Sedie pieghevoli legno: pratiche, e perfette per ogni ambiente!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Pratiche e dalla struttura essenziale ma intramontabile, le sedie pieghevoli in legno si riscoprono sempre più versatili e dall'anima design. La necessità di ottimizzazione degli spazi è una variabile costante e importante nella scelta dell'arredamento, sia da interni che da esterni, ecco perché queste sedute diventano per tutti gli ambienti, vere e proprie alleate salvaspazio. Ripiegarle su se stesse e ricollocarle è indubbiamente una caratteristica di base che guida la nostra propensione, ma dobbiamo ammettere che la loro semplicità e resistenza al flusso dei trend, affascina e rassicura, garantendo loro perennemente una posizione privilegiata nell'universo delle sedie più funzionali. In legno trattato e impermeabilizzato per proteggersi dagli agenti atmosferici, verniciate nel colore della veranda o pergolato, o semplicemente lasciate intoccate e naturali, vediamo le sedie pieghevoli in legno, protagoniste dei prossimi progetti internazionali.

Una veranda semplice, con vista mozzafiato!

Veranda Cagis mod. Sunshine: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Cagis
Cagis

Veranda Cagis mod. Sunshine

Cagis

La vista mozzafiato garantita da questa veranda a picco sul mare, è da sola un plus irrinunciabile e lussuoso, che impreziosisce e completa l'ambiente. In questo caso, la struttura appare semplice e lineare, con un'importante tettoia in vetro e metallo a coprire il parquet da esterno, il tavolo e sedie pieghevoli in legno della variante tradizionale più gettonata disponibile sul mercato.

Sedie pieghevoli in legno verniciato

Uno spunto interessante quello offerto dal prossimo progetto: il set tavolino e sedie pieghevoli in legno recupera i colori delle persiane esterne sul terrazzo, grazie alla verniciatura tono su tono. Il grigio perla, diventa così un componente chiave dello spazio, che crea luminosità ed effetto ampiezza. Le sedie pieghevoli in legno, sono qui ripensate e personalizzate, seppur con uno sforzo minimo di fai da te, per dare continuità.

Luci puntate su tavolo e sedie pieghevoli in legno

Veranda Cagis mod. Sunshine: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Cagis
Cagis

Veranda Cagis mod. Sunshine

Cagis

La struttura fornita da Cagis, team specializzato in progettazione e produzione di  giardini d’inverno, gazebi e pergole per ambienti privati e pubblici, parla chiaro: la suggestività di una pergola è anche frutto della sua costruzione, dell'illuminazione e dell'arredo scelto. In questo caso, le ampie vetrate della veranda lasciano intravedere un ambiente funzionante ed esteticamente piacevole in cui i mobili da esterno apparentemente semplici come tavolo e sedie pieghevoli in legno, sono valorizzati dai faretti a led incassati nel soffitto, per creare una cascata di luci

Tono su tono per l'outdoor country-chic

Sotto una maestosa pergola in legno si cela un delizioso salottino da giardino interno che non sembra aver nulla da invidiare ai progetti da favola. Le sedie pieghevoli in legno con cuscino bianco, il divanetto coordinato e il tavolino in ferro su un pavimento in cotto, garantiscono allo spazio una semplice ma perfetta area relax in cui trovare pace nell'outdoor. 

Il lato rustico della convivialità

Ci troviamo di fronte a una sala da pranzo da veranda dalle grandi metrature, in cui tutti gli ingredienti sono a base di legno massello trattato per resistere alla temperatura più disparata. Lo stile rustico mantenuto dalla struttura portante in muratura faccia vista, si unisce qui alla praticità di alcuni elementi, primi fra tutti, le sedie pieghevoli in legno. Questa tipologia di sedute non sono infatti adatte solo ad ambienti angusti in cui lo spazio scarseggia, bensì anche a quelli più grandi, in cui la praticità e comunque requisito primario. 

Il salottino a cielo aperto

In giardino, a cielo aperto, ecco comparire un angolo relax composto da tavolo e sedie pieghevoli in legno coordinate, il tutto verniciato in bianco, grazie a un tipo di soluzione acrilica particolarmente impermeabilizzante e ben temprata. In questo bellissimo progetto di casa, completo di veranda e tettoia, risulta tuttavia un'aggiunta suggestiva e gradevole, lasciare scoperto il salottino, per fruire al meglio di un vero spazio outdoor. 

Vetro, legno e una manciata di bianco

Il vetro e il legno, uniti ad una buona dose di bianco, sono i veri fili conduttori del prossimo schema. Nella parte interna che introduce alla veranda, ecco un angolo relax con poltrona capitonné e tavolino in legno far fronte ad un mobile porta oggetti con vetrinetta. All'esterno, separato solo tramite una semplice porta in vetro scorrevole, ecco un ambiente outdoor studiato di tutto punto per essere il più possibile simile all'interior: ecco allora sedie pieghevoli in legno con cuscini bianchi, abbinate al tavolino tondo in legno con piano d'appoggio in vetro, una zona cottura per le cene all'aria aperta e un'amaca in tessuto per l'estate.  

Per la veranda in legno e mattoni

Uno spazio che non ha paura di osare: colori audaci, arredi shabby e retrò, il calore del legno consunto dal tempo, piccole lampade pop sospese sul tavolo con sedie pieghevoli in legno, una struttura portante in muratura dal carattere rustico e intessuta di storia, e uno stralcio di parete colorata a sovrastare l'ambiente. Di certo, sono adatte anche in questo caso un set di sedie pieghevoli in legno per completare con funzionalità l'arredamento.   

Una casa immersa nel paradiso tropicale

Nel tripudio di bianco di questa casa immersa nel paradiso tropicale, a spiccare sono proprio il tavolo e le sedie pieghevoli in legno, appositamente scelte come elemento di contrasto, pratico, ma dal carattere estetico estremamente piacevole. Come rinunciare quindi anche alla bellezza dei tendaggi eterei che riparano con delicatezza lo spazio esterno!

Tradizionale ma d'effetto!

Case in stile in stile Moderno di Desarrollos Proyecta
Desarrollos Proyecta

CASA VG HARAS SANTA MARIA – ESCOBAR – BUENOS AIRES – ARGENTINA

Desarrollos Proyecta

Una piscina interrata nella natura del giardino mediterraneo, una tettoia che accoglie un gradevole spazio conviviale con tavolo e sedie pieghevoli in legno, e qualche pianta a colorare il tutto: sembra tutto pronto per fruire appieno dell tempo outdoor, complici il legno e uno scenario country senza eguali!

Lasciateci un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!