Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

homify 360°: come arredare in stile moderno una casa in legno

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Cosa vi viene in mente di solito quando si parla di case in legno? Molto probabilmente interni rustici, corredati da antichi utensili della tradizione utilizzati come oggetti d'arredo. Idea non male, sia ben inteso, ma cosa succede se lo stile country non è esattamente quello che fa per noi?

Potrà sembrarvi strano, ma arredare una casa in legno con uno stile moderno è molto più semplice di quello che potreste pensare. Per dimostrarvelo, vi portiamo a conoscere da vicino uno splendido progetto in Piemonte, oggetto del nostro homify 360° di oggi.

Una facciata giocata sulla geometria

Abbiamo pensato che prima di portarvi all'interno e svelarvi i segreti di moderno design di questa innovativa casa in legno, fosse giusto darvi la possibilità di ammirarne gli esterni, plasmati da un'interessante rigore geometrico. La forma quadrata  e triangolare, realizzate in leggero vetro si sovrappongono ripetutamente per disegnare delle linee ordinate e pulite, in perfetta consonanza sul quadro naturale del grande prato verde.

Un giardino invitante

Spostandoci di lato, nel giardino, notiamo un piccolo bungalow, anch'esso strutturato per gran parte in vetro. Una soluzione ideale per avere tutto a portata di mano durante la bella stagione, quando la vita della casa si sposta all'aria aperta approfittando della piscina e dei comodi mobili da giardino.

Arredi originali

È però arrivato finalmente il momento di scoprire ciò che questa casa custodisce all'interno del suo cuore in legno. Affacciandoci dal soppalco utilizzato come zona d'accesso all'area notte, abbiamo l'opportunità di darvi una splendida panoramica sulla zona living. Qui vediamo esemplificata una delle chiavi per arredare con successo una casa in legno con uno stile moderno: complementi d'arredo originali e colorati. In particolare vediamo il famoso divano disegnato da Salvador Dalì, ispirato alle labbra dell'attrice Mae West e elementi di decorazione per le pareti dal taglio contemporaneo. Un vibrante arancione colora una delle pareti principali, definendosi un ottimo elemento per catturare l'attenzione visiva.

Accenti di colore inaspettato

Un altro ottimo metodo per dare un tocco di modernità a degli interni in legno è quindi aggiungere qua e là sprazzi di colore vivace, utilissimi per dare un look giovane e diverso. Qui ad esempio notiamo il viola del piccolo mobile a sinistra e dei cuscini sul divano, in contrasto complementare sulle macchie di verde disegnate su una delle pareti, quella che costeggia le scale. Queste ultime sono definite non solo in legno ma anche in acciaio, un altro prezioso elemento per definire uno stile moderno e di tendenza.

Grandi vetrate

Aprire grandi vetrate è sicuramente un ottimo mezzo per apportare modernità. Degli interni luminosi  in verità sono quanto di più auspicabile per qualsiasi abitazione, e consentono di ridurre sensibilmente i consumi energetici.

Oggetti vintage di tendenza e Acciaio per la cucina

Soluzioni moderne come la zona pranzo organizzata appena sotto il vano della finestra, accanto a vecchie pubblicità diventate ormai oggetto di culto, determinano un approccio molto informale e disinvolto in cucina. Anche il piccolo oblò sulla porta, ricordando l'arredo di un ristorante, introduce una soluzione inaspettata, ma perfetta con i moderni elettrodomestici in acciaio.

Dividere gli spazi con i mobili

Ultima grande soluzione per apportare uno stile moderno in una casa in legno è sicuramente una divisione degli spazi più leggera e aperta, realizzata più che con le pareti con i mobili. Qui ad esempio la testata del letto è stata magnificamente adibita ad un doppio uso, servendo anche come separé e come guardaroba.

Con questa immagine abbiamo terminato il nostro tour esplorativo di oggi, sperando di avervi dato qualche dritta per rimodernare il look di interni in legno, vecchi e nuovi. Se avete voglia però di approfondire un po' più nello specifico l'argomento, date un'occhiata a :

-Tre idee per la casa dei sogni, un progetto: la ristrutturazione di un appartamento a Garbatella

Buona ispirazione!

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!