Dalla Russia con amore

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Oggi abbiamo scelto per voi un progetto classico e di fastosa eleganza. La proposta viene da Scultura & Design azienda nata a Milano che si pone come scopo primario di allestire globalmente gli ambienti, trasformando semplici spazi in autentici capolavori creati completamente su misura del committente.

Il lavoro è stato realizzato in una villa di Mosca. Uno stile barroccheggiante senza remore, per un effetto decisamente abbagliante, complici le maxi specchiere dalle cornici a volute e i bagliori dorati che accompagnano l'occhio in ogni ambiente. 

Benvenuti a casa

All'ingresso, il maestoso divano in velluto di seta argenteo fronteggia la grande specchiera dagli stessi toni lunari. La scelta di mixare tonalità calde ai grigi e all'argento è il leit motiv dell'intera abitazione, così pure il tono classico degli arredi e la loro disposizione. Chi entra è accolto, come nella più classica delle case di famiglia del secolo scorso, dal tavolino d'appoggio sul quale domina una tela ad effetto.

Salotti d'altri tempi

Nessuna improvvisazione nella disposizione del salotto: divani e poltrone sono divisi da un lineare tavolo basso in noce lucidata.  Il pavimento è in parquet scuro e i soffitti di tutta la casa sono decorati per dare ancora più l'idea di sfarzo.

Cucina

La cucina bianca dai ripiani in marmo nero esalta la fastosa eleganza dell'abitazione. L'ambiente dalle misure ridotte viene lasciato semi aperto da una grande apertura ricavata nel muro che lo separa dalla camera adiacente.

Sua maestà il letto

Il maestoso letto dalla grande testata a volute che incornicia il velluto di seta argento è il protagonista indiscusso di questo ambiente. Anche il piccolo lampadario al lato ne rispetta lo stile baroccheggiante, non è da meno lo scrittoio con specchiera incorporata, tipico delle camere da letto dei nobili dell'epoca classica.

Il nido da bagno

Non verrete mai disturbati nei vostri momenti intimi, è una promessa. Questa vasca da bagno tondeggiante è stata ricavata nel marmo in una nicchia per sentirsi avvolti da un'atmosfera di protezione. Anche in questo ambiente nessuna improvvisazione, tutto è al suo posto, nella regolarità dello stile che lo contraddistingue.

Lo studio di sempre

Così, anche lo studio non tradisce le regole del classico, scrittoio con cassetti e sedia rivestita in tessuto. Nella camera anche un importante armadio dai toni scuri e dai grandi spazi si intravede sulla sinistra della fotografia.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!