Una Mansarda Moderna Che Ti Sorprenderà In Ogni Angolo

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Appartamento F+B, Andrea Gaio Design Andrea Gaio Design Cucina moderna
Loading admin actions …

Questo lavoro di interior design compiuto dallo studio Andrea Gaio riguarda la ristrutturazione di un appartamento mansardato dal carattere molto suggestivo. A dare questa personalità così forte agli spazi sono soprattutto i materiali, tra cui prevale il legno, con diverse lavorazioni, che conferisce calore e intensità agli ambienti, facendo di questa casa un luogo ideale in cui trovare rifugio dal caos esterno.

Il soggiorno

Questa fotografia del soggiorno rende perfettamente l'idea di quello che dicevamo poco fa: il soffitto inclinato crea un'atmosfera intima, le travi in legno a vista danno un calore e un senso di accoglienza incredibili e infine il parquet in rovere spazzolato completa il tutto, nel modo migliore, aggiungendo anche una nota di ricercatezza.

La zona giorno

Oltre al legno, che troviamo sia sul soffitto che sul pavimento, ci sono altri elementi determinanti per creare questa splendida atmosfera. In particolare, il colore alle pareti dà un tocco decisivo, ma anche le tende, sottili, che lasciano entrare abbondante luce, e di un gradevole color crema. Infine il camino, un elemento tradizionale e che è il simbolo del calore domestico, qui rivisitato in chiave moderna.

La sala da pranzo

In sala da pranzo, toni aulici e stile moderno. Non c'è niente di meglio del bianco, per creare contrasto con il legno! Le sedie sono di un'essenzialità estrema, mentre il tavolo si concede un piccolo tocco estroso, che aggiunge personalità a questo spazio. Davvero piacevole la presenza della finestra che mette in comunicazione con la cucina, bellissima la cornice dorata!

La cucina

La cucina è moderna, semplice e luminosa. C'è tutto quello che occorre, compreso uno spazio per consumare un pasto veloce.

La camera da letto

In camera da letto trionfano i toni sontuosi, sia per i tessuti che per le pareti. Il letto è coperto da una trapunta, con cuscini abbinati, che vira sul color rame, mente la parete di testata è caratterizzata da una verniciatura color oro, satinata, e da un grande specchio. Se non è opulenza questa..! Azzeccatissima la scelta della testata morbida color avorio.

Il bagno padronale

La camera padronale ha accesso ad un bagno privato. Qui i colori sono molto più forti e l'atmosfera completamente differente. Molto comodo il doppio lavabo con l'ampio specchio, che dà la sensazione di maggiore ampiezza. Le piastrelle sono scure, ma con delle sfumature ramate, che si legano benissimo allo stile della camera.

L'altro bagno

L'altro bagno non ha lo stesso impatto del precedente, è molto curato ed elegante, ma, com'è giusto che sia, si percepisce che non è il bagno padronale. Qui domina il colore chiaro delle piastrelle, che rendono la stanza luminosissima.

Che ne pensate di questo appartamento?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti