Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 sedie moderne per la cucina che vorrai subito a casa tua

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Se siamo alla ricerca di idee e consigli per scegliere le sedie per la cucina moderne più adatte alla nostra casa, ecco la mini guida perfetta per noi: 10 incredibili sedie per la cucina moderne, selezionate dai nostri esperti, che di certo vorremo subito a casa nostra. Non ci resta che ammirarle con attenzione –  una a una - e lasciarci ispirare, per trovare davvero le sedie per la cucina moderne dei nostri sogni!

2. Le sedie per la cucina moderne ma di ispirazione vintage

Mattiazzi Chiaro:  in stile  di mattiazzi
mattiazzi

Mattiazzi Chiaro

mattiazzi

Se amiamo lo stile contemporaneo ma siamo anche attratti dal fascino senza tempo dell'arredamento vintage, di certo apprezzeremo questo esempio proposto da MATTIAZZI: rigorose sedie per la cucina moderne e attuali, ma caratterizzate da linee che rimandano alle vecchie sedie tradizionali di ispirazione rustica. Possiamo divertici a scegliere il colore che più preferiamo, tra i tanti disponibili all'interno della collezione, oppure mixare tra loro sedie di colori diversi, per aggiungere un pizzico di creatività nella nostra cucina.

1. Le sedie per la cucina moderne e minimaliste

Mattiazzi Radice:  in stile  di mattiazzi
mattiazzi

Mattiazzi Radice

mattiazzi

Se amiamo lo stile minimalista, di certo rimarremo colpiti da questo esempio proposto da MATTIAZZI: una collezione di sedie per la cucina moderne in legno, caratterizzate da un rigoroso stile minimalista che riduce le forme all'essenziale, tanto da ricavare lo schienale dal semplice incontro di due linee e da poter fare addirittura a meno di una gamba. Un modello di sedie, disponibili anche nel formato a sgabello, fondato su un unico imperativo: ammesso solo ciò che è strettamente necessario ed essenziale! La soluzione ideale per completare una cucina in stile minimalista o per aggiungere un tocco di classe a un originale loft metropolitano.

3. Le sedie per la cucina moderne e di design

Se amiamo gli oggetti di design, non possiamo allora perderci questo affascinante esempio proposto da MATTEO ASCANI: si tratta di W-Gru, la collezione di sedie per la cucina moderne ed estremamente raffinate, ispirate alla leggiadria degli uccelli da cui prendono appunto il nome. Come le gru infatti si librano nell'aria facendo forza sulle loro due eleganti zampe, così allo stesso modo queste suggestive sedie dal design elegante, sembrano fluttuare nello spazio grazie alla leggerezza delle loro linee e in particolare grazie alla forma esile e quasi aerodinamica delle due gambe anteriori. La soluzione ideale per cucine moderne e raffinate, ma anche per soggiorni di grande impatto.

4. Le sedie per la cucina moderne prese a prestito dal terrazzo

Create originariamente per l'esterno, le sedie Plus progettate da HOLE DESIGNSTUDIO per Pedrali si sono ben presto rivelate ideali anche per gli interni: perfette sedie da cucina moderne e colorate, caratterizzate da un design originale e accattivante che le rende davvero irresistibili, facili da inserire in ambienti freschi e informali, come per esempio la casa al mare o la cucina di una giovane coppia.

5. Le sedie per cucina moderne in legno effetto acciao

"Progetto di modellazione 3d e rendering per Verywood": Cucina in stile  di Andreamacor
Andreamacor

Progetto di modellazione 3d e rendering per Verywood

Andreamacor

Un'idea per aggiungere un tocco di originalità alle nostre sedie per la cucina moderne, ma forse un po' troppo convenzionali? Potremmo prendere spunto da questo rendering 3D proposto da ANDREA MACOR e ridipingere le nostre sedie con vernice grigia per legno effetto acciaio. Otterremo delle nuove, affascinanti sedie in perfetto stile hi-tech, che di certo sorprenderanno i nostri ospiti!

