Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Termosifoni dalle forme particolari

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Esiste un oggetto in casa al quale spesso si presta poca attenzione, ma che se non ci fosse (soprattutto da novembre a marzo) farebbe senz'altro far sentire la sua mancanza. Di che stiamo parlando? Ovviamente del termosifone. Sappiamo perfettamente che coloro che hanno preso in affitto la propria casa, non hanno dovuto fare i conti con la scelta del termosifone che meglio si abbinava agli spazi. Chi invece l'abitazione l'ha acquistata, ha un'idea della quantità di modelli che ci si prospetta davanti durante la scelta del radiatore più adatto alla nostra casa. Sul mercato ci sono infatti termosifoni di tantissime forme e colori, dai più classici ai più particolari, capaci di soddisfare il gusto di tutti. Oggi ne abbiamo collezionato per voi cinque di diversa forma e grandezza e che saranno perfetti in ogni angolo della casa. 

Piccolo e colorato

Piano Shift Collection:  in stile  di Ridea
Ridea

Piano Shift Collection

Ridea

Come prima fotografia abbiamo scelto di mostrarvi questo piccolo termosifone colorato. Ridea ci presenta questo radiatore dalla forma particolare che ricorda i tasti di un pianoforte. Piano Shift ha una superficie ottenuta con vari segmenti alternati in tre differenti posizioni che ne danno questo effetto tasto di pianoforte. Il design è contemporaneo e perfetto per chi vuole dare un tocco di carattere in più all'ambiente senza ricorrere a oggetti dal design troppo appariscente.

Affusolato

Piano Shift Collection:  in stile  di Ridea
Ridea

Piano Shift Collection

Ridea

Piano Shifted è disponibile in varie lunghezze e quella che vedete in questa immagine ci sembra perfetta per una sala da bagno. Come sappiamo in questo ambiente è sempre bene installare un termosifone sì dalla forma particolare, ma che comunque abbia anche lo spazio per appendere gli asciugamani o l'accappatoio. Il suo colore blu poi, lo inserisce con naturalezza nel contesto, come se fosse stato studiato apposta.

Mimetico

RADIATORE DESIGN TRIBECA - FONDITAL: Casa in stile  di fondital
fondital

RADIATORE DESIGN TRIBECA – FONDITAL

fondital

La fotografia qui a fianco ci mostra una proposta di Fondital, marchio importante  nei sistemi di riscaldamento domestico. Questo termosifone fa parte della linea TRIBECA, la cui forma classica abbraccia la modernità grazie al colore grigio antracite,  che porta fuori dalla sfera del bianco classico questo radiatore, dandogli un tocco elegante e contemporaneo allo stesso tempo. Ovvio è che se volete osare di più e scegliere un colore acceso, potrete scegliere tra oltre ventiquattro tonalità che porteranno allegria all'interno della vostra casa. 

Bambù?

Tra le ultime, ma non meno importanti, abbiamo tenuto due proposte di design do K8 Radaitori, azienda di Cantù. Questo termosifone freestanding si ispira ad un altro termosifone di questa azienda, chiamato Bamboo. Bamboo Evolution ne è infatti un'evoluzione il cui fronte e retro si ispirano alla forma delle canne di bambù. Oltre ad un termosifone dalla forma più che particolare però, questo radiatore può diventare anche un separé grazie ad un semplice ed efficace sistema di agganci a pavimento e soffitto.

Forme classiche e termosifone particolare

Concludiamo con questa proposta sempre di K8 Radiatori che ci mostra Nature Ribes, perfetto per gli ambienti da bagno in quanto dotato di un sistema scaldasalviette: i rami intrecciati, le gemme e i fiori sono infatti in rilievo e studiati apposta per poter appendere la biancheria da bagno come asciugamani e accappatoio. 

Nonostante ci stiamo dirigendo lentamente verso la fine di febbraio e quindi incontro alla primavera, saperne di più sui sistemi di riscaldamento all'interno di casa è importante, soprattutto se state acquistando una nuova abitazione o siete in fase di ristrutturazione di quella vecchia. Vi consigliamo dunque di cliccare qui di seguito per saperne di più:

Come riscaldare casa in maniera pratica e funzionale

Stufe a pellet o a legna?

Termosifoni o camini? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!