Sala da pranzo in stile in stile Moderno di lluiscorbellajordi

Un Vecchio e Abbandonato Caseificio Diventa un Brillante Loft

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Siamo sicuri che il progetto “Prima e Dopo” scelto per voi quest’oggi non vi annoierà, anzi. Di cosa si tratta? Di un vecchio caseificio in una delle zone più popolari di Barcellona. L’edificio, che prima era utilizzato per ospitare il bestiame, produceva latte, yogurt e formaggi ed era completamente abbandonato prima del cambio di destinazione d'uso e della conseguente ristrutturazione. È stato l’architetto Lluís Corbella in collaborazione con Marc Mazeres a trasformare questo disastro in un capolavoro!

Ma iniziamo il nostro tour…

Il prima

Andiamo indietro nel tempo! 

La foto ci mostra uno degli ambienti più disastrati dell’edificio, ma che ben ci rende l’idea di quello che gli esperti si sono trovati davanti all'inizio. Le condizioni erano davvero pessime, tutto era da rifare! Nonostante ciò, il potenziale delle struttura era alto, viste le caratteristiche degli interni da vero e proprio loft!

Il dopo

Il risultato finale è sorprendente! I progettisti hanno dato vita ad un immenso open space per la zona giorno. L’immagine ci mostra bene come è stato strutturato questo incredibile loft: l’abitazione prevede 3 livelli, al primo troviamo la cucina, la zona pranzo e il soggiorno.

Più di una sorpresa si cela dietro questo progetto: a lato, infatti, troviamo un locale con accesso diretto sulla strada che è stato trasformato in un garage!

Gli interni

Da questa prospettiva possiamo apprezzare i dettagli industrial degli interni: dal pavimento in resina, al soppalco in acciaio, fino ai pilastri in mattoni con le travi in legno.

Il look è stato completato con una serie di idee geniali, una su tutte: l’amaca poltrona appesa al soffitto! Lo stile generale è moderno, funzionale e accogliente!

Il cortile

Ecco un'’immagine del bellissimo cortile sul retro della casa. Anche lo spazio esterno soddisfa le nostre aspettative con l’utilizzo di legno e pietra per i rivestimenti. Per di più, anche se non si riesce a vedere, una piccola piscina completa questo piccolo sogno.

Lo spazio a doppia altezza

Lo spazio a doppia altezza ha consentito molta libertà agli architetti che hanno eliminato inutili divisioni e tramezzi. Per quanto riguarda l’estetica, sono stati lasciati i pilastri originali con mattoni a vista che sono stati integrati perfettamente nella nuova struttura. Per questi piani soppalcati sono stati utilizzati invece solo strutture di acciaio e rivestimenti in legno.

Il secondo piano

La camera da letto

Il secondo livello non è solo di passaggio! Sul soppalco sopra la cucina è stata ideata la camera da letto con tanto di bagno annesso! Quest’ultimo ambiente è completamente trasparente grazie all’ampio utilizzo di vetro. Il risultato è una camera davvero particolare che prende luce dal ballatoio che abbiamo visto in precedenza.

Planimetrie e piani

Lasciate un commento se questo progetto vi è piaciuto!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!