cucina a vista: Cucina in stile  di studio ferlazzo natoli

6 Ottimi Motivi Per Arredare Casa in Stile Minimal

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Amato da architetti e interior designer, lo stile minimal è sempre più utilizzato per arredare con classe le case moderne. Ma occorre sfatare un mito: minimalismo non significa necessariamente freddo e austero, adatto solo ad abitazioni da copertina e lontano dalle esigenze della quotidianità. Questo stile caratterizzato da linee semplici e forme essenziali è infatti perfetto per aggiungere un tocco di freschezza al romantico nido di una giovane copia, piuttosto regalare soluzioni pratiche e funzionali all’appartamento di una famiglia numerosa. Lasciamoci allora ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme 6 ottimi motivi per cui vale la pena arredare una casa in stile minimal.

1. In un open space, per creare continuità tra le diverse aree

Se dobbiamo arredare un open space con cucina a vista sul soggiorno lo stile minimal può essere la soluzione che fa per noi. Perché permette di mimetizzare la zona cottura attraverso blocchi compatti e lineari, integrando così tra loro le diverse aree della casa. In questa elegante proposta, per esempio, gli architetti ELISA RIZZI & ILARIA CHARRIER sono riuscite a dare vita a un living raffinato e al contempo funzionale e accogliente, in cui il total white è scaldato dall'accento grigio utilizzato, in varie gradazioni, per il bancone, il pavimento e le pareti. Il risultato è un ambiente fresco e ideale per un giovane coppia, dove lo spazio della cucina e del soggiorno si fondono, senza precisi confini.

2. Per arredare spazi ridotti

Caratterizzato da linee decise e forme essenziali, lo stile minimal è perfetto per arredare e sfruttare al meglio spazi ridotti, come possiamo ammirare in questo raffinato esempio proposto dallo STUDIO FERLAZZO NATOLI: una piccola cucina disposta su una parete, che nonostante le dimensioni non rinuncia però all'estetica e al design.

3. Per regalare respiro ai piccoli ambienti

private apt in Milano: Soggiorno in stile  di StudioCR34

Se siamo in cerca di spunti per arredare un soggiorno non particolarmente ampio o altri piccoli ambienti potremmo prendere in considerazione lo stile minimal: permette infatti di occupare con leggerezza lo spazio a disposizione, senza creare opprimenti sensazioni di ingombro.

4. Per aggiungere un tocco di freschezza alla camera da letto

Lo stile minimal può rivelarsi una soluzione di grande impatto anche in camera da letto, per regalare un raffinato tocco di freschezza e modernità, come possiamo ammirare in questa proposta di BURNAZZI FELTRIN ARCHITECTS: una elegante stanza arredata con mobili dalle linee semplici ma al contempo caratterizzati da un gusto ricercato.

5. Per creare soluzioni multifunzionali

Benché generalmente considerato rigido, lo stile minimalista consente in realtà di creare soluzioni multifunzionali e flessibili, per reinventare e riadattare gli spazi a seconda delle diverse esigenze. In questa proposta dell'interior designer CARLO CHIAPPANI, per esempio, la libreria minimalista dalle linee squadrate funge anche da pratica scala.

6. Per regalare personalità il nostro bagno

bagno padronale: Bagno in stile  di stefania eugeni

Lo stile minimalista può essere utile anche in bagno, per regalare, con un arredamento lineare ed essenziale, più personalità al bagno, come ci propone in questo esempio l'Arch. STEFANIA EUGENI.

Ora tocca a te: lasciaci un commento e raccontaci perché sei affascinato dallo stile minimal.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!