La casa senza più pareti

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

L'uomo e la natura vanno di pari passo, questo dovrebbe essere stato il motto di Davinci Haus che ha costruito questa casa fatta di legno, vetro e acqua. Un'abitazione che influisce sulle buone abitudini dei suoi abitanti perché nasce per essere trasparente. Il vetro, infatti, crea nuove prospettive e si pone come un mezzo neutro che garantisce un costante rapporto con il giardino e il paesaggio.

Lo spettacolo visivo va in onda ogni giorno, quando la generosità delle vetrate permette ad una grande quantità di luce un'invasione pacifica degli spazi. La vita prende una nuova forma che va ben oltre i concetti tradizionali. La casa si trova nei pressi di Hannover, pertanto il progetto porta una luce ed un calore che si avvicinano alla concezione di vita mediterranea. 

Zona posteriore

La disposizione dell'area esterna era uno dei desideri del cliente, sicuramente felice del risultato. L'attenzione progettuale è stata focalizzata sul laghetto, che è perfettamente adatto alla balneazione, così come alla terrazza che per la sua posizione sarà il luogo preferito di molti. L'area esterna intorno alla casa è un grande spazio dedicato al relax anche per i mesi più freddi dell'anno.

Ingresso

Il rapporto della casa con l'ambiente circostante è una questione chiave per tutto il progetto dell'abitazione. Le geometrie addomesticano le aree verdi e i materiali usati non si discostano dal tema natura, con legno e mattoni rossi in un'architettura tipica della Germania settentrionale.

Sala da pranzo, soggiorno

Ecco 245 m² di solo comfort. L'altezza viene sfruttata da un secondo piano. Le proporzioni sono equilibrate e caratterizzano lo stile architettonico di questa casa che non si mostra né esagerata, né eccessiva in alcun modo con gli arredi.

In cucina

La cucina è separata da una porta a vetri dalla zona soggiorno-pranzo. Questo permette vedute affascinanti, mettendo in evidenza l'anima di una casa che non ha nulla da nascondere, ma tutto da mostrare.

Il bagno contemporaneo

Un design contemporaneo per una delle camere più importanti della casa, il bagno. Anche in questa area si procede con il tema del tutto aperto; una comoda tenda può essere utilizzata per necessità di privacy. La doccia, in primo piano, non potrebbe essere altro che trasparente.

Lo spettacolo della notte

Ed infine godiamoci lo spettacolo di una casa che ha rinunciato, nella parte posteriore, alle pareti per aprirsi al mondo e alla vita.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!