Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una camera da letto in bianco, per sognare con poco

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Sarà perché andare sul sicuro ha sempre il suo lato confortevole, quando si tratta della camera da letto, la maggior parte di noi opta per il bianco, sia per la biancheria che per i mobili e la pittura delle pareti. Oltre che essere una soluzione elegante e davvero poco complicata per quanto riguarda gli abbinamenti, il bianco in una camera da letto moderna è indubbiamente un' opzione affascinante quanto romantica, una soluzione di design da sogno con un prezzo davvero minimo e accessibile a tutti.

Ispirati da design delicati e atmosfere sognanti, abbiamo allora deciso di proporvi le ultime novità in fatto di arredo total white per la camera da letto ideate dai nostri esperti italiani. Diamo un'occhiata!

Il letto con il baldacchino

Villa "Magic House":  in stile  di DANIELA SORMANI
DANIELA SORMANI

Villa Magic House

DANIELA SORMANI

Un letto con il baldacchino oltre a tornare molto utile con le finestre aperte le notti d'estate, è indubbiamente il metodo più efficace per dare un tocco più romantico alla nostra camera. I morbidi tessuti in bianco che avvolgono il letto nella foto amplificano sicuramente questo effetto, dandoci un ottimo spunto da replicare anche a casa nostra.

Come le mille e una notte

Villa "Magic House":  in stile  di DANIELA SORMANI
DANIELA SORMANI

Villa Magic House

DANIELA SORMANI

In questo progetto si è andati anche oltre al semplice stile romantico, introducendo elementi di esotismo arabeggiante. Questo motivo è comunque introdotto in maniera molto delicata, tramite gli splendidi intarsi dei paraventi che introducono al bagno annesso alla camera da letto stessa.

Con il lavabo

E parlando di bagni annessi direttamente alla stanza, lo splendido progetto che vediamo qui, esemplifica perfettamente questa comoda soluzione abitativa. Il sostegno del lavabo, oltre che a occupare un angolo strategico ricavato su uno dei lati della stanza , richiama con il rivestimento in legno sia i comodini che il pavimento. In questo caso il bianco delle pareti e della biancheria viene alternato ai toni caldi del legno, producendo un contrasto ricercato quanto accessibile.

Il calore del parquet

Arredare una villa per uso abitativo  e lavorativo: Camera da letto in stile  di Darchitettura
Darchitettura

Arredare una villa per uso abitativo e lavorativo

Darchitettura

Un altro aspetto molto importante in camera da letto è sicuramente la pavimentazione, fondamentale per creare la giusta atmosfera tanto quanto gli altri elementi. In questo progetto la vediamo realizzata tramite legno sabbiato e naturale, in una generale sensazione di calore che sembra invitare ad accomodarci sul grigio perla che colora la testata in pelle.

Testata imbottita

SANSON ARCHITETTI: Camera da letto in stile  di SANSON ARCHITETTI
SANSON ARCHITETTI

SANSON ARCHITETTI

SANSON ARCHITETTI

La testata imbottita è un altro classico che negli ultimi tempi ha visto un grande ritorno, non solo tra le riviste di design più patinate ma anche tra le nostre case. Qui la vediamo trapuntata e colorata totalmente in bianco, che spicca sulla parete in rosso. Una soluzione ideale per ottenere una dicotomia cromatica davvero  intrigante, con il solo costo di una buona pittura per le pareti e di un po' di olio di gomito.

Black and White

Il contrasto però può essere dato benissimo anche dal duo cromatico per eccellenza, il nero insieme al bianco. Una stampa o un oggetto di design in nero, possono realizzare risultati davvero sorprendenti in una camera da letto in bianco.

Testata in Vetro di Murano

Questa camera da letto ha però qualcosa di veramente speciale: una testata per il letto realizzata con una splendida lavorazione in vetro di murano opaco e lucido. Questa tradizionale tecnica è stata qui declinata in un disegno contemporaneo e originale, dando il tocco finale a questa stupenda camera da letto.

Se avete ancora voglia di romanticismo, date un'occhiata a quest'articolo:

-Romeo + Giulietta: le coppie perfette per arredare una casa moderna nel 2015

Buona ispirazione!

Cosa ne dite delle nostre idee total white per la camera da letto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!