6. Le sedie per la cucina moderne perfette anche per il soggiorno

Abbiamo un grande living arredato in stile moderno con zona cottura a vista? Allora la soluzione ideale per noi potrebbe essere quella di scegliere un genere di sedie per la cucina moderne e al tempo stesso eleganti, perfette per essere accostate anche ai mobili della zona soggiorno. Come Basket, la sedia ideata da HOLE DESIGNSTUDIO per Gaber e ispirata alle tradizionali ceste in vimini, da cui deriva appunto il nome. Perché Basket è prima di tutto un comodo contenitore per sedersi, capace di caratterizzare l'ambiente circostante grazie al suo raffinato design, fondato sull'alternanza di pieni e vuoti, che conferiscono a questa sedia innovativa una forte personalità. Realizzata in diversi colori e materiali, Basket è disponibile anche nella versione con seduta imbottita, creando un contrasto originale tra materiali plastici e tessuto .

7. Le sedie da cucina moderne e ecologiche

Cardboard Furniture: Casa in stile  di Mobilificio Marchese
Mobilificio Marchese

Cardboard Furniture

Mobilificio Marchese

Ecologiche, low cost, pieghevoli e perfette per chi ha poco spazio, allegre sedie per la cucina moderne proposte da MOBILIFICIO MARCHESE. Originali elementi d'arredo  realizzati in cartone, che ci fanno tornare alla mente i mobili delle bambole di quando eravamo bambini. La soluzione ideale arredare con semplicità e un pizzico di ironia la prima casa di un single o di una giovane coppia.

8. Le sedie per la cucina moderne pensate per il bar e perfette anche a casa

KASTEL NEWS 2015: Negozi & Locali Commerciali in stile  di KASTEL
KASTEL

KASTEL NEWS 2015

KASTEL

Anche se sono state progettate per aggiungere un tocco di colore a locali pubblici come bar e ristoranti, queste sedie proposte da KASTEL possono diventare anche un originale elemento d'arredo perfetto per la nostra casa. Per esempio potremmo utilizzarle come sedie per la cucina moderne e funzionali, da accostare magari a un tavolo bianco o grigio, dalle linee minimal. 

9. Le sedie per la cucina moderne e poco ingombranti

n°3stool: Casa in stile  di Covo
Covo

n°3stool

Covo

Amiamo le soluzioni di design, ma dobbiamo scendere a compromessi con gli spazi ridotti che caratterizzano la nostra casa? Ecco la soluzione che fa per noi, proposta da COVO: delle allegre e colorate sedie per la cucina moderne, contraddistinte da una complessa geometria di acciaio piegato e modellato per creare una struttura multi sfaccettata. Grazie alla loro caratteristica forma senza schienale, sono perfette da tenere sotto il tavolo, in cucine di piccole dimensioni.

10. Le sedie per la cucina moderne nello spirito

Sedie decorate e non solo..: Casa in stile  di Laboratorio SD
Laboratorio SD

Sedie decorate e non solo..

Laboratorio SD

Vorremo dare una ventata di novità alla nostra cucina ma siamo affezionati alle nostre vecchie, care sedie in stile tradizionale? Potremmo prendere spunto da questo affascinante esempio proposto da Stefania Di Gioia per vestire a festa le nostre vecchie, amate sedie e trasformarle in nuove, incredibili sedie per la cucina moderne se non nella forma, almeno nello spirito! Come fare? Ci basterà scegliere un tema come filo conduttore, per esempio la musica o il cinema, ma anche le stagioni, o i grandi capolavori dell'arte, e incominciare a dipingere la nostra sedia. Non servirà essere decoratori esperti: anche dei motivi semplici come la tastiera del pianoforte riprodotta in questo esempio possono rappresentare una soluzione di grande effetto. Il consiglio: per ottenere risultati migliori, è preferibile eliminare dalla sedia tutto il rivestimento precedente con carta vetrata, prima di procedere alla decorazione.

Ed eccoci giunti al termine del nostro libro delle idee dedicato alle sedie per la cucina moderne: se cerchiamo altri spunti utili per scegliere la nostra sedia da cucina ideale, potremmo leggere anche “Sedie per cucina… come mangiare in comodità!”.

Trovata la tua sedia per la cucina ideale? lasciaci il tuo commento e dicci qual è!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!