Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Persiane in PVC: 10 esempi incredibili per ogni casa!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Con doghe orientabili o fisse, cieche e distanziate, effetto legno o verniciate a colori, le numerose varianti di persiane in pvc sono un accessorio sempre più funzionale e importante per le finestre o porte finestre di casa. Queste preziose alleate, non solo contribuiscono a creare un ambiente sicuro e discreto per chi vi abita, ma garantiscono anche un perfetto isolamento termico e acustico, caratteristica da non sottovalutare, nè nelle strutture moderne in fase di costruzione, nè in quelle più antiche in via di ristrutturazione. Sono svariati i vantaggi che distinguono le persiane in pvc da normali persiane in legno ad esempio, la resistenza in primis, seguita dalla possibilità di una più rapida manutenzione e una maggiore durata. Vari anche i profili rinforzati su cui puntare per rendere ancora più vigorose e stabili le persiane in pvc, ma anche i colori e le forme, da scegliere accuratamente a seconda della finestra in cui saranno collocate.

Ecco quindi 10 progetti internazionali, in cui trovare spunti sul tema, sia dal punto di vista estetico, che strutturale!

1. La combinazione di persiane in PVC

Un salotto intrigante dalla luce calda e soffusa è la cornice del prossimo esempio, in cui le finestre persiane in pvc si stagliano preponderanti ad aprire un varco sul panorama naturale al di fuori. Componibili e ad apertura interna, ecco che le persiane in pvc si confondono, o meglio, si fondono con l'arredamento della sala, assecondandone i colori per un effetto elegante garantito. 

2. Per la casa tradizionale

Ideali per la casa tradizionale, nell'accezione più classica conosciuta ai più, le persiane in pvc sono classificate come uno degli elementi più funzionali da possedere. Anche il loro aspetto da un punto di di vista estetico dovrà comunque coincidere e rimanere coerente allo stile e ai colori della casa in cui esse sono inserite. Ecco allora che le persiane in pvc nella consueta colorazione scura, proprio come in questo esempio, saranno ideali per affinità con l'ambiente circostante. 

3. Per il living romantico

Finestre & Porte in stile  di Plantation Shutters Ltd
Plantation Shutters Ltd

Cafe Style Shutters for Bay Windows

Plantation Shutters Ltd

Optare per persiane in pvc ton sur ton per gli ambienti dall'allure romantico garantirà un'atmosfera da favola. In questo splendido soggiorno la tinta del muro è simile o a tratti addirittura identica a quella delle persiane in pvc, un effetto decisamente lungimirante, anche in termini di effetto volumetrico! La luminosità della stanza, garantita dai raggi filtrati, è un fattore importante che ammorbidisce gli arredi e l'architettura, avvolgendo tutto in un'aura di romanticismo. 

4. Persiane in PVC effetto legno

Finestre & Porte in stile  di homify
homify

Okiennice drewniane

homify

Un muro giallo ocra, non può che necessitare di un abbinamento rustico in piena regola, che non cozzi con lo stile dell'intera casa, ma che anzi lo assecondi, anche a costo di qualche espediente. Prediligere le persiane in pvc rispetto alle canoniche persiane in legno, potrà essere una soluzione adatta e attuale per una questione di sicurezza, resistenza e funzionalità, ma sceglierle effetto legno, sarà indubbiamente l'accorgimento azzeccato per la finestra di una dimora rurale come questa.

5. Per l'ingresso con sorpresa

Come fare per proteggere e rendere gradevole un ambiente come piscine interne, centri spa e benessere? Grazie a persiane in pvc posizionate su finestre e porte finestre, proprio come in questo prossimo progetto, naturalmente! Una soluzione facile e perfetta per far filtrare luce in abbondanza, lasciando godere della riservatezza e della discrezione degli spazi agli ospiti della piscina.

6. Per il bagno moderno

Tutti gli ingredienti di questo bagno, dalla vasca ovale al mobile porta oggetti, dalle finestre persiane in pvc interne alla delicatezza delle tinte della parete, svelano un'anima romantica e sofisticata adatta ai loft moderni più desiderabili. Complici i colori chiari, le persiane in pvc con doghe orientabili fungeranno qui da alleate preziose per la discrezione dovuta e per la corretta luminosità della stanza. 

7. Persiane in PVC di design

Nell'appartamento moderno in cui il design minimalista fa da padrone, ecco la variante più essenziale e lineare di persiane in pvc. Il bianco come denominatore comune degli oggetti ed elementi della stanza, lega e vincola i singoli componenti in un tutt'uno chic che lascia spazio a piccoli culti in chiave trendy, come il tavolino a scacchiera, giocoso e di spicco nell'intera sala.

8. Per case shabby

Ideali per case o angoli della casa in stile shabby, le persiane in pvc effetto legno tornano protagoniste della porta finestra del prossimo progetto. Dalla colorazione naturale e opaca, ecco che questa tipologia di persiane in pvc risulteranno indispensabili non solo per una mera ed effettiva funzionalità, ma anche e soprattutto per una resa estetica piacevole, in cui l'effetto legno si abbina perfettamente al salottino esterno della veranda dal gusto provenzale e moderno.

9. Per il soffitto mansardato

Finestre & Porte in stile  di Plantation Shutters Ltd
Plantation Shutters Ltd

Full Height Shutters for Velux Windows

Plantation Shutters Ltd

Chi intende installare delle persiane in pvc sul soffitto mansardato, quindi inclinate e adatte ad un tetto spiovente, deve tenere conto di fattori importanti e non trascurabili, quali la resistenza agli agenti atmosferici e la durevolezza, ma anche a profili rinforzati adatti, ad esempio, in acciaio zincato, e non ultimo, all'idoneità del colore. Il bianco candido con cui sono tinteggiate le persiane in pvc applicate alle finestre di questa mansarda fa proprio al caso della stanza in cui si trova, ed in cui appunto il bianco, gioca un ruolo essenziale per dare luminosità.  

10. Per porta sul living outdoor

La porta finestra su un un living outdoor da favola non può che presentarsi altrettanto curata. In questo progetto di casa firmato Dom Arquitectura, le persiane in pvc si inseriscono con eleganza all'interno dell'ambiente senza invaderlo. I rischi estetici dell'unire il pvc delle persiane alla pietra naturale del rivestimento della parete, sono sempre dietro l'angolo, ma scegliere un colore neutro come il grigio ghiaccio o il panna, può rivelarsi lo stratagemma perfetto, come questo soggiorno esterno da sogno insegna. 

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!