dopo soggiorno:  in stile  di DemianStagingDesign

60 mq Piccoli ma Eleganti da Copiare

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi vi presentiamo un brillante lavoro di home staging, opera dello studio DEMIAN STAGING DESIGN, in un appartamento di 60 mq a Monza. Abbiamo avuto il piacere di conoscere in altre occasioni il lavoro di questo studio, abbiamo osservato e apprezzato il loro stile elegante e la capacità di rendere ambienti completamente anonimi e insignificanti, splendidi spazi di rappresentanza. Andiamo a scoprire questo appartamento!

La zona giorno – parte 1

Appartamento Monza centro, 60 mp:  in stile  di DemianStagingDesign
DemianStagingDesign

Appartamento Monza centro, 60 mp

DemianStagingDesign

La zona giorno ha un look molto fresco e moderno, che richiama piacevolmente gli anni Novanta, con quel piano curvilineo. Si tratta di un unico ambiente che raccoglie cucina e soggiorno, ma tutte le funzioni sono ben distinte e lo spazio è diversificato in modo da rendere l'impianto chiaro e articolato. La cucina permette di muoversi in tutta comodità tra i fornelli, è piuttosto ampia e il piano in granito permette anche di avere un gradevole spazio per pasti fugaci o informali, da sfruttare, in alternativa, come piano di appoggio. Le luci sono state studiate in modo eccellente, le sfere in cristallo che sormontano la cucina danno un'illuminazione molto intensa, oltre a costituire un formidabile elemento di arredo.

La zona giorno – prima

Prima dell'intervento il soggiorno era fortemente caratterizzato dallo stile anni Novanta. Il divano, elegante, in camoscio color tortora, era accompagnato da un tappeto persiano, scelta di arredo simbolo di quel periodo. A completare l'angolo della casa dedicato alla conversazione, una coppia di tavolini ricurvi in cristallo. Il parquet a correre dava decisamente valore allo spazio, davvero accogliente e caldo. A fare da sfondo a questo ambiente, un mobile dal carattere decisamente contemporaneo, bianco e geometrico, dalle linee essenziali. I singoli elementi, presi separatamente, erano di valore, ma non amalgamati tra di loro.

La zona giorno – dopo

Dopo i lavori l'ambiente ha completamente cambiato aspetto. La luminosità che ha ora non è paragonabile neanche lontanamente a quella di prima. Sono stati mantenuti gli stessi arredi, ma la sapiente scelta degli accessori ha decisamente fatto la differenza. Il divano, prima così spento con quei cuscini dall'aspetto vecchio e insignificante, ora è stato valorizzato con nuovi cuscini e tutto lo spazio è stato impreziosito con tocchi di colore decisi: accessori color turchese ornano il mobile bianco e i tavolini in cristallo.

La camera da letto – prima

prima camera matrimoniale :  in stile  di DemianStagingDesign
DemianStagingDesign

prima camera matrimoniale

DemianStagingDesign

La camera da letto, prima dell'intervento, aveva già una certa personalità. L'elemento del letto rotondo non è così comune da trovare! La scelta degli arredi era particolare, ma le finiture delle pareti e gli accessori erano decisamente inadeguati e la stanza risultava tetra e angusta, nonostante l'ampio specchio alla parete.

La camera da letto – dopo

dopo camera matrimoniale :  in stile  di DemianStagingDesign
DemianStagingDesign

dopo camera matrimoniale

DemianStagingDesign

Dopo i lavori, questa stanza ha ritrovato nuova vita. I tessuti del letto son stati sostituiti con altri bianchi e anche qui sono stati aggiunti dettagli color turchese, che donano personalità e carattere. Adesso tutti gli elementi risultano adeguatamente valorizzati, la stanza è finalmente luminosa e il bel lampadario ha un giusto risalto. Anche l'ampio specchio, circondato dal bianco, dà veramente la sensazione di amplificare la luminosità e rendere più profondo lo spazio. In definitiva, sembrava un caso senza speranza, invece è stato possibile farne un appartamento da rivista!

Vi è piaciuto il progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!