Da spazio anonimo ad appartamento unico!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Noi di homify amiamo mostrarvi lavori di home staging e quello di oggi merita particolarmente. Eh sì, questo interno è passato dall'essere una deprimente sequenza di stanze vuote a trasformarsi in un appartamento elegante e dal tono signorile. Lo spazio inizialmente era anonimo, una tela bianca su cui nessuno aveva lasciato alcun segno. Non erano state scelte neanche le finiture, nessun pavimento! Lo studio DEMIAN STAGING DESIGN è intervenuto e ha compiuto il miracolo. Andiamo a vedere da vicino la trasformazione!

Un soggiorno in grande stile

appartamento ristrutturato 80 mp : Soggiorno in stile in stile Classico di DemianStagingDesign
DemianStagingDesign

appartamento ristrutturato 80 mp

DemianStagingDesign

Il soggiorno è quello che osa di più, in termini di colore. Le finiture rimangono su tonalità abbastanza neutre. Le pareti sono bianche; quest'ambiente, con la sua ampia apertura, è un'esplosione di luce! A porre ulteriormente l'accento su questo aspetto, un elemento di design iconico: la favolosa lampada ad arco, che conferisce a questo soggiorno ancora più valore. I tessuti, delle tende e del tappeto, mantengono i toni alti e l'atmosfera elegante. Piccoli tocchi di stile, come l'anturium bianco nell'angolo, ingentiliscono l'insieme. I divani e il tavolino sono il punto forte! Il colore è audace e dà molta personalità a questo spazio, facendo sì che non sia austero, ma conviviale e caldo.

Dettagli che contano

Ristrutturazione appartamento: Soggiorno in stile in stile Classico di DemianStagingDesign
DemianStagingDesign

Ristrutturazione appartamento

DemianStagingDesign

Non c'è angolo che non sia stato attentamente curato. Tutti i dettagli sono preziosi e contribuiscono alla configurazione di un interno davvero di pregio e dal gusto raffinato. Alcuni soprammobili sono collocati sulle superfici, ma sono pochi pezzi, accuratamente selezionati. L'ingresso unisce la funzionalità del capiente mobile a cassettiera con l'eleganza della statua che si staglia sulla parete scura. La lampada, in stile moderno, completa questo splendido angolo della casa.

La cucina

La cucina ha uno stile decisamente moderno. La scelta cromatica è caduta sul tortora, quindi anche qui tinte neutre ed eleganti, ma questa volta senza tocchi di colore deciso. L'ambiente è riposante e i colori pastello avvolgono tutto lo spazio, in totale equilibrio. Il piano di lavoro è comodo, la disposizione è funzionale, con il forno ad altezza uomo, anziché in basso. In più la cucina è abitabile, c'è un tavolo perfetto per una romantica cenetta a due!

La camera da letto

Ristrutturazione appartamento: Camera da letto in stile in stile Classico di DemianStagingDesign
DemianStagingDesign

Ristrutturazione appartamento

DemianStagingDesign

La camera da letto ha in sé elementi che costituiscono delle vere citazioni di uno stile retro, rivisitati però in chiave moderna, come ad esempio nel caso della poltrona, che con le sue linee curve, le arricciature e l'imbottitura, richiama fortemente lo stile Luigi XVI, ma il trattamento del legno e la scelta cromatica appartengono ad un'epoca decisamente attuale. La lampada conferma questa scelta di modernità. Elemento che dà il vero tocco di stile alla stanza è la mensola, impiegata come un vero e proprio oggetto di arredo, perfetto per creare un'atmosfera intima, magari ornandolo con accessori e soprammobili.

L'esterno

Ristrutturazione appartamento: Terrazza in stile  di DemianStagingDesign
DemianStagingDesign

Ristrutturazione appartamento

DemianStagingDesign

Questa residenza, già di per sé così pregevole, ha anche la fortuna di avere uno spazio all'esterno – che altro si può volere? Nella totale tranquillità del verde privato, dal soggiorno si esce su una gradevole pavimentazione in legno, dove poter pranzare in compagnia degli amici, godendosi l'aria esterna in tutta tranquillità. Il giardino è stato curato in modo impeccabile, scegliendo in modo estremamente accurato le tipologie di piante.

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!