo rappresentato in questa immagine, la scelta del copripiumino singolo diventa molto importante. Perché attraverso di essa si caratterizza lo stile della camera da letto. Funzionalità e gradevolezza devono essere ben ponderate, in modo che durante il giorno l'arredamento della stanza sia ben equilibrato, e che durante la notte comfort e calore sia ottimali. Come vediamo, il motivo a righe riesce a completare con intelligenza la configurazione della stanza, contribuendo a rendere gli spazi più ampi e luminosi. E per la notte, il copripiumino singolo che vediamo garantisce quell'apporto in termini di calore e morbidezza che non deve mai mancare.

Siete interessati all'argomento? Scoprite anche:Come arredare la cameretta per i bambini: letto contenitore e… ?E ora tocca a voi: diteci cosa ne p...
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!