homify 360°: una villa di lusso nei pressi dei Colli Euganei

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Residenza Colli Veneti: Bella Natura , Andrea Tommasi Andrea Tommasi Casa rurale
Loading admin actions …

Oggi per la nostra rassegna homify 360°, andiamo vicino ai Colli Euganei per ammirare da vicino una villa di lusso completa di tutti i comfort possibili. L'Architetto Alessio Frison, l'Ingegnere Diego Pauletti e il Partner Interior Andrea Tommasi sono i tre esperti che stanno dietro a questo splendido lavoro di precisione ed eleganza. La casa si compone di molte stanze per soddisfare i bisogni della famiglia che vive al suo interno: dalla palestra alla grande sala da pranzo, in questa villa nulla è stato lasciato al caso, grazie alla collaborazione di tre figure specializzate in altrettanti settori: un architetto, un ingegnere e un interior designer che, unendo le loro forze, sono riusciti a creare un'abitazione con spazi funzionali e curati in ogni minimo dettaglio. Senza però dilungarci troppo in inutili preamboli, entriamo nel vivo del nostro progetto, partendo dalla facciata esterna della nostra villa lussuosa.

Un primo sguardo – La piscina

Normalmente, nei nostri homify 360°, siamo soliti mostrarvi la facciata principale delle ville protagoniste di questi Libri delle Idee; oggi invece vogliamo cambiare le carte in tavola e partire dall'area più bella della zona esterna della nostra casa: la piscina. In lontananza potete vedere la villa che fiera domina la valle, la piscina le è stata costruita a fianco, sfruttando il dislivello naturale formato dal terreno. Lo specchio d'acqua è molto grande ed essendo costruito in costa alla collina, una delle sponde si trova ad essere fuori terra, ma questo non disturba in alcun modo: tutta la villa è pensata per essere disposta su più livelli. 

L'ingresso

Una scala in legno porta all'ingresso principale: guardando la fotografia precedente noteremo che questa scala funge da collegamento tra il piano terra e la piscina; la villa dispone pertanto di tre livelli e a seconda di quale prospettiva si mantenga per osservarla, si potrà parlare di primo piano o piano terra, così come succede per il seminterrato che, visto dalla parte del giardino, si trova perfettamente a livello con il terreno.

Il giardino

Tutto il giardino vede alternare camminamenti in legno (se volete conoscere meglio le pavimentazioni in legno, anche per l'esterno, cliccate qui) e prato verdissimo dall'erba ben curata. Per godere al meglio dello spazio verde, è stato costruito un salotto esterno in legno, completo di braciere da esterno, mentre sul manto erboso sono state posizionate due sdraio di design perfette per godere del sole primaverile. 

Dentro – La cucina

Entriamo nella nostra villa di lusso e andiamo diretti in cucina. Nonostante il legno sia uno dei materiali che più facilmente incontreremo in quasi tutti gli ambienti,  l'arredo si presenta moderno e con colori principalmente neutri come il bianco e le tonalità del marrone. La cucina è composta di una grande isola con due lavelli e vari vani contenitori, mentre i fornelli sono realizzati sul pianale del grande mobile che corre lungo tutta la parete parallela all'isola. Sopra ai fornelli vi è una cappa/luce rivestita con piastrelle lucenti e dai motivi che richiamano lo stile rustico.

Il salotto

Il salotto di questa residenza di lusso mantiene i toni neutri del bianco e del marrone; è realizzato all'interno di uno spazio ampio, separato dalla sala da pranzo grazie ad una struttura monolitica all'interno della quale è installato un camino a bioetanolo da accendere nelle giornate più fredde. 

La camera da letto padronale

La villa dispone di più camere da letto, come anche di due cucine, vari bagni, un grande salotto, due sale da pranzo che può accogliere fino a venti commensali, una palestra e molti altri ambienti. La camera da letto padronale ha dimensioni tali da contenere in sé anche un ampio bagno, separato unicamente da pareti in cartongesso, che esternamente fungono da testata del letto.

Il bagno

Questo è solamente uno dei bagni presenti nella lussuosa villa: abbiamo scelto per logica quello collegato alla camera da letto che abbiamo appena visto. Un grande lucernario illumina l'ambiente realizzato con mosaici di piastrelle sulle tonalità del beige. Come nella stanza da letto, il tetto è caratterizzato dal legno a vista delle travi. 

Con quest'ultima fotografia si conclude il nostro tour all'interno di questa lussuosa residenza nei pressi dei Colli Euganei, se però volete ammirare un'altro strabiliante progetto vi consigliamo:

homify360°: due residenze di lusso tra lago e campagna

Vi è piaciuto questo progetto? Lasciate un commento.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti