Rivalutiamo le sedie in plastica!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Oggi, noi di homify vogliamo demolire una convinzione molto diffusa, la convinzione, cioè, che le sedie in plastica siano sedie di serie B. Forse perché costruite con un materiale povero, queste sedie, anche se usate spesso, vengono di solito viste come sedie brutte e poco eleganti e, per questo motivo, non solo non sono molto apprezzate ma di esse spesso si sottovalutano anche in grandi pregi. In realtà, le sedie in plastica non sono assolutamente sedie di serie B, anzi, per via dei loro numerosi pregi, esse dovrebbero essere completamente rivalutate! Prima di tutto, essendo la plastica un materiale facilmente lavorabile, queste sedie possono assumere forme e colori diversissimi e di design, diventando non solo degli oggetti utili ma anche degli elementi d'arredo. Un altro aspetto positivo delle sedie in plastica è la loro leggerezza, che ne permette il facile spostamento in ogni ambiente della casa, dalla cucina alla sala da pranzo con pochissimo sforzo! Infine, forse è vero che esse non sono le sedie più comode del mondo, ma basta qualche cuscino per renderle assolutamente confortevoli!

Le sedie in plastica, comode e facili da pulire

Se  volete creare nella vostra cucina un'atmosfera semplice e senza pretese e, soprattutto, se volete delle sedie che non richiedano molta manutenzione e siano quindi molto semplici da pulire, allora le sedie in plastica che vedete in foto sono perfette per voi! Sedie moderne e alla moda, dal design lineare ed essenziale, ideali per le famiglie con figli, in quanto esse risulteranno molto facili da pulire.

Sedia in plastica 'farfalla'

Casa in stile  di homify
homify

Le LLUM

homify

Ecco una sedia in plastica davvero originale, pensata per essere utilizzata sia all'interno sia all'esterno della casa. Realizzata inizialmente in metallo e pelle, quest'ultima è stata sostituita poi dalla plastica trasparente: in questo modo la sedia è diventata perfetta sia per gli spazzi interni, sia per quelli esterni. Le sua forma particolare e sinuosa ha fatto sì che questa sedia venisse soprannominata 'farfalla'.

Sedie in plastica artistiche

EXTRAORDINARIA design Luisa Battaglia: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Contract Bardini Collection
Contract Bardini Collection

EXTRAORDINARIA design Luisa Battaglia

Contract Bardini Collection

Le sedie in plastica possono diventare davvero degli oggetti dalla bellezza straordinaria, lo dimostrano le sedie realizzate dallo studio italiano CONTRACT BARDINI COLLECTION. Si tratta di sedie colorate, dall'aspetto leggero e dallo stile moderno, adatte però per essere inserite in qualsiasi tipo di ambiente.

Sedie in plastica in stile scandinavo

Se volete portare una ventata di novità e di design nella vostra cucina, potete scegliere delle sedie in plastica dallo stile scandinavo, come quelle che vedete in foto, che ci propone la designer russa EKATERINA DONDE DESIGN. Si tratta di sedie con struttura in legno di faggio e seduta in poliuterano: delle sedie, dalle forme armoniose e curvilinee e dal tenue e delicato colore azzurro, che porteranno un tocco di elegante freschezza nella vostra cucina.

Sedie di cristallo…

Interior design: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di icomplementi.com
icomplementi.com

Interior design

icomplementi.com

La leggerezza del cristallo e l'eleganza di una scultura di ghiaccio sono contenute nelle linee essenziali e suggestive di queste stupende sedie in plastica, realizzate dallo studio italiano ICOMPLEMENTI.COM. Delle sedie estremamente versatili, in quanto la loro semplice bellezza le rende adattabili a qualsiasi stile ed ambiente.

Gli sgabelli in plastica

hause11 provincia di Caserta: Cucina in stile in stile Moderno di studiozero
studiozero

hause11 provincia di Caserta

studiozero

Se avete la fortuna di avere una cucina grande, con anche una penisola o un isola, un modo per renderla davvero alla moda e di tendenza è quello di inserire presso il banco dell'isola degli sgabelli. Anche in questo caso,esattamente come per le sedie in plastica, degli sgabelli realizzati con un materiale plastico risulteranno degli ottimi elementi d'arredo. In foto, ad esempio, potete ammirare degli sgabelli in polietilene realizzati in due tonalità diverse: trasparenti e bianchi.

Una sedia in plastica rivoluzionaria

John è una sedia in plastica rivoluzionaria e multifunzionale, pensata per presentarsi come seduta innovativa, in quanto sullo schienale è presente un piccolo ripiano, utile per appoggiare libri, cocktail e qualsiasi altro oggetto. Una sedia sulla quale, quindi, ci si può sedere anche al contrario, in modo da poter appoggiare comodamente i gomiti sul ripiano dello schienale!

Sedie in plastica per la camera dei bambini

Nella camera dei bambini, le sedie in plastica sono sicuramente una scelta ideale, in quanto resistenti e facili da pulire. Se però volete fare una scelta originale, al posto delle tradizionali sedie potreste scegliere questi bellissimi pouf con rivestimento in plastica ottenuto riciclando dei teloni di camion recuperati. Un modo intelligente per creare oggetti unici facendo attenzione alla salvaguardia dell'ambiente!

Sedia in plastica con monosostegno

Knoll - Tulip: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Salvioni Spa
Salvioni Spa

Knoll – Tulip

Salvioni Spa

Di sedie a quattro gambe se ne sono viste davvero tante, ma di sedie con una sola gamba, invece, c'è ne sono molte di meno! Una di queste è Tulip, una sedia in plastica caratterizzata da una futuristica forma a calice che poggia su un unico piedistallo centrale. Una sedia in plastica unica, dal design originale e all'avanguardia.

Sedie in plastica per l'esterno

Le sedie in plastica sono ideali anche  all'esterno della casa! Esse, infatti, sono molto più resistenti alle intemperie rispetto a quelle, ad esempio, in legno ed è quindi molto più difficile che si rovinino. Inoltre, anche per quanto riguarda le sedie in plastica da esterno, dovete dimenticarvi le brutte sedie bianche da fiera di paese a cui forse siete abituati. Basta guardare le bellissime sedie di design mostrate in foto per capire che, anche in giardino, le sedie in plastica possono diventare degli elementi d'arredo eleganti e alla moda!

Il nostro viaggio nel mondo delle sedie in plastica finisce qui. Speriamo che le idee mostratevi vi abbiamo fatto rivalutare le potenzialità di queste sedute! Se volete leggere altri articoli inerenti alle sedie, allora vi consigliamo anche: Pelle: 10 sedie per l’area living.

E voi? Quale sedia in plastica scegliereste tra quelle che vi abbiamo proposto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